Kayak Orca 2

Kayak Orca 2

da nathan71 » 16/01/2017, 15:56

su FB hanno messo in vendita un Rainbow Kayak Orca 2. Non è particolarmente vicino, anzi a conti fatti mi sa che considerando i costi di spedizione è più conveniente prenderlo su http://www.canoashop.com/sit-on-top/84- ... inbow.html e poi mettergli due porta canne ad incasso pressi su Alibaba.

Volevo però sapere cosa ne pensate del modello, magari qualcuno di voi l'ha già usato.
Come misure mi sembra simile all'Ocean kayak Malibu 2 xl o sbaglio?
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Galaxy Alboran - Ocean Kayak Cabo
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Re: Kayak Orca 2

da idolo » 16/01/2017, 17:26

Se sei orientato su questo tipo di modello ti suggerisco il Tribord RK 500-2 perchè è identico all'Orca, è fatto nello stesso stabilimento, ma in più ha due gavoni chiusi a prua e poppa che l'orca non ha... per cui tra i due...
MKF User
MKF User

Kayak: SCUPPER PRO TW TRIBORD RK500 1 HOBIE ADVENTURE e PA12
Strumentazione: dispositivi elettronici? OMBRELLO sicuramente...
Record: aguglia 70cm, sarago maggiore 1,2 kg, dentice 6 kg, orata 1,5kg... altro non ricordo a mente...

da nathan71 » 16/01/2017, 18:29

Grazie @idolo,
l'idea era quella di un doppio con cui portare moglie e figlia, mentre il maschio viene con il suo, o in alternativa quando il maschio soffre di "pigrite acuta" di uscire io con lui anche se preferirei ogni uno con il suo.

Però o kayak biposto tipo Galaxy o SKF (non vedo ad occhi la differenza) si fermano in genere ai 3,70 metri, mentre Malibu XL e Rainbow Kayak Orca 2 arrivano a 4,20 m.

per l'RK500-2 non trovo indicata la lunghezza ma se mi dici che sono uguali ci credo, poi si sforacchia per due porta canne ad incasso e via, potrebbe essere una soluzione.

qualcuno che abbia usato l'orca o rk500-2 ? pareri?
MKF Angler
MKF Angler

da burla » 16/01/2017, 23:38

Un rainbow orca l'ho comprato ad ottobre 2015 e rivenduto a primavera 2016.
L'intenzione era di utilizzarlo con i figli, ma dopo poche uscite l'ho messo in vendita.
A mio parere meglio due singoli che un doppio.
Col doppio non riesci, in caso di necessità, ad aiutare il compagno di pesca.
Col singolo ti puoi affiancare e dare tutto l'aiuto necessario.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: stealth pro fisha 575 - inuk cs canoe

da nathan71 » 17/01/2017, 9:40

aggiungo per chi fosse interessato il link ad una recensione dell'RK500-2 indicato da @Idolo

http://www.winterkayak.it/divertimento- ... n-rk500-2/
MKF Angler
MKF Angler

da MoZzoYak » 17/01/2017, 10:19

Se può essere utile il mio umilissimo parere. Ho avuto il Malibù XL e devo dire che è una bomba. L'ho dovuto vendere per ragioni economiche.
L'avevo personalizzato come più mi piaceva e ci ho fatto delle belle pescate in compagnia.
eccolo qua:
viewtopic.php?f=121&t=3142
Sicuramente se uno deve scegliere tra un singolo e un doppio, un singolo tutta la vita, ma se uno ha già un singolo col doppio ti diverti da matto.
Essere in due sullo stesso scafo e pagaiare vuol dire anche durare meno fatica. Ovvio che tutte le operazioni di pesca diventano millimetriche, in quanto lo spazio su un kayak è poco su un singolo, figurati sul doppio, quindi te lo devi organizzare al meglio (e anche questo fa parte del divertimento)!
Io mi metterei alla ricerca di un Malibù. Sicuramente come pesi siamo lì. Però se vai a vedere il Malibù secondo me una volta anglerizzato è sui 32 kg vuoto (lo gestivo da solo). Quando allestisci da pesca con attrezzatura arrivi sui 40kg. MI sembra di capire che il tribord non anglerizzato è sui 34 kg vuoto! Altri scafi (ad es feel free ecc.) partono da 40kg vuoti. Però tieni conto che sei sempre in due a gestirlo da terra.
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - RTM Tempo
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì