Tresher 155 Gran Bel Kayak !!!

Rispondi
Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Tresher 155 Gran Bel Kayak !!!

Messaggio da Ade72 » 22/11/2014, 18:11

Signori miei questo è uno dei kayak per i quali potrei anche dire addio al mio amato disco+. Non è particolarmente mastodontico, sebbene la wilderness come peso ci da giù pesante, ha un' ottima seduta, ottimo gavone centrale con sviluppo verso poppa (novità in tal senso), ottima idea della cassettina sportabile per l'echo o per un eventuale motore elettrico, ottima pedaliera del timone e finalmente un gavone anteriore con accesso iperfacile dal pozzetto e per finire tanto e tanto spazio dietro, immancabili le rotaiette laterali che sono il marchio di fabbrica dell'azienda! ;-iii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Re: Tresher 155 Gran Bel Kayak !!!

Messaggio da Marco » 07/01/2015, 13:57

ho letto la recensione di kayakero. ma continuo a preferire il tarpon tutta la vita.

diciamo che con questo modello si è preso "spunto" dal 4,7 e simili :f

ma effettivamente movimentare 36 kg non mi piacerebbe per niente.

ad ogni modo questo è il servizio di kayakero

http://www.kayakerofishingtackle.com/fe ... r-155.html

MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Messaggio da MoZzoYak » 07/01/2015, 15:28

Gran bella bestia.
Non capisco però perchè le grandi aziende produttive stiano andando tutte nella direzione di pesi massimi. Invece di puntare alla leggerezza dei natanti si va sempre di più verso gli over 30 kg, anche su dimensioni contenute.
Faccio l'esempio della Feel free: ha fatto la serie "Lure" curando le sedute e tutto il resto. Come accessori è una ficata, ma possibile un kayak di 305 cm possa pesare 31 kg?? Per non parlare del lure 13.5, lungo 411 cm e peso ben 43 kg!!!!
Lo stesso mi pare abbia fatto la Jackson (che a peso non è mai stata bassa con il Kraken) e non solo, per non parlare appunto della Wilderness.
Personalmente ho il feel free moken 1o lite, che come peso è un piuma! Avrei apportato delle modifiche sugli accessori. Non sulla seduta che se hai il king fisher seat sei un re sul trono, ma ad es. avrei messo i puntapiedi con la possibilità di istallare il timone. Avrei messo il foro per il trasduttore come hanno la maggior parte degli Ocean.
Voglio dire: le migliorie da fare sui modelli già esistenti ce ne sarebbero da fare e si potrebbe privilegiare il lato "pesca", importanza del fish finder ecc.
MI sembra che le migliorie che stiano facendo le case produttrici siano soprattutto riguardarti la seduta (sempre più comoda), la larghezza che conferisce anche stabilità ma sicuramente si va a perdere sulla velocità e poi gavoni ovunque.
No? :f :f
Voglio dire: se voglio un natante peso stabile e comodo allora opto per un patino da pesca, ma se scelgo un kayak lo scelgo anche per la facilità di trasporto e l'agilità del mezzo stesso che mi consente di essere agile e scattante.

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Messaggio da gardesano59 » 07/01/2015, 18:50

Perfettamente daccordo, secondo me il pregio del kk è appunto la leggerezza e il minimalismo che ne determina l'utilizzo easy (che già così tanto easy non è)

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 07/01/2015, 19:31

Io ho un t13 che per pesche statiche o semistatiche non cambierei con niente. ..troppo comodo però gli affianchero' presto un kayak di 5 mt che riteniamo sia veloce e Con peso (speriamo e crediamo ) non superiore ai 25 kg
per la leggerezza non c'è storia ....o vai sulla vtr o ancor meglio su carbonio...Kevlar. .diolene. ..
I kk in plastica sono più robusti ma ciò si paga col peso
pensate che un sitintop fatto in legno lungo 5 mt riesce a pesare attorno ai 18kg.

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 07/01/2015, 19:39

è vero quello che dici ciglio, in generale il PE è più pesante.

ma se confrontiamo il tarpon160
2013_tarpon_160_rudder.jpg
e il tresher
WS_14_15_Thresher_155_Red_Top.jpg
mi viene da dire che i nuovi accessori lo abbiamo appesantito abbastanza.

un pò come avvenne quando fecero il 4.7 "migliorando" il 4.5 in casa Ocean Kayak
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 07/01/2015, 19:50

gardesano59 ha scritto:Perfettamente daccordo, secondo me il pregio del kk è appunto la leggerezza e il minimalismo che ne determina l'utilizzo easy (che già così tanto easy non è)
In origine era come dci tu...il mercato era rivolto più verso chi già praticava il "kayakkisno" e lo invogliavano a pescarci sù magari aggiungendo solo un paio di portacanne sul retro del sedile...... ma ora penso che il mercato cerchi di strizzare un occhio a chi già nasce pescatore o di barca o di terra proponendo modelli molto "comodi" e dotati di tutti i confort...e ovviamente tutto ciò si traduce in un aumento rilevante dei pesi e delle misure :oioi

nanni
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: nova mareuno

Messaggio da nanni » 07/01/2015, 20:25

Hadamoyaker ha scritto:
gardesano59 ha scritto:Perfettamente daccordo, secondo me il pregio del kk è appunto la leggerezza e il minimalismo che ne determina l'utilizzo easy (che già così tanto easy non è)
In origine era come dci tu...il mercato era rivolto più verso chi già praticava il "kayakkisno" e lo invogliavano a pescarci sù magari aggiungendo solo un paio di portacanne sul retro del sedile...... ma ora penso che il mercato cerchi di strizzare un occhio a chi già nasce pescatore o di barca o di terra proponendo modelli molto "comodi" e dotati di tutti i confort...e ovviamente tutto ciò si traduce in un aumento rilevante dei pesi e delle misure :oioi
Gia' Donato ma cosi facendo penalizziamo "notevolmente " a mio avviso cio' che e' un kayak in senso stretto....capiscimi...senso di liberta', e pesi realmente contenuti, specie che chi e' come me non puo' sopportare......(parlo di un braccio irrecuperabile e tanti :yh :yh colpi della strega continui :dsp :dsp )

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 08/01/2015, 1:18

I super pesi massimi della stagione 2015 mi fatto pensare che a "traino" stanno cercando di far salire anche il mercato dei carrelli a rimorchio per auto ed incentivare ulteriormente la vendita dei pic-up a discapito di SUV sarò un po' paranoico, un po' come Adam Kadmon, ma io la vedo così. Comunque sia a conti fatti continuerò a solcare l'Adriatico e pure qualche altro mare con il Disco+ e la sua più assoluta essenzialità!!! ;-iii

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 08/01/2015, 10:01

nanni ha scritto:parlo di un braccio irrecuperabile e tanti :yh :yh colpi della strega continui :dsp :dsp )
... adesso capisco perchè con le mani non riesci a combinare gran che ... complimenti DOPPI :cap :cap :cap

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 08/01/2015, 10:27

Non è per spararla grossa :lol ma per me la pesca in kayak "insegna" l'essenzialità la destrezza e l'ingegno che derivano dal riuscire a fare certe cose (quasi tutte) con un'attrezzatura contenuta, direi quasi striminzita, rimediando appunto con destrezza e ingegno.

Poi ognuno ha la propria "essenzialita" (peso, fatica spazio pigrizia distanza dal mare approdi ecc ) ma tutti i pescatori in kayak devono ogni volta decidere di lasciare a terra qualcosa (cosa :dd ) che "potrebbe servire"

Per questo mi fanno sempre un po' sorridere i kk ammerikani super accessoriati e comodi, per quanto lo siano, senza l'essenzialità di base, non lo saranno mai abbastanza ... a allora su chili e accessori e poi ancora su chili ed accessori ... il pèroblema non è lo scafo ... è la zucca :bi

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 08/01/2015, 12:33

Concordo con te Gardesano..essenzialmente è un problema di "zucca" o forma mentis....però accade che questo "minimalismo" nasce dalla continua pratica e conoscenza dello spot praticato, portando con l'esperienza ad eliminare quelle cose che di solito in 10 uscite non si è mai utilizzate

Inoltre l'innalzamento della età media dei praticanti del kayak fishing di fatto spinge le aziende a fornire kayak da pesca...più comodi e meno estremi...va da sè che le aziende puntino molto su questa fascia di "giovanotti attempati" disposti a spendere fior di quattrini pur di soffrire meno il mal di schiena o di chiappe.

Poi cè da dire che a parte la traina con artificiali la maggior parte delle azioni di pesca praticate col kayak sono di pesca statica o semi statica quindi va da se che l'attenzione è posta sugli scafi con elevata stabilità primaria a discapito dei silurotti filanti ma instabili, dove serve un certo grado di "apprendistato" prima di poter tirare su un pesce decente senza correre il rischio di ...scuffiare

Ovviamente il divario acqua dolce/mare tenderà il mercato a proporre sempre più scafi specifici per questa o quella disciplina e verranno meno i "polivalenti" che tanto ci piacciono

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 08/01/2015, 12:48

Hadamoyaker ha scritto: silurotti filanti ma instabili, dove serve un certo grado di "apprendistato" prima di poter tirare su un pesce decente senza correre il rischio di ...scuffiare
spero prima o poi di iniziare :dsp

Blasius
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Scupper PRO Ocean Kayak - Hobie Adventure Island
Strumentazione: Minimalista convinto
Record: Lampuga 3Kg, 109,4

Messaggio da Blasius » 08/01/2015, 13:10

gardesano59 ha scritto:Non è per spararla grossa :lol ma per me la pesca in kayak "insegna" l'essenzialità la destrezza e l'ingegno che derivano dal riuscire a fare certe cose (quasi tutte) con un'attrezzatura contenuta, direi quasi striminzita, rimediando appunto con destrezza e ingegno.

Poi ognuno ha la propria "essenzialita" (peso, fatica spazio pigrizia distanza dal mare approdi ecc ) ma tutti i pescatori in kayak devono ogni volta decidere di lasciare a terra qualcosa (cosa :dd ) che "potrebbe servire"

Per questo mi fanno sempre un po' sorridere i kk ammerikani super accessoriati e comodi, per quanto lo siano, senza l'essenzialità di base, non lo saranno mai abbastanza ... a allora su chili e accessori e poi ancora su chili ed accessori ... il pèroblema non è lo scafo ... è la zucca :bi
;-iii :bi

Rispondi

Torna a “Wilderness System”