Anglerizzazione Fisha 500

Re: Anglerizzazione Fisha 500

da razzoli » 31/10/2017, 13:42

gia in lavorazione . il porta canne in questo era di fabbrica e faro come loro con compensato marino tagliato a mezza luna come supporto sotto la vetro resina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: ocean kayak prowler 4.7 xt ultra + rainbow+ stealth evolution 495
Strumentazione: lowrance hds 5
Record: n.a

da pincopallo » 22/05/2018, 11:12

L' ho già inserito nell'altro forum, infatti mi hanno già dato alcune dritte .

Premetto che non ne capisco molto di vtr, quel poco che so è mooolto teorico e per me poco pratico manuale.
Sull'opera viva vi sono alcuni graffi, quasi tutti superficiali, quello in foto è più marcato ed espone la fibra di vetro. Il graffio postato sembra grande ma ha una dimensione di 2,5 cm di lunghezza e 5 mm. di larghezza.
Vorrei sistemarlo ma non so da dove partire. Credo che sia un   semplice lavoro di stuccatura con prodotto adeguato, (ma non so quale prodotto) o solo una verniciatura a pennello con gelcoat (quale?) e secessiva carteggiatura. Ma non so cosa fare.
Se qualcuno mi volesse dare qualche dritta serabbe bene accetta grazie .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Stealth Fisha 500
Strumentazione: Lowrance hook 4
Record: Leccia 11 Kg.

da Hadamo Yaker » 22/05/2018, 13:21

pincopallo ha scritto:L' ho già inserito nell'altro forum, infatti mi hanno già dato alcune dritte .

.

Dalle foto pare essere la solita abrasione da spiaggiamento....magari scendi prima cosi la prua non si abrade andando a cozzare sulla sabbia

se non è molto profondo vai di gelcoat se invece ce perdita di sostanza ti conviene stuccare o con resina caricata con microsfere di plastica oppure anche dello stucco da carrozziere e poi rivernici sopra.

Nel tuo caso dato il colore arancione se vorrai fare un lavoro perfetto dovrai recarti col kayak in un negozio di carrozzeria per auto, loro hanno il tintometro cosi potranno riprodurre con buona approssimazione il colore originale..oppure approfittare del " guaio" e magari fare la prua di un colore diverso giocando con le geometrie
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da pincopallo » 22/05/2018, 13:35

Ok grazie, da quello che hai scritto, credo che basti il gelcoat. :bi
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Stealth Fisha 500
Strumentazione: Lowrance hook 4
Record: Leccia 11 Kg.