Kaskazi skua ar (adventure racing)

Re: Kaskazi skua ar (adventure racing)

da ciglio » 26/08/2016, 10:01

Stupende complimenti :bi
Io onestamente mi trovo bene con la mia pagaia, è una 2 pz con regolazione micrometrica della fasatura, 235 con pala non troppo carica, manico carbonio e pala in vtr con core foam interno, 800 gr
Però sono molto curioso delle groenlandese o delle aleutine e onestamente devo ringraziarti perché non avevo mai capito la differenza tra le due tipologie
Quindi a costo di passare per eretico quando comprerò un altra pagaia optero' per una groenlandese o aleutina in carbonio divisibile in 2 parti, così avendo 2 pagaie divisibili potrò a seconda del bisogno usare l'una o l'altra poiché sul ponte una divisibile è più pratica e se l'attacco è ben fatto non c'è differenza con una monopezzo
A me non frega niente di una pala troppo carica, il kayak viaggia fin troppo, preferisco una pagaiata fluida col minimo sforzo
Grazie delle dritte Andrea :bi
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da MoZzoYak » 26/08/2016, 10:04

Grande Fausto. Col vento non si scherza! Anch'io ieri l'altro ero a pescare ma dentro la foce. Si è alzata una tramontana bestia e dove in genere mi metto a pescare, ovvero proprio in bocca non riuscivo ad ancorarmi. Appena sono rientrato mi son reso conto che il trident 11 non è proprio un kayak che ti fa sentire sicuro in caso di vento. SI dura una fatica bestiale a tenere la rotta.
Il cambio è stato repentino.
Meno male che il posto dove metto il kayak in acqua io era a favore di vento. Il giro che avete fatto è parecchio lungo. Da Bocca d'Arno a BOcca di Serchio, una bella traversta. SIete passati anche dalla bocca del fiume Morto? Avete preso nulla. Là pare sia buono sia a spinning che a traina!
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Trident 13 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

da ciglio » 26/08/2016, 10:29

Grazie Giulio, a bocca di serchio ci sono arrivato solo io e naturalmente sono passato davanti al fiume morto che per altro mi serviva da riferimento poiché come sai dal largo l'entrata del serchio in mare non si distingue perché entra di traverso e non dritto come l'arno
Ero parecchio al largo circa 2 miglia, seguivo le molte mangianze che c'erano , poi ad un certo punto mi sono cacato in mano perché con la coda dell'occhio ho visto una pinna nera, ma lo spavento è durato un attimo perché subito dopo mi sono reso conto che era un branco di delfini, ma con loro in giro ero anche consapevole che potevo rimettere le canne, quindi ho deciso di rientrare verso riva ed ho tagliato di traverso da no a se seguendo il vento, sono arrivato sulla spiaggia del gombo e mi sono messo un po al sole per poi raggiungere i miei amici che erano rientrati sempre sul parco di s rossore ma attaccati a bocca d'arno, abbiamo bevuto e mangiato in una capanna di legno e poi siamo riusciti mettendoci quasi all'interno dell'arno perché volevamo pescare dagli scogli e come sai al parco è vietata la pesca da riva
Dagli scogli di bocca d'arno io ho preso due spigole, una di 31 cm e l'altra di 41, un altro mio amico ne ha presa una di circa 30 e il terzo amico una bella che credo fosse attorno ai 45 /50
Le spiagge del parco sono veramente belle ci ritorno sicuramente :bi
Moderatore
Moderatore

Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO

da murena » 07/09/2016, 14:25

Ho letto di recente il post. Grazie a tutti per i complimenti. Ciglio rileggevo i tuoi record: ogni volta impallidisco!
MKF User
MKF User

Kayak: Kaskazi Skua AR RTM Disco
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

da ciglio » 07/09/2016, 19:51

murena ha scritto:Ho letto di recente il post. Grazie a tutti per i complimenti. Ciglio rileggevo i tuoi record: ogni volta impallidisco!

Piacerebbe anche a te prendere un sub di 80 kg lo so
Ci vuole tecnica e pazienza, ma te sei un allievo promettente, se ti comporti bene ti insegno ;-iii :ll
Moderatore
Moderatore

da murena » 07/09/2016, 22:50

Grazie ma sono a dieta, mi basta da una settantina di kg. Avevi paura fosse sotto misura e l'hai fatto salire sulla bilancia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MKF User
MKF User

Kayak: Kaskazi Skua AR RTM Disco
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Precedente