Kayak trekking cominciamo a parlarne

Il trekking al centro

Re: kayak trekking

da Hadamo Yaker » 19/11/2013, 21:03

Giovanni.....mi rendo conto che le distanze sono...siderali ma nulla toglie che come lo facciamo noi...iniziate a farlo anche ..voi... basta poco...e che ce vò :mrgreen:
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da tumba78 » 19/11/2013, 21:09

Si Fongio sono quelle. Anche il verdon mi hanno detto che è stupendo.
Tu di dove sei potremmo organizzarci per limitare le spese di viaggio
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Malibu Two XL
Strumentazione: N.a
Record: N.a

da fongio » 19/11/2013, 21:53

Caro Tumba, io dal mio lavoro posso staccarmi solo per qualche "toccata e fuga", vale a dire ... 1 fine settimana al mese? ... Se il lavoro mi concede di più ... significa che non ho commesse, e allora sono al verde (e già le vedo dura per il 2014), dunque difficile che possa seguirti.
Tuttavia, nei fine settimana, ci sono un sacco di bei posti più vicini da visitare. Preferisco il mare, ma non sempre è accessibile per via delle condi_meteo, però certi laghi prealpini si prestano molto a gite escursionistico_piscatorie. Esempi: Endine, Iseo, Maggiore, Como .... e piccoli laghi adiacenti. Da ragazzo (moolto tempo fa) ho partecipato ad alcuni raduni organizzati dal Touring Club Italiano. Non si pescava, non era quello il contesto, ma ci siamo fatti delle belle pagaiate e ricordo dei posti molto belli. E ... chi ha detto che non si possano praticare anche in inverno? :mrgreen:
Moderatore
Moderatore

Kayak: Ocean Prowler 4.3 XT Ultra Rudder
Strumentazione: Garmin Echomap 42 dv + cartografia BlueCart g2
Record: n.a.

da Quercia » 19/11/2013, 22:17

Per quello che posso dire è che è una figata....tenda nel gavone del kayak(insieme a dei poggiacanne ovviamente)borsa frigo con cibarie variegate....e via....
io l'ho fatto sul Fiume Adda la prima estate che avevo il big game..3 giorni di euforia...un'esperienza stupenda che ha deciso il mio futuro...sicuramente la ripeterò anche in altri posto ovviamente...l'importante è pianificare il tutto...
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Stealth profisha 525-Stealth Evolution 495-Stealth-Supalite bfs-Stealth evolution Duo
Strumentazione: ECO Garmin 400 C-bussola e cartina
Record: Siluro 60 kg.

da venenum » 19/11/2013, 23:03

se volessi fare kayak trekking mi riprenderei il tarpon 160
nel forum dei cuggggini pescain kayak c'è andreaformaggi che di trekking ne fa ed anche lui ha il 160 wildernesssssssystem
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: STEALTH PRO FISHA 475
Strumentazione: lenti a contatto
Record: aspio 2kg

da prokayak » 19/11/2013, 23:11

Ma, un prowler 4.7 non potrebbe andare per una cosa del genere?! :oioi :S
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Prowler 4.7 a Vela Pagaia Werner skagit
Strumentazione: -
Record: Siluro 202cm/65kg

da Hadamo Yaker » 19/11/2013, 23:22

Ma certo ragazzi..... va bene tutto..l'importante è la volontà di farlo e avere la compagnia giusta ;-iii

provate ad accamparvi il sabato farvi la pescatiella sino al tramonto..poi arrostire qualche salsiccia bere del buon vino e poi a nanna sino a poco prima dell alba dove sapete che vi attende una magnifica giornata di pesca....e voi siete già li col kayak armato e pronto...se questa non è felicità...... ci và molto vicino :pppp :pppp
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500

da prokayak » 19/11/2013, 23:30

;-iii ;-iii :bi !!
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Prowler 4.7 a Vela Pagaia Werner skagit
Strumentazione: -
Record: Siluro 202cm/65kg

da andreaformaggi » 29/11/2013, 15:43

Io la pesca durante un Trekking la "vedo" più o meno così :
http://www.pescainkayak.com/smf_forum/i ... pic=5281.0
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Kayak prowler 15 -Wilderness system tarpon 160 - Kaskazi marlin
Strumentazione: bussola, GPS
Record: na

da boxer » 29/11/2013, 15:47

la pesca non è l'aspetto fondamentale e primario .....ma è importante perchè fa parte del cibo da integrare a quello che ti porti dietro... .e dietro non ti puoi portare un supermarket ( visto che molto peso e spazio sarà dato a capi di vestiario tende/tendine e sopratutto acqua/integratori liquidi) e poi un pesce arrostito sulla spiaggia al tramonto come per la pubblicità della MASTERCARD ............non ha prezzo !!
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x

da Hadamo Yaker » 29/11/2013, 16:31

fongio ha scritto:
andreaformaggi ha scritto:a parte gli scherzi , parliamo di trekking in kayak :ho notato che sul forum esiste persino un area dedicata alla pesca da terra e mi chiedo come mai non esiste un area specifica dedicata a questo modo "diverso" di pescare

