La costa Maremmana

Il trekking al centro

Re: KAYAK trekking 2

da guest » 22/11/2013, 22:04

ciglio ha scritto:Maurizio sei un buon diavolo tentatore......della laguna di orbetello ce ne ha parlato a Fongio....Cavalli Simone e a me .......Santiago durante il nostro ultimo incontro e ci ha detto che e' il paradiso delle spigolone prese a tw in mezzo metro di acqua e con il kayak sarebbe stupendo.....nota dolente e' che in larga parte la laguna e' regolata da permessi dati col contagocce anche se noi avendo mezzi non inquinanti saremmo agevolati per ottenere tali permessi.......facciamoci un pensierino per la prossima primavera... :bi :bi :bi

Fausto ma hai sempre una fissa .... :opopo :opopo :opopo l'argomento è trekking no pesca !!!! :lol: :lol: :lol:
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

da ciglio » 22/11/2013, 22:07

E' vero Carlos ,......ma vuoi mettere un bel kayaktrekking con tanto di pescate e grigliate tra di noi sulla spiaggia ?......e' una cosa impagabile.......io lo pratico tutti gli anni all'apertura della trota in torrente.....cio' che peschiamo lo cuciniamo assieme a rosticciane,fiorentine,salcicce e ottimo rosso.......sono momenti bellissimi da condividere tra amici
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da boxer » 22/11/2013, 23:15

La laguna di Orbetello è Off limits ( autorizzazioni praticamente per locali & per di più raccomandati dati con il VERO contagocce )
se vedi la laguna, l'acqua è marrone ed un po' puzzolente perchè quasi stagnante come dici te max 1 metro di altezza
io ho parlato delle spiagge esterne della laguna che affacciano sul mare che sono assolutamente non cementificate ma hanno solo pineta che traccia il confine tra laguna ( brutta e puzzolente ma ricca di pesce ed uccelli marini) ed il mare azzurro che a noi interessa di più.

certo che bisogna pescare per mangiare.....ma a traina lungo il viaggio o durante la sosta in spiaggia in posti come quelli qualcosa si prenderà.( esca: granchietti ed eventuali vermi sotto il bagnasciuga, cozze e vongole eventualmente e la mormora e l'oratella abbocca sicuramente)

il problema più gravoso non è il mangiare ma le riserve idriche .....nel parco della maremma ma anche da Montalto fino ad Orbetello praticamente non c'è nulla ....ne una fontanella pubblica....ne un pozzo artesiano a disposizione..... ne una frazione abitativa all'interno dietro la spiaggia...... non c'è un C@ssio !!!
in un certo senso scherzavo quando in un post precedente parlavo di recupero acqua piovana e mungeremo le capre selvatiche , ma il problema di importanti risorse idriche da portarsi dietro permane ....... se vogliamo un trekking un po' selvaggio l'acqua scarseggerà e non poco
invece se vogliamo fare la RIMINI -RICCIONE- MILANO MARITTIMA ad ogni scalo c'è il ben di Dio in vendita sulla spiaggia.
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.

da ciglio » 22/11/2013, 23:31

;-iii ;-iii ;-iii
per le riserve idriche i partecipanti potranno trasportare una tanica di acqua potabile da circa 10 lt ciascuno......si puo' prendere alle fontanelle depurate dei comuni oppure in una fonte di montagna....per il resto quoto cio' che dici te.....quelli postati sono posti degni se non migliori dei caraibi tanto decantati.... :bi :bi
Moderatore
Moderatore

Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO

da Nuraghefisher » 23/11/2013, 2:43

Bellissimi posti wow , in inverno le spigole le immaginino attorno a quei faraglioni che si vedono nella foto !.
Parlo di..
Melendugno (LE) Il litorale che si estende per oltre 15 km presenta piccole calette di sabbia finissima alternate a tratti di falesia bassa con numerosi isolotti frammentati, ci arriva dal mare anche se a poca distanza c'è il paese stesso MELEDUGNO
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Ocean kayak Trident 13 Angler
Strumentazione: Eco Mark-5xPro/GPS Garmin.
Record: Palamita 1,3 kg

Re: kayak trekking

da ciglio » 25/11/2013, 17:08

Grazie ragazzi sono tutti itinerari molto interessanti a primavera qualcosa esce fuori :bi :bi :bi
Moderatore
Moderatore

da prokayak » 25/11/2013, 22:54

ciglio ha scritto:Grazie ragazzi sono tutti itinerari molto interessanti a primavera qualcosa esce fuori :bi :bi :bi

Mi sogno da anni una primavera cosi!! :S
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Prowler 4.7 a Vela Pagaia Werner skagit
Strumentazione: -
Record: Siluro 202cm/65kg

da boxer » 25/11/2013, 23:48

prokayak ha scritto:
ciglio ha scritto:Grazie ragazzi sono tutti itinerari molto interessanti a primavera qualcosa esce fuori :bi :bi :bi

Mi sogno da anni una primavera cosi!! :S

vedrai che qualcosa esce fuori come riscalderà l'aria....... e probabilmente più di un qualcosa
io sarò presente ..... se sarete presente anche voi.... 2+2 fà sempre QUATTRO !! :bi
MKF Pro
MKF Pro

da Hadamo Yaker » 26/11/2013, 0:01

Se ti serve un..prodiere :f ... perché penso che col mio big game elettrico..una prolunga tanto lunga.. non c'è l'ho :mrgreen:
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da ciglio » 26/11/2013, 0:24

Hadamoyaker ha scritto:Se ti serve un..prodiere :f ... perché penso che col mio big game elettrico..una prolunga tanto lunga.. non c'è l'ho :mrgreen:

Per ora :dd :opopo :opopo

Maurizio sara' veramente un piacere .........vita permettendo :bi :bi
Moderatore
Moderatore

da boxer » 26/11/2013, 1:45

ciglio ha scritto:
Hadamoyaker ha scritto:Se ti serve un..prodiere :f ... perché penso che col mio big game elettrico..una prolunga tanto lunga.. non c'è l'ho :mrgreen:

Per ora :dd :opopo :opopo

Maurizio sara' veramente un piacere .........vita permettendo :bi :bi

sempre a Dio piacendo ( perchè se lui non è d'accordo...... :f :f :f :roll: )

ps) ho già capito che me devo svenà st'inverno per comprarmi gancio e carrello di trasporto :ee :ee
MKF Pro
MKF Pro

da andreaformaggi » 29/11/2013, 9:40

chiedo scusa a tutti ed in particolar modo a Fongio,mi sono accorto solo adesso di questo topoc, (anzi se non me lo facevano notare probabilmente non me ne sarei neanche accorto)
qualche indicazione sull'Argentario la trovi quì
viewtopic.php?f=214&t=1909
Ultima modifica di andreaformaggi il 30/11/2013, 12:33, modificato 1 volta in totale.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Kayak prowler 15 -Wilderness system tarpon 160 - Kaskazi marlin
Strumentazione: bussola, GPS

da andreaformaggi » 29/11/2013, 10:42

Ho letto del vostro progetto per un Trek "Pescaturistico" primaverile, se deciderete di andare nel Parco della Maremma ,mi farebbe veramente piacere aggregarmi (OVVIAMENTE SE NON DISTURBO) ,il tratto dalla Giannella a Principina a Mare non sono ancora riuscito a farlo e guardando le foto postate da boxer ho avuto la conferma che è un tratto di mare che merita di essere navigato.
ciao a tutti
MKF Angler
MKF Angler

da ciglio » 29/11/2013, 10:49

andreaformaggi ha scritto:Ho letto del vostro progetto per un Trek "Pescaturistico" primaverile, se deciderete di andare nel Parco della Maremma ,mi farebbe veramente piacere aggregarmi (OVVIAMENTE SE NON DISTURBO) ,il tratto dalla Giannella a Principina a Mare non sono ancora riuscito a farlo e guardando le foto postate da boxer ho avuto la conferma che è un tratto di mare che merita di essere navigato.
ciao a tutti

Disturbi ?----sarebbe un onore Andrea,....ho ancora l'amaro in bocca per non aver letto in tempo del tuo invito nell'uscita Ligure.....a proposito se ti va noi il 4 dicembre che dovrebbe essere mercoledi' andiamo al lago di bilancino...Quercia ha aperto un post in uscite acque interne Toscana.......se puoi sarebbe un piacere :bi :bi :bi

viewtopic.php?f=159&t=1850#p27125
Moderatore
Moderatore

da boxer » 29/11/2013, 12:13

andreaformaggi ha scritto:Ho letto del vostro progetto per un Trek "Pescaturistico" primaverile, se deciderete di andare nel Parco della Maremma ,mi farebbe veramente piacere aggregarmi (OVVIAMENTE SE NON DISTURBO) ,il tratto dalla Giannella a Principina a Mare non sono ancora riuscito a farlo e guardando le foto postate da boxer ho avuto la conferma che è un tratto di mare che merita di essere navigato.
ciao a tutti

....ed allora se prima era molto probabile ....adesso ho la certezza che si farà !! :ola :bi :yh
MKF Pro
MKF Pro

da andreaformaggi » 29/11/2013, 13:28

boxer ha scritto:....ed allora se prima era molto probabile ....adesso ho la certezza che si farà !! :ola :bi :yh

se non è una presa per il ...... arrossisco :oops:
però io sono sicuro che lo è quindi ci rido sopra :thx
a parte gli scherzi , parliamo di trekking in kayak :ho notato che sul forum esiste persino un area dedicata alla pesca da terra e mi chiedo come mai non esiste un area specifica dedicata a questo modo "diverso" di pescare
MKF Angler
MKF Angler

Re: La costa Maremmana

da boxer » 30/11/2013, 9:45

volendo continuare un po' a sognare per qualche mese ancora......perchè si spera che poi il cosidetto sogno diventi ........ :f :f :f :S

ecco a voi , in maniera un po' sintetica ( quasi 80 km di costa) Argentario , parco maremma , a tirar su fino a punta ALA....... non è proprio fatta con un kayak..... ma rende abbastanza bene l'asprezza del terreno su cui si sviluppa la costa ..............la mancanza ( voluta) di stradine di accesso proprio perchè si sà che se permetti alle auto di arrivarci è finito il Paradiso per sempre come successo in altre zone d'italia.......... stradina --> Villetta (abusiva) ---> Complesso Residenziale ..
Non rimangono che viottoli a volte molto accidentati........ e molti dei VIOTTOLI ( come se non bastasse ) sono CANCELLATI ( cioè sbarrati !!) come da foto successiva con tanto di Chiaro Cartello di DIVIETO di ACCESSO caso mai uno faccia il furbo che con una piccola tronkesina facendo finta di niente entra con jeep o altro mezzo di locomozione compreso la BICI.

[youtubecode]OCTGbINvsqM[/youtubecode]

[youtubecode]qkk1Zu7sgAg[/youtubecode] il periplo dell' Argentario è più comodo perchè come diceva Andrea Formaggi di cemento c'è ne è abbastanza .....anche ristoranti ed alberghi per dormire e mangiare..... ma se si fa il parco della Maremma scordatevi tutto questo..... solo animali selvatici ... tassi e quant'altro ...la volpe su tutti !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

da gnukket » 30/11/2013, 16:03

:f :f
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Kayak Trident 15

da batgianni » 03/06/2014, 15:41

Caro boxer, altro che cavartela con l'organizzare le uscite!!!, potresti farlo di mestiere con discreto profitto.
Almeno uno che' non ha detto "che palle" l'hai trovato, bellissimo il kk nella foto suggerito per il camping avventura.
Sono impressionato dalla tua conoscenza del territorio, citato qui sopra, un luogo meraviglioso che ho tentato in 16 anni di camper di visitare senza riuscirci, ora ho definitivamente capito perche.Finiro' di leggere bene tutto, ma non resisto!!, noi da dove entiamo???
MKF User
MKF User

Kayak: ocean malibu two
Strumentazione: eco

da seaword » 03/06/2014, 18:08

Boxer che aspetti ad organizzare. Sarebbe fantastico a settembre
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean prowler ultra 4.7
Strumentazione: Lowrance elite 4 ecoscandaglio GPS garmin 62s