Kayak trekking cominciamo a parlarne

Il trekking al centro

kayak trekking

da tumba78 » 16/11/2013, 14:39

Volevo porre una domanda a chi ha un bel po di esperienza in kayak.
Secondo voi quali caratteristiche dovrebbe avere un kayak x fare un po di trekking non estremo.
Il mio dubbio è; meglio un kayak performante ma con poca possibilitá di carico e stivaggio attrezzatura o meglio un kayak comodo ma poco veloce?
Mi piacerebbe tanto fare un paio di giorni la prossima estate a contatto con la natura e con il kayak.
Ho letto dei racconti molto belli a tal proposito.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Malibu Two XL
Strumentazione: N.a
Record: N.a

Re: kayak trekking

da boxer » 16/11/2013, 16:26

qualcuno e più di qualcuno del forum dirà : Che palle !!

ed avrebbe ragione sicuramente , ma l'eclettico Island sembra nato per risolvere tutti i dubbi Amletici del nostro amico tumba78 ! che ci posso fare ?? negare l'evidenza ??

do.jpg
una settimana ( e chissà anche più) a zonzo lungo la costa ...bordeggiando...bordeggiando....è uno dei miei programmi che spero un giorno possa esaudire......
però per fattori di sicurezza bisogna farlo con due scafi e più ( questione di sicurezza in mare ed a terra), possibilmente di pari velocità.

per ora accontentiamoci di qualche video e di qualche foto di come organizzarsi

OBIETTIVO FINALE [youtubecode]1BHAzDPW5So[/youtubecode]

dormire sul kayak a mollo [youtubecode]tLoXdtGovj0[/youtubecode]

prepararsi alla nottata [youtubecode]4Exc3CHHiJ0[/youtubecode]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.

da Hadamo Yaker » 16/11/2013, 17:00

Di certo un Island per via della vela e della elevata capacità di carico grazie ai due stabilizzatori è di molto adatto al kayak trekking...... ma dormire sull acqua non è certo una cosa...salutare :no ... meglio tirare a secco il kayak...(qualunque esso sia) e montare la tenda almeno a 30 mt dall acqua ;-iii
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da boxer » 16/11/2013, 18:28

Hadamoyaker ha scritto:Di certo un Island per via della vela e della elevata capacità di carico grazie ai due stabilizzatori è di molto adatto al kayak trekking...... ma dormire sull acqua non è certo una cosa...salutare :no ... meglio tirare a secco il kayak...(qualunque esso sia) e montare la tenda almeno a 30 mt dall acqua ;-iii

in italia certamente ed in europa in generale è fortemente consigliato , ma come ben sai nei boschi e radure di altri continenti nessuno si azzarda a dormire con un sacco a pelo per terra ma sempre sollevato da terra di più di mezzo metro ( si vendono brande apposite) o su speciali amache ......poichè il serpentone rischi di trovartelo tra le lenzuola al calduccio o il semplice scorpione nelle mutande...... ed a volte l'acqua ti evita di avere contatti ravvicinati con animali non raccomandabili anche di grossa taglia...........

e visto che i coccodrilli /aligatori non amano salire su barche ( poi chissà perchè ??) ....ed ecco che i nostri parenti ( americani) si organizzano così per schiacciare un pisolino tranquillo.
ps) poi anche loro se sanno di stare in zone tranquille ......dormono con la classica tendina sulla spiaggia ( calcolando l'eventuale marea o moto ondoso se previsto in nottata)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

da guest » 16/11/2013, 18:38

Ho visto che hai una station wagon per kayak :f :f ................... ci vai da solo o in coppia a fare trekking ????
Due giorni possono motivare un'acquisto di un'altro kayak ?????? :() :()
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

da boxer » 16/11/2013, 21:52

Carlos ha scritto:Ho visto che hai una station wagon per kayak :f :f ................... ci vai da solo o in coppia a fare trekking ????
Due giorni possono motivare un'acquisto di un'altro kayak ?????? :() :()

bisogna trovare 2/3 pazzi anche loro con un kayak a vela (anche come il tuo) i bagagli ( una parte) possono essere messi sul mio......il tandem è mono guida .......avanti o indietro è lo stesso....... il cibo: se pesca ...........l'acqua dolce: raccolta di quella piovana...il latte: mungeremo le capre selvatiche......ed alla fine avremo il sospirato diploma di Robinson Crosué 2000 o diventeremo protagonisti di CAST AWAY 2 " la vendetta " :opopo :opopo :S

[youtubecode]lv_LfXcjWew[/youtubecode]
Ultima modifica di boxer il 19/11/2013, 17:16, modificato 1 volta in totale.
MKF Pro
MKF Pro

da fongio » 19/11/2013, 14:56

Caro tumba, ho letto con un bel po' di ritardo questo tuo post. Scherzi e caricature a parte, che rendono questo forum sempre più leggero e piacevole, ti confesso che il kayak fishing/treeking è uno dei miei sogni nel cassetto. Senza stare a cimentarsi in percorsi che poi pochi possono realmente fare per tanti motivi, primo tra tutti il limitato tempo a disposizione, anche solo l'uscita di un fine settimana con pernottamenti in campeggio, itinerante e non, sono cose praticabili e nelle quali intendo cimentarmi appena possibile. ;-iii
Moderatore
Moderatore

Kayak: Ocean Prowler 4.3 XT Ultra Rudder
Strumentazione: Garmin Echomap 42 dv + cartografia BlueCart g2

da tumba78 » 19/11/2013, 16:03

Ciao Fongio. Si infatti non parliamo di grandi imprese da super eroi. Un.
'Uscita tranquilla dove per lo piu occupare lo spazio a bordo x stivare birra e cibo
MKF Angler
MKF Angler

da ciglio » 19/11/2013, 16:06

Io Davide come abbiamo parlato su facebook sono sicuro che col malibu riuscirai a fare tranquillamente il kayak trekkyng con capacita' di stivaggio notevole,ottimo scafo .....poi al limite valuterei il discorzo della vela naturalmente da abbinare ad un timone.....comunque anche senza di essa non rimpiangerai certo il solar ,......vara e poi ci racconterai
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da tumba78 » 19/11/2013, 16:16

Non vedo l'ora e se continua a piovere così mi sa che farò il varo in strada
MKF Angler
MKF Angler

da boxer » 19/11/2013, 18:13

tumba78 ha scritto:Ciao Fongio. Si infatti non parliamo di grandi imprese da super eroi. Un.
'Uscita tranquilla dove per lo piu occupare lo spazio a bordo x stivare birra e cibo

si va beh !! andiamo al bar ...offro io ....facciamo prima !! :bi .... :lol: :lol:

http://www.francescogambella.com/it/det ... p?id_rec=4

per i non marini c'è sempre questa ...da freshwater http://6x1blog.wordpress.com/2010/04/17 ... -di-fiume/

ed un'intervista al pazzo ....ma non poi tanto http://www.youtube.com/watch?v=QNrRgD7xZ54
MKF Pro
MKF Pro

da fongio » 19/11/2013, 19:10

:lol: :lol:

ma ... :((( :nn che cavolo di lavoro (...) fanno sti qua per potersi permettere queste imprese?
E non mi vengano a raccontare che ... è stata una scelta di vita... :evil: che si può permettere giusto un baby pensionato che a 48 anni è andato in pensione con una pensione che .... sto pagando io :((( :dsp (ho un vicino di casa in queste condizioni).
Oppure ... vabbè, ha ereditato ... già meglio ... non sto pagando io le sue imprese.
Scusami, boxer, la vena "acida", ma ... un po' di invidia mi pervade.

Tornano nei panni di chi ha bocche da sfamare, e prescindendo dalla vacanza estiva dove probabilmente obblighi di famiglia impediscono queste imprese, le piccole imprese di un fine settimana (1 o 2 notti) possono essere effettivamente alla portata di molti, ed in Italia abbiamo un sacco di bellissimi posti che si prestano a questo ... a parte il campeggio libero che mi sembra non sia consentito.
Ma se solo pensi ad un lago che conosci bene, Bolsena ... si presta benissimo ad una "2 giorni in kk", non credi? :oioi :oioi a pensarci bene .... quando la famo? :mrgreen:
Moderatore
Moderatore

da boxer » 19/11/2013, 19:45

fongio ha scritto::lol: :lol:

ma ... :((( :nn che cavolo di lavoro (...) fanno sti qua per potersi permettere queste imprese?
E non mi vengano a raccontare che ... è stata una scelta di vita... :evil.
Scusami, boxer, la vena "acida", ma ... un po' di invidia mi pervade

Tiè beccati st'intervista ....... per me ha ereditato un bel gruzzoletto niente di berlusconiano ........... ma che certo non lo lascia con il c@lo a mollo...... mai !!

http://www.youtube.com/watch?v=uwjID4qGTpQ in pratica un mezzo Fallito :opopo :opopo che se fatto troppe Canne...ed il cervello ne ha risentito con l'andare degli anni

fongio ha scritto:Ma se solo pensi ad un lago che conosci bene, Bolsena ... si presta benissimo ad una "2 giorni in kk", non credi? :oioi :oioi a pensarci bene .... quando la famo? :mrgreen:

volentieri Giovanni :yh :yh ......( spero di non aver sbagliato nome di battesimo) in primavera 2014 quando il buio non sarà già alle 17,00 ...... io l'organizzerei per benino o meglio c'è la facciamo organizzare da "bolsena yachting" appoggiandoci alle sue strutture, conosce palmo a palmo le acque ivi compreso leggi e regolamentazioni di quell'immesso bacino d'acqua che è in pratica il 4° d'italia, e dove ci organizza ( logicamente) anche gare importanti veliche di carattere nazionale di catamarani monoclasse.

AOHH ....ci conto a primavera !!! ;-iii

ps) poi se qualcuno vuole aggregarsi all'idea di questo insano week-end.... :f :f
Ultima modifica di boxer il 19/11/2013, 19:49, modificato 2 volte in totale.
MKF Pro
MKF Pro

da ciglio » 19/11/2013, 19:46

se potro' ...mi aggreghero' molto volentieri :bi :bi
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da fongio » 19/11/2013, 20:16

Boxer, qualunque sia l'origine del suo gruzzolo .. di certo non ha bocche da sfamare ... comunque ... buon per lui ... no, anzi, io mi godo le mie bocche da sfamare ... non potrei farne a meno ... vabbè, ci siamo capiti.

A parte lo scannettato ... si, pronti ... Bolsena, primavera ... io ci sono!
Ovviamente, visto che lo conosci bene, facci da "Cicerone" e guidaci dove possiamo vedere qualche bass che non sia solo in fotografia.
Non so se Bolsena Yachting va bene per me, sai ho un Ocean ... non vorrei trovarmelo bucato ... :dd .
Sono passato da quelle parti questa estate in un viaggio in moto con la moglie ed amici. Non ho potuto guardarlo con gli occhi del yack-pescatore perché al gruppo non fregava nulla di questo (non mi hanno concesso nemmeno il tempo di cercare Bolsena Yachting), ma mi sono ripromesso di farci un giro prima o poi, e già avevo in programma di coinvolgerti.
Dunque ... contaci ;-iii ;-iii :yh :yh
Da quelle parti credo che sarà facile trovare un camping per una sistemazione economica e di fortuna (la crisi batte duro sulle mie tasche) ... e che poi è il tipo di sistemazione dove mi sento più a mio agio.

Sappi che io sto "schedando" delle possibili mete dove poter organizzare gitarelle di questo tipo. Non ho molto tempo da dedicare all'argomento, ma qualcosa ho già trovato, con tanto di regole, permessi, camping, etc etc. ... e spero ne verrà fuori qualcosa di carino per tutto il forum. Ho trovato delle vere e proprie "chicche" ... per ora al nord ... ma poi piano piano scendo.

In quanto a Ciglio ... ci sarà di sicuro, anche se in un certo senso gli auguro tanto di non potere (lui sa perché, e non è uno scherzo). Comunque ... nel fine settimana vedrai che potrà.
;-iii

P.S.: ho partecipato a yackinvasion in Abruzzo, vuoi che non vengo a Bolsena ... ma beh!?! ... e vedrai che ade72 e compari non mancheranno. :yh
Moderatore
Moderatore

da tumba78 » 19/11/2013, 20:23

Beh spero di potermi aggregare.
In quel periodo vorrei fare l'ardèche
MKF Angler
MKF Angler

da Hadamo Yaker » 19/11/2013, 20:26

Non è proprio trekking.... ma complice il bel tempo noi del profondo sud quando è possibile ci facciamo la "due giorni selvaggia" in tenda..con pescata al tramonto e all alba.....a volte ci si appoggia in qualche campeggio.... ma a volte...è proprio selvaggia..col classico "cespuglio tuttofare" che ormai cresce...rigoglioso :mrgreen:
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da fongio » 19/11/2013, 20:42

Donato, non mi girare il dito nella piaga :dsp :dsp ... il problema sono i 900 e passa km!!!! Ma tu sai quante volte ci sarei già venuto se solo fossero la metà?.
Il problema non è solo il costo del viaggio, per il quale nel caso mio l'autostrada è la mazzata peggiore, perché a metano il costo del combustibile lo sopporto, ma ... 2 giorni di viaggio tra andata e ritorno.
Porca :cen !!! :dsp :dsp

P.S.: tumba, Ardeché ... quello Francese ... in kk?.
Io ho visitato le gole del Verdon ... mamma che belle! Non ho potuto farle in rafting perché avrei dovuto prima chiedere la separazione da mia moglie ma ... proprio un bel posto.
Moderatore
Moderatore

da boxer » 19/11/2013, 20:57

fongio ha scritto:Ovviamente, visto che lo conosci bene, facci da "Cicerone" e guidaci dove possiamo vedere qualche bass che non sia solo in fotografia.

se non ti bastano le foto....vediamo se va meglio con questo video

[youtubecode]Vmdz-jCT-3k[/youtubecode]

ps) notare i colori del filmato : Acqua Azzurra....Acqua Chiara ( battisti/mogol)

per la stagione ....meglio quella primaverile un po' inoltrata ....il lago non scherza .....se partono le onde........ed il freddo..... c'è da scappare !! :ee :ee :dsp :dsp

[youtubecode]wRDgq0hMHq4[/youtubecode]

non solo bass a bolsena[youtubecode]ozXslMFB7QI[/youtubecode]
Ultima modifica di boxer il 19/11/2013, 21:18, modificato 3 volte in totale.
MKF Pro
MKF Pro

da Ade72 » 19/11/2013, 21:01

Ragà un nome su tutti Andrea Formaggi! Che credo sia iscritto anche a questo forum...contattate lui e via di trecking!!! ;-iii
Moderatore
Moderatore

Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Prossimo