;-iii E' ciò che ho proposto di recente. Ritengo che gli amministratori faranno presto questa estensione ma, poiché è tutta da inventare e da strutturare, è meglio se lasciamo loro il tempo per valutare come strutturare la cosa, tenendo anche presente che ... tengono bocche da sfamare ... e certamente non le sfamano con il forum.
Ma vedrai che qualcosa si farà. Non solo per il trekking piscatorio, ma anche per le possibili mete turistiche dove sia possibile abbinare la ns. passione con le legittime aspettative delle famiglie, poiché sarebbe molto carino poter organizzare uscite e/o incontri dove le rispettive mogli possano passare una piacevole giornata anche se non pescano.
Quelli della Brigata Ionica credo che siano già organizzati così, ma conoscono già le mete e la ricettività. ;-iii

Sono già in contratto con gli amministratori del forum per la nuova sezione...vi prego di "pazientare" i tempi tecnici per la realizzazione..... continuiamo ancora qui poi tutto verrà collocato in uno spazio più consono :thx

Quello che è stato fatto dalla Brigata Jonica è stato solo semplicemente incontrarsi in un campeggio attrezzato e a ridosso di uno spot pescoso... in Italia ci sono molte "Corigliano".. e tocca a voi ..scoprirle ;-iii
Moderatore
Moderatore

da fongio » 29/11/2013, 17:25

Tranquillo Donato, è una idea uscita da poco e sono convinto che sia meglio dare agli admin tutto il tempo necessario per strutturare la cosa in modo che poi in futuro non ci sia grande necessità di ulteriori modifiche. Fare una proposta è facile, basta scrivere un post ... poi agire per mettere in pratica la proposta è di tutt'altro impegno.
Inoltre ribadisco che è certamente chiaro a tutti che anche per gli amministratori questo è un punto di ritrovo tra amici, non un "lavoro" :bi
Moderatore
Moderatore

da ciglio » 29/11/2013, 18:24

fongio ha scritto:Tranquillo Donato, è una idea uscita da poco e sono convinto che sia meglio dare agli admin tutto il tempo necessario per strutturare la cosa in modo che poi in futuro non ci sia grande necessità di ulteriori modifiche. Fare una proposta è facile, basta scrivere un post ... poi agire per mettere in pratica la proposta è di tutt'altro impegno.
Inoltre ribadisco che è certamente chiaro a tutti che anche per gli amministratori questo è un punto di ritrovo tra amici, non un "lavoro" :bi

Quoto in pieno Giovanni,.....non e' importante quanto ci metteranno,ma la qualita' che come sempre mettono nel mantenere ed aggiornare il forum...buon lavoro :bi :bi
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da boxer » 29/11/2013, 19:25

Antonio.Zap ha scritto:Abbiamo Aperto una nuova categoria con altre sottosezioni.... ecco a voi il Kayak trekking : viewforum.php?f=209

ed adesso chi sposta tutti i topic/thread di la con una certa logica ?............non vorrete mica che io riscriva la mia parte da capooooo ??? un po' scemo forse, ma pazzo ancora NO !!
Ultima modifica di boxer il 29/11/2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x

da andreaformaggi » 29/11/2013, 19:27

ho visto la nuova sezione ! :yh
siete stati più veloci della luce :pppp
MKF Angler
MKF Angler

da Hadamo Yaker » 29/11/2013, 19:36

boxer ha scritto:
Antonio.Zap ha scritto:Abbiamo Aperto una nuova categoria con altre sottosezioni.... ecco a voi il Kayak trekking : viewforum.php?f=209

ed adesso chi sposta tutti i topic/thread di la con una certa logica ?............non vorrete mica che io riscriva la mia parte da capooooo ??? un po' scemo forse, ma pazzo ancora NO !!

Boni boni :pppp :pppp :pppp

"qualcuno" dovrà perdere un pò di tempo a collocare in un certo ordine tutto quello che è stato scritto in..."ordine sparso"

dopo aver svuotato questo topic e ricollocato i vari post "al posto giusto" questo topic verrà cancellato.. mi riservo di cancellare i post di impossibile collocazione o di servizio come questo..... pazientate ancora.....tanto l'inverno è appena iniziato :thx

ps. nel frattempo continuate ad usare questo ;-iii
Moderatore
Moderatore

da ciglio » 29/11/2013, 20:18

Ed allora un applauso al grande Antonio e a chi ha collaborato con lui :pppp :pppp :pppp :pppp :pppp :pppp :thx :thx
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da andreaformaggi » 29/11/2013, 20:46

subito dopo aver parlato dei luoghi dove poter fare i vari Trek , si comincerà a discutere di attrezzatura, sarebbe utile uno spazio dedicato. :f
MKF Angler
MKF Angler

da Hadamo Yaker » 29/11/2013, 20:49

andreaformaggi ha scritto:subito dopo aver parlato dei luoghi dove poter fare i vari Trek , si comincerà a discutere di attrezzatura, sarebbe utile uno spazio dedicato. :f

Suggerimento recepito...ed inoltrato a chi di competenza :pppp ;-iii
Moderatore
Moderatore

da fongio » 30/11/2013, 1:42

Wow! Ho visto la nuova sezione ... più veloce della luce! :pppp :pppp Grazie Antonio ed a chiunque altro ci abbia lavorato. :ola

P.S.: urka, e poi c'è anche la sezione relativa all'attrezzatura ... mitici! :pppp :thx :thx :thx
Ultima modifica di fongio il 30/11/2013, 1:44, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo