LIFE is GOOD ! ma loro sono dei Temerari

I racconti delle nostra escursioni

LIFE is GOOD ! ma loro sono dei Temerari

da boxer » 11/11/2014, 19:17

Io non so se voi dei kayak a pagaia ( o pedali) vi sentiti parenti prossimi o alla lontana o peggio sconfessate parentele con un.... ISLAND,

ma sappiate che in questi mesi si sta svolgendo un TREKKING incredibile dalla DANIMARCA fino ai confini della GEORGIA oltrepassando la Turchia via Mar Nero .......

io cercherò di contattarli per riuscire ad incontrarli lungo le innumerevoli soste che faranno sul mar ligure e sul tirreno ionio e puglia .......etc etc per incoraggiarli......anche se loro di coraggio non ne hanno bisogno anzi ne hanno da vendere.

Ma se qualcuno volesse seguire giornalmente la loro impresa ( anche da terra) sappia che .......... LIFE is GOOD !!

http://lifeisgoodfollowus.com/about/

http://lifeisgoodfollowus.com/life-is-g ... n-2014-15/

http://share.findmespot.com/shared/face ... OoaxbK2XH3
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.

Re: LIFE is GOOD ! ma loro sono dei Temerari

da Sampey_76 » 11/11/2014, 19:21

Vuoi provare anche tu :lol :lol come va tutto ok?
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: malibu kayaks xfactor
Strumentazione: n.a
Record: n.a

da boxer » 11/11/2014, 19:59

fabietto_76 ha scritto: :lol :lol come va tutto ok?

:fot tutto bene salvo l'età che mi sta riempiendo di mese in mese di acciacchi ......a Tarquinia sono nati due island..... spesso frequentano la foce del Mignone :iot
MKF Pro
MKF Pro

da burla » 11/11/2014, 20:24

a poterselo permettere un viaggetto così sarebbe un sogno. a parte che mia moglie se il mare non è liscio come l'olio inizia già a patire ma anche lavoro e scuola per noi sarebbero problemi grossi.
da quel che ho capito sono a marsiglia, ma non ho capito quando potrebbero passare da savona.
il tandem è veramente il kayak definitivo.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: stealth pro fisha 575 - inuk cs canoe
Strumentazione: n.a.

da boxer » 11/11/2014, 21:40

burla ha scritto:da quel che ho capito sono a marsiglia, ma non ho capito quando potrebbero passare da savona.

ti tengo informato sono in fase di contatto......comunque loro vogliono essere contattati con email (che pubblicano il contatto nel loro blog o sito )

il mal di mare......anche io lo soffro quando da molto tempo non salgo in barca .....e sopratutto quando sono fermo in porto o all'ancora..........poi il fisico o meglio l'orecchio si abitua e tutto è indifferente.
MKF Pro
MKF Pro

da burla » 11/11/2014, 23:07

:thx
se riesco e non passano a tre miglia dalla costa vado sicuramente a salutarli....a gesti perchè in inglese sono a zero
MKF Angler
MKF Angler

da boxer » 11/11/2014, 23:20

burla ha scritto::thx
se riesco e non passano a tre miglia dalla costa vado sicuramente a salutarli....a gesti perchè in inglese sono a zero

vanno 15.-20 miglia di tragitto a giorno anche meno visto il brutto tempo .....e si fermano sulle spiagge e se se il mare non permette. stanno fermi anche più giorni......tieni conto che viaggiano con due bambini ....ini ...ini , se ti impegni li andrai a trovare su qualche spiaggia al riparo .

anche io sono pessimo per l'inglese e per i contatti ho mandato avanti una mia amica anche lei assatanata di island come puoi vedere da foto

appena so notizie ( spero a breve) ti faccio sapere cosa devi fare

mia amica ( con marito ) torinese purosangue:

gix.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

da Marco » 11/11/2014, 23:34

Boxer aggiorna il post. Quando passano dalla basilicata jonica fammelo sapere :-)
Moderatore
Moderatore

Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200

da Marco » 11/11/2014, 23:44

Boxer ho aperto i link che hai messo. ma come hanno attreaversato la francia? :oioi
Moderatore
Moderatore

Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200

da boxer » 11/11/2014, 23:49

Marco ha scritto:Boxer aggiorna il post. Quando passano dalla basilicata jonica fammelo sapere :-)

sicuramente !! ....ma i tempi sono approssimativi ...dipende dal mare e dal tempo...... e dai bambini .

loro sono felicissimi che qualcuno li vada a trovare a terra quando sono fermi http://lifeisgoodfollowus.com/2014/04/20/live-tracking/

ma ognuno puo inviare una e-mail e con Google traduttore https://translate.google.it/ inviarglielo in DANESE direttamente ....capiranno meglio cosi da regolarsi giorno per giorno.

sono loro stessi che fanno sapere l'indirizzo e.mail nel sito lifeisgoodfollowus@outlook.com

e-mail.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

da boxer » 11/11/2014, 23:55

Marco ha scritto:Boxer ho aperto i link che hai messo. ma come hanno attreaversato la francia? :oioi

link complesso collegato a blog che rimanda a.........

in francia ci sono un'enormita di piccoli canali navigabili e se vedi il sito web ci sono molte foto con passaggi assurdi come canali in gallerie lunghissime........ girà bene il sito .... complesso il sito , ma c'è tutto.
MKF Pro
MKF Pro

da gardesano59 » 12/11/2014, 0:13

Con due bambini di quell'età, andando verso l'inverno, francamente mi sembra una gran minchiata.

Poi saranno pure selvatici e coraggiosi ... speriamo che vada tutto bene
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: scupper pro angler

da andreaformaggi » 12/11/2014, 1:44

gardesano59 ha scritto:......Con due bambini di quell'età, andando verso l'inverno, francamente mi sembra una gran minchiata......

;-iii
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Kayak prowler 15 -Wilderness system tarpon 160 - Kaskazi marlin
Strumentazione: bussola, GPS
Record: na

da boxer » 12/11/2014, 11:07

Marco ha scritto:Boxer aggiorna il post. Quando passano dalla basilicata jonica fammelo sapere :-)

riusciranno nella loro impresa ? Non riusciranno ??

noi spesso veniamo a conoscenza solo delle imprese riuscite...... ma per una che riesce moltissime falliscono ...

cmq se qualcuno vorrà dargli una mano...... nel caso che riescano ad arrivare dalle vostre parti sappiate che loro sono interessatissimi ad ogni notizia che vorrete dargli inerente i punti di riparo e sosta ( per sicurezza e capacità di di reperire materiali alimentari)

ecco la prima e-mail che ho ( abbiamo ricevuto) .

tradotta dall'inglese attraverso "google traduttore"

<< Che grande mail per ricevere !! Grazie !!

Il nostro piano era quello di essere al confine Italien circa l'1 di novembre, ma ci sono circa 3 settimane di ritardo, e il tempo non è a nostro favore in questo momento !! Quindi ci aspettiamo di essere in Italia, alla fine di novembre e intorno a Roma alla fine dell'anno!

Saremmo felici di incontrarsi con altri proprietari di TI, è sempre bello incontrare altri che hanno la stessa passione !! E ovviamente ci piacerebbe incontrarsi con te, tuo marito e Maurizio Franchetta quando si arriva a Roma. Inoltre abbiamo un solo referente proprio di fronte al confine in Italia, e abbiamo scoperto che trovare luoghi di soggiorno lungo la costa non è sempre facile nel Mar Mediterraneo, quindi ogni aiuto è accolsero. :-)

Grazie mille per averci contattato Gisella, in attesa di incontrarmi con voi.

Med venlig Hilsen / Cordiali saluti

Lars Simonsen >>
MKF Pro
MKF Pro

da boxer » 12/11/2014, 11:25

Marco ha scritto:Boxer ho aperto i link che hai messo. ma come hanno attreaversato la francia? :oioi

http://www.pleinair.it/meta/l-autostrada-liquida/

http://www.madeforsport.it/pdf/04_04_13.pdf

un breve passaggio ( fotografato) del link postato ........

francia.JPG
Ultima modifica di boxer il 12/11/2014, 11:33, modificato 1 volta in totale.
MKF Pro
MKF Pro

da gardesano59 » 12/11/2014, 11:31

Sono entrato nel loro sito ...

ho letto alcune cose, poi ho trovato questo, tradotto col traduttore automatico :

Noi la vita è buona seguire spedizione 2014-15

Come una famiglia abbiamo deciso di remare attraverso l'Europa in due kayak speciali da Hobie, così chiamato in kayak sit-on-top con un sistema di pinne pinguino e con la possibilità di impostare una vela. Abbiamo scelto per questi fantastici kayak perché i bambini non otterrebbe acqua spruzzata su di loro dalle pale e hanno più spazio per muoversi. Il nostro tour inizia a Copenaghen, aprile / maggio 2014 e si conclude a Istanbul alla fine di luglio 2015. (la parte grassettata l'ho fatta io)

... mi chiedo, ci sono o ci fanno, affrontare il mediterraneo in inverno in kayak e preoccuparsi di tenerer asciuti i bambini dal gocciolamento delle pale vuol dire non aver minimamente idea di cosa si andrà ad incontrare.

Se ci fanno non c'è problema, ( ........... ) ma se ci sono ...
MKF Pro
MKF Pro

da burla » 12/11/2014, 12:39

penso siano ragazzi in gamba che hanno girato il mondo .
non hanno problemi finanziari e non rischieranno niente a costo di allungare i tempi di viaggio.
non per niente hanno già accumulato tre settimane di ritardo.
probabilmente non erano espertissimi di kayak visto che pensavano di non far bagnare i figli ma penso che con l'esperienza accumulata in altri tipi di trekking in giro per il mondo e l'esperienza di kayak acquisita in questi ultimi mesi se la caveranno egregiamente .
MKF Angler
MKF Angler

da burla » 12/11/2014, 12:49

:f ...poi considerando le mareggiate e trombe d'aria di questi giorni se per loro fosse veramente troppo dura e malauguratamente volessero abbandonare il progetto in prossimità di savona sarò ben lieto di smaltire uno dei loro tandem. :dd
MKF Angler
MKF Angler

da gardesano59 » 12/11/2014, 12:55

burla ha scritto:probabilmente non erano espertissimi di kayak visto che pensavano di non far bagnare i figli ma penso che con l'esperienza accumulata in altri tipi di trekking in giro per il mondo e l'esperienza di kayak acquisita in questi ultimi mesi se la caveranno egregiamente .

Adesso ho capito, li vuoi incaraggiare a proseguire ... FINO A CELLE :dd :dd

cosa non si farebbe per un kk aggratis
MKF Pro
MKF Pro

da boxer » 12/11/2014, 16:04

burla ha scritto:a poterselo permettere un viaggetto così sarebbe un sogno.
il tandem è veramente il kayak definitivo.

ormai il tandem è quasi una star anche in certi programmi come questa specie di LINEA BLU' spagnola ( sul 1° canale spagnolo pubblico ) che promuove le località tutistiche della spagna...............solo che anzi di essere presentata da una vecchia chiattona raccomandata che traballa su qualsiasi imbarcazione, in spagna è presentata da una persona che fa il giro della spagna attraverso un TANDEM Island... ormai utilizzare sottocosta un island fa moda.

http://www.rtve.es/alacarta/videos/capi ... e/2728115/
MKF Pro
MKF Pro

Prossimo