LIFE is GOOD ! ma loro sono dei Temerari

I racconti delle nostra escursioni

Re: LIFE is GOOD ! ma loro sono dei Temerari

da burla » 14/03/2015, 11:57

cioa dipnos,
scherzi a parte non mi meraviglierei un giorno di vedere un tandem island, magari con armatore americano, dotato di radar
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: stealth pro fisha 575 - inuk cs canoe
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

da boxer » 14/03/2015, 20:37

a breve ....so' impicciato adesso ....tra cui scorazzarli per San Pietro, Colosseo ....Campidoglio .....

me l'hanno chiesto più di un mese fa se gli facevo il favore di fargli visitare un po' Roma .

cmq seguite facebook e vedrete che in qualche filmato o foto spunto anche io .........

altre foto dell'arrivo in spiaggia ad Ostia le posterò a breve.
tappa : porto Santa Marinella ad Ostia Sud ( lega navale) 30 miglia precise...... meno di 6 ore e mezza vento 6-7 nodi di lasco (maestrale)

ps) si intuisce che son brave persone da facebook......... ma a conoscerle personalmente ti accorgi che lo son di più !! famiglia compatta, molto a modo, educata ....praticamente d' ORO !
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x

da burla » 14/03/2015, 23:16

:pppp :pppp :pppp ....allora un evviva al nostro boxer in versione cicerone :ola
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: stealth pro fisha 575 - inuk cs canoe

da boxer » 14/03/2015, 23:29

arrivo ad ostia con una media oltre i 4,5 nodi .....eccezzzzionale !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

da boxer » 29/03/2015, 11:09

per fortuna che non tutti la pensano come alcuni di voi........

oltre 20 kayak del Gruppo Canoe Roma...partiti con il kayak sul tettuccio dell'auto per raggiungerli al Circeo e pagayare...pinneggiare...veleggiare INSIEME......ripeto INSIEME......... figli dello stesso DIO.

canoe roma.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

da gardesano59 » 29/03/2015, 16:05

boxer ha scritto:per fortuna che non tutti la pensano come alcuni di voi........

Visto che sono certo di essere uno di quegli "alcuni di voi" da te citati, e visto che sai "come la penso" ... ti chiedo seriamente di fare uno sforzo e chiarire anche in ordine a cosa.

Così poi iniziamo a ragionarne
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: scupper pro angler

da andreaformaggi » 29/03/2015, 18:52

Due bimbi piccoli in una "regata" invernale di questo genere non li avrei portati, penso che se si tratta di una cosa seria più che Temerari li definirei incoscienti, se invece si tratta di "scroccare " una vacanza in giro per l'italia va benissimo tutto, :D
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Kayak prowler 15 -Wilderness system tarpon 160 - Kaskazi marlin
Strumentazione: bussola, GPS
Record: na

da boxer » 29/03/2015, 20:03

andreaformaggi ha scritto:Due bimbi piccoli in una "regata" invernale di questo genere non li avrei portati, penso che se si tratta di una cosa seria più che Temerari li definirei incoscienti, se invece si tratta di "scroccare " una vacanza in giro per l'italia va benissimo tutto, :D

ho avuto il piacere di conoscerli ed ho fatto di tutto per stare con loro il più possibile ....... perchè sono una famiglia eccezzzionale , li stimi e li apprezzi immediatamente...... e mi dispiace non poterli più frequentare.
Questa sensazione personale in realtà e la stessa sensazione che la stragrande maggioranza di chi li ha conosciuti di persona ha avuto subito al primo contatto .....compreso i loro figli....in pratica la FAMIGLIA PERFETTA !! incredibile la positività che emanano alla prima stretta di mano.

in pratica si rimane affascinati da tutti loro per gentilezza, disponibiità che hanno tutti dal più grande al piu piccino(a) , un'altra cultura che è molto lontana dalla nostra.

http://lifeisgoodfollowus.com/greenland/

http://lifeisgoodfollowus.com/europe/

http://lifeisgoodfollowus.com/usa/

http://lifeisgoodfollowus.com/indonesia/

http://lifeisgoodfollowus.com/australia/ ( questa in bicicletta in una terra selvaggia mi taglia le gambe)

http://lifeisgoodfollowus.com/malaysia/

http://lifeisgoodfollowus.com/usa-2012/

http://lifeisgoodfollowus.com/chile/

http://lifeisgoodfollowus.com/
MKF Pro
MKF Pro

da gardesano59 » 29/03/2015, 21:11

gardesano59 ha scritto:
boxer ha scritto:per fortuna che non tutti la pensano come alcuni di voi........

Visto che sono certo di essere uno di quegli "alcuni di voi" da te citati, e visto che sai "come la penso" ... ti chiedo seriamente di fare uno sforzo e chiarire anche in ordine a cosa.

Così poi iniziamo a ragionarne

Maurizio, mi devi una risposta
MKF Pro
MKF Pro

da boxer » 29/03/2015, 21:59

gardesano59 ha scritto:

Visto che sono certo di essere uno di quegli "alcuni di voi" da te citati, e visto che sai "come la penso" ...

e chi ti dice che sei chiamato in causa ?

e se ti senti chiamato in causa ..... allora deduco che sai già la causa .....

consiglio : Vivi e lascia Vivere....... :bi

la vita è breve ....non sprechiamola sulle inutilità :dsp
MKF Pro
MKF Pro

da gardesano59 » 30/03/2015, 0:42

Non fare il furbo Maurizio che i furbi proprio non li sopporto.

Passi chi mi mette in bocca cose non dette, posso contraddirlo, ma che qualcuno mi ascriva pensieri in modo generico senza aver neppure la decenza di specificarli, proprio non lo sopporto.

Per cui ti ri chiedo di definire: "per fortuna che non tutti la pensano come alcuni di voi........"

oppure di scusarti per aver scritto una cazzata
MKF Pro
MKF Pro

da andreaformaggi » 30/03/2015, 0:45

Ciao Maurizio, avevo visto resoconti di alcuni loro viaggi, sicuramente sono una famiglia "eccezionale", rimango comunque della mia opinione, cioè se sono "vacanze" avventurose , anche molto lunghe ,ma, adatte a bimbi piccoli , se hanno tempo e soldi fanno benissimo a farle ( le farei anch'io) se invece sono qualcosa di diverso :no
però questa è solo la mia idea personale e non una condanna al loro modo di essere genitori.
MKF Angler
MKF Angler

da boxer » 30/03/2015, 9:45

andreaformaggi ha scritto:però questa è solo la mia idea personale e non una condanna al loro modo di essere genitori.

premettendo che il viaggio e anche la durezza dell'avventura stimola a far gruppo. pertanto fra loro 4 c'è grande complicità ed affiatamento.....una vera famiglia ! uno per tutti tutti per uno.
Anche io non mi porterei dietro ( nel caso) persone o figli sotto i 13/14 anni

ma questo mi porta ad una riflessione.

Sei giovane e pieno di forza....... ma hai una famiglia con prole troppo piccola
soluzione : prendi e parti da solo ( ma poi ne soffre la famiglia)
soluz, alternativa : prendi e parti con l'intera famiglia come i danesi Simonsen

o altrimenti aspetti che la famiglia cresca ( prole oltre i 13/14 anni) ma a quel punto sopraggiunge il problema dei primi acciacchi che limitano il tuo piacere all'avventura........
e poi....i figli perdono la scuola su classi importanti come quelle liceali.

allora si aspetta che crescano di più .....ma aspetta aspetta ,,,non si partirà mai più !

rimangono due famose soluzioni ....prendi e parti e te ne freghi della famiglia ,ma soddisfi la tua sete di avventura e ti giochi la famiglia

o prendi e parti con tutta la famiglia come i Simonsen

Ps) io alla fine non sono più partito
mio fratelloinvece è partito una volta andato in pensione ,....ma dopo un sud'america ,un'africa ed un'australia , i problemi fisici lo hanno messo a riposo su una poltrona davanti alla televisione.
MKF Pro
MKF Pro

da andreaformaggi » 30/03/2015, 11:09

Ogni gruppo è forte come il più debole dei componenti, quindi io penso che : dando per scontato che nessun genitore metterebbe mai , per nessun motivo , in pericolo la vita dei figli alla fine si tratti "solamente" di vacanze, avventurose fin che vuoi , in bellissimi posti, descritte molto bene ecc...... ma solamente di vacanze se non fosse così ........ ( autocensura :cen )
aggiungo per spiegarmi meglio : secondo me un genitore non può essere temerario , specialmente se in ballo c'è la salute dei figli !
non li conosco ma,sono sicuro che anche loro non vorrebbero essere considerati temerari !
alla fine , molto probabilmente ,non è il modo di fare questo viaggio/ vacanza che è sbagliato ma, il titolo del post
ciao a tutti
Ultima modifica di andreaformaggi il 30/03/2015, 11:20, modificato 1 volta in totale.
MKF Angler
MKF Angler

da Marco » 30/03/2015, 11:16

:fot X maurizio & pino : cortesemente cercate di risolvere le questioni personali in privato :iot

;-iii :pppp
Moderatore
Moderatore

Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200

da boxer » 30/03/2015, 12:29

andreaformaggi ha scritto:Ogni gruppo è forte come il più debole dei componenti, quindi io penso che : dando per scontato che nessun genitore metterebbe mai , per nessun motivo , in pericolo la vita dei figli alla fine si tratti "solamente" di vacanze, avventurose fin che vuoi , in bellissimi posti, descritte molto bene ecc...... ma solamente di vacanze se non fosse così ........ ( autocensura :cen )
aggiungo per spiegarmi meglio : secondo me un genitore non può essere temerario , specialmente se in ballo c'è la salute dei figli !
non li conosco ma,sono sicuro che anche loro non vorrebbero essere considerati temerari !
alla fine , molto probabilmente ,non è il modo di fare questo viaggio/ vacanza che è sbagliato ma, il titolo del post
ciao a tutti

si confermo che il titolo del post è sbagliato !!

non sono persone che assolutamente rischiano, fanno brevi tragitti per non stancare i figli ed evitano condizioni meteo appena un po' turbinