Malibù two xl...due versioni?

Malibù two xl...due versioni?

da MK69 » 14/09/2017, 20:49

Ciao a tutti.
Se Dio vorrà, finalmente, sabato prossimo dovrei chiudere l'acquisto del mio primo KK, un Malibù Two XL. :D Rivendendo le foto che mi ha inviato il venditore ho notato che sullo scafo non ci sono gli "inviti" alle maniglie laterali sulle murate, mentre tutte le immagini scaricate su internet riportano lo scafo con questi incavi per favorire la presa. Questo mi conferma che il KK è abbastanza datato, ( credo che sia del 2010...da targhetta di omologazione le ultime due cifre sono xxxx10).
Visto che molti di voi conoscono bene questo KK ( lo acquisto proprio perché in molti ne avete elogiato le doti) vi chiedevo conferma del fatto che lo scafo, anche se vecchio, ha il profilo e le caratteristiche di quelli più recenti, e che le differenze apportate nel tempo dalla Ocean con i "restyling" riguardano solamente dettagli non significativi per le prestazioni in mare del KK.
Grazie a tutti se riuscite a darmi indicazioni prima di sabato.
MKF User
MKF User

Kayak: Ocean Malibu two xl
Strumentazione: Humminbird 525
Record: ...meglio sorvolare! :(

Re: Malibù two xl...due versioni?

da Carlo » 15/09/2017, 0:41

MK se vuoi una risposta

Facci vedere le foto ...non abbiamo la palla di cristallo !

:bi
Kayak's Friends

Kayak: EX ...OCEAN KAYAK MALIBU 2 XL
Strumentazione: Hummembird 100 sx / GARMIN Striker 4/ Dito indice ben umettato di saliva.
Record: La prossima cattura !

da MoZzoYak » 15/09/2017, 11:13

Personalmente ho avuto quello che commercializzava Decathlon con le maniglie rigide e lo scasso sulla murata, tu stai parlando credo della versione ancora precedente, quello con le maniglie laterali morbide mi sembra di capire.
Credo che lo scafo non abbia subito modificazioni, come forma e dimensioni sia rimasta uguale, anche perché gli stampi credo siano i soliti dall'inizio della produzione.
Trattandosi di scafo abbastanza vecchiotto immagino chi te lo vende avrà fatto un ottimo prezzo. Valuta bene e secondo me non pagare più di 500-600 euro se è davvero un kayak del 2010.
Ma il proprietario sa dirti qualcosa della storia di questo kayak?
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Ocean Kayak Trident 11
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Bass 2 kg circa

da Alecs69 » 15/09/2017, 11:32

Io lo possiedo, quello con la rientranza per le maniglie rigide. Si tratta della versione migliore, prodotta in Nuova Zelanda (materiale più resistente), mentre la versione con le maniglie in corda, più risalente nel tempo, è quella americana con lo scafo meno spesso (ad alcuni utenti si e piegato sotto il sole, trovi tante discussioni sul web). Decathlon (dove peraltro lo comprai io) vendeva appunto quello NZ (ora credo non più), il migliore come scafo, possedendo peraltro la predisposizione per la sonda dello scandaglio e i due tappi per le vasche portaoggetti. Valuta tu quindi l'esemplare in questione e anche il prezzo al quale te lo vuole vendere (è comunque un ottimo scafo, in entrambi i casi).

Alecs
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Kayak Malibu 2 XL
Strumentazione: Varia
Record: Serra e Spigole

da MK69 » 15/09/2017, 18:17

MKF User
MKF User

da Alecs69 » 15/09/2017, 18:34

Sembrerebbe il modello NZ di Decathlon ma con le maniglie in corda ... potrebbe essere un ibrido uscito prima della nuova versione (all'epoca mi pare di aver letto qualcosa al riguardo ...). Ad ogni modo mi sembra un bel mezzo; considera tuttavia che io 4/5 anni fa lo pagai nuovo 799 con i soli seggiolini (valuta se gli optional es. ecoscandaglio ti sono subito necessari). Una pagaia per iniziare ed un giubbotto costano poco... valuta tu.

Alecs
MKF Angler
MKF Angler

da MK69 » 15/09/2017, 19:36

Ciao e grazie delle info. Il pacchetto è questo e con il prezzo ho abbassato di molto. L'importante è che lo scafo, anche se vecchio, sia a posto. E per quello che ho visto da altre foto inviatemi direi di si. Se poi è Usa o no non riesco a capirlo, o se è stato tre quattro stagioni rimessato al sole neppure, ma siccome è diverso tempo che cerco questo scafo e me ne hanno soffiato uno proprio la scorsa settimana, :dsp mi rode lasciare passare questa possibilità. :oioi
MKF User
MKF User

da Alecs69 » 15/09/2017, 19:43

Ottimo, valuta serenamente e puoi procedi pure! ;-iii

Alecs
MKF Angler
MKF Angler

da nanni » 15/09/2017, 19:45

MKF Angler
MKF Angler

Kayak: nova mareuno
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

da MK69 » 15/09/2017, 20:01

Grazie dell'offerta ma 497 cm per il mio garage sono troppi.
MKF User
MKF User

da MK69 » 17/09/2017, 1:02

Ciao a tutti.
Oggi, dopo aver ritirato il kk di cui vi parlavo sopra, mi sono fermato a fare benzina. Mentre ero con la pompa in mano e il KK sulle barre, mi è caduto l'occhio su una piccola scritta riportata su una murata di poppa che inizialmente mi era sfuggita.
Mi sono avvicinato per leggere e, tra un numero di otto cifre e un indirizzo www, c'è scritto: "Made in New Zealand" :D :D :D ...mi sono quindi tolto il dubbio di cui al titolo.

Ciao e a presto.
MKF User
MKF User

da Alecs69 » 18/09/2017, 9:02

Come ti dicevo, dovrebbe trattarsi della prima serie (o preserie) del modello NZ, la cui coperta è analoga a quello definitivo ma con le maniglie vecchio tipo. Comunque, se cerchi i rete ci sono discussioni al riguardo.
Comunque divertiti che il KK è una bomba!!! ;-iii

Alecs
MKF Angler
MKF Angler