Ocean Kayak malibù 2 XL

Rispondi
MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Ocean Kayak malibù 2 XL

Messaggio da MoZzoYak » 21/12/2014, 14:13

Spero di aver postato nella sezione giusta!
Ieri, dopo varie ricerche e appostamenti sono entrato in possesso di un Malibù 2 XL. No... non l'ho rubato. :oioi
L'ho preso usato, trovato su Subito.it. E' uno dei modelli che vendeva Decathlon quindi color Rosso-arancio, dotato di gavone centrale con tappo ovale e due piccoli vani con tappino tondo. La versione non angler e infatti a breve avverrà l'anglerizzazione!
Quello che aveva Marco se ho ben capito che ha anglerizzato. Ho visto che ci sono un sacco di tutorial qua su come anglerizzare quindi a parte qualche consiglio non vi assillerò ;-)
Non l'ho ancora provato, spero che vada tutto bene. A parte qualche sgraffio sullo scafo mi sembra messo bene. Ha un anno circa e il tipo l'ha usato sì e no 3-4 volte. Unica pecca è che per tutto l'anno è stato rimessato all'aperto.
L'ho preso con l'intenzione di "rimessarlo" al mare. Devo ancora decidere, ma credo lo metterò al porticciolo del Chioma sotto Livorno. Anche se la zona non è pescosissima, lo metto perchè là il mare è bellissimo e lo userò anche per divertirmi con amici e la mia compagna. Ci pescherò credo soprattutto a light rock fishing, tecnica che voglio approfondire da kayak (là dovrebbe dare buoni risultati). Per la traina la vedo dura. Uno: per il tipo di kayak che ho preso che mi ha subito dato l'idea di essere un pò un chiattone. Due: perchè in quelle zone non credo sia tanto redditizia.
A breve il varo per vedere che tutto sia ok. Se tutto è ok, procedo all'anglerizzazione e credo che lo porterò al Chioma verso febbraio. Chiunque poi voglia venire a farsi una pescata in tandem ci sono e lo ospito volentieri anche senza doversi portare dietro il proprio natante!
Detto questo, subito qualche considerazione: la prima personale che mi ha risollevato: sono andato a prenderlo a Rapallo con il mio furgone a tetto alto, un VW T3, quindi con la paura che non entrasse dentro visti i 4.1m di lunghezza. Invece ci è entrato. Questo faciliterà il trasporto. Sul tetto non avrei potuto caricarlo dato che non ho il portapacchi e il tetto è alto 2.40 mt. :ola
Una cosa che mi ha stupito è il peso immane! Abituato al mio piccolo Feel free moken 10 lite con i suoi 20 kg, ci son rimasto. Muoverlo da solo è pressochè una atto di masochismo estremo! ;-)
Nel prezzo mi ha dato anche i due sedili, i giubbetti e le pagaie di decathlon fissa CK100 che però sinceramente non userò. Sinceramente mi sono abituato a pagaiare con le pale non sfasate e quelle son fisse non regolabili.
Un ringraziamento a Quercia che mi ha delucidato sulle prestazioni del Malibù Pro2 tandem che sinceramente mi incuriosiva e ad Andrea per i consigli riguardo ai Jackson (il Big Tuna mi piace un sacco ma costa troppo).

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Re: Ocean Kayak malibù 2 XL

Messaggio da ciglio » 21/12/2014, 14:25

:pppp :pppp
il maliBu è uno dei migliori doppi in circolazione vedrai che ti ci divertirai un mondo

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 22/12/2014, 10:09

auguri per l'acquisto :pppp

Essendoti abituato al feel free penso che avresti avuto la sensazione di "grandezza" anche con un singolo sui 4 metri e passa.

per l'eventuale uso in solitaria ti garantisco che va alla grande. senza eccessivi sforzi puoi mantenere tranquillamente i 2-2.5 knot a traina ;-iii

tumba78
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Ocean Malibu Two XL
Strumentazione: N.a
Record: N.a

Messaggio da tumba78 » 22/12/2014, 21:06

Felice possessore del medesimo plasticone. Quest anno tante uscite in solitaria ma spesso in compagnia soprattutto della mogliera. Io mi trovo benissimo. Non sarà un aliscafo ma so pesca benissimo. Quest estate rouscivamoa stare tutto il giorno fuori :() :()

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 22/12/2014, 22:19

Complimenti :bi

Hai preso un ottimo Kayak...( ma questo lo sapevi già :f )

La movimentazione da asciutto può dare qualche problema... ma nulla che non possa essere risolto con un bel carrello a ruote di grande diametro ;-iii

MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da MoZzoYak » 23/12/2014, 11:27

Grazie mille! Spero che al varo non vengano fuori problemi (tipo infiltrazioni d'acqua nei gavoni ecc.).
Prime domande e curiosità: Chi già ce l'ha già lo saprà ;-) ...
-A poppa c'è una filettatura proprio nel mezzo allo spazio con la corda elastica. A che serve?
-Mi sembra che sotto lo scafo a livello di uno dei fori autosvuotanti ci sia un'area per l'alloggio del trasduttore. E' corretto? credevo che fosse una dotazione solo di alcuni ocean kayak.
-Infine la placca avvitata sotto allo scafo a poppa a che serve? Qualcuno mi ha detto per mettere un ruotino... mai sentito per gli ocean.
Grazie ! ;-)

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 23/12/2014, 11:43

ti rispondo da "vecchio" possessore del Malibu New Zealand Version :

1 la filettatura serve per montarci un'asta con la bandierina o una luce di via ;

2 l'alloggio sotto l'autosvuotante è la predisposizione per i trasduttori humminbird, ma con opportune modifiche ci va anche quello della garmin ( immagine allegata ) ;

3 è una semplice protezione per evitare grattuggiate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Carlo
Kayak's Friends
Kayak: EX ...OCEAN KAYAK MALIBU 2 XL
Strumentazione: Hummembird 100 sx / GARMIN Striker 4/ Dito indice ben umettato di saliva.
Record: La prossima cattura !

Messaggio da Carlo » 23/12/2014, 12:59

Stai sicuro che hai fatto un ottimo acquisto ...sarà anche "chiattone" ma se esci fuori con mare brutto divertiti a vedere cosa fanno gli altri con molti altri KK blasonati e pedalanti..... e li ti accorgerai di cosa vale.... poi per la traina nessun problema a meno che tu voglia andare a 4 miglia !
Io non lo cambierei per nulla al mondo anche perchè "grandino" come è ci metti di tutto e ci "vivi" alla grande in tutte le situazioni.
Ottimo anche se vuoi farti un week end con tenda ed ammenicoli vari a seguito .....
Unico neo per i vecetti come me caricarlo e scaricarlo visto il peso ..... ma se po fa !

:bi Complimenti :bi

Se ti devi fare un carrellino dedicato ..... forum/viewtopic.php?f=31&t=2481

MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da MoZzoYak » 24/12/2014, 0:13

Ottimo! Grazie mille per le info!
Spero prima possibile, tempo permettendo, il varo!!
E poi anglerizzazione a dovere...
:cap :cap :cap

Rispondi

Torna a “Ocean Kayak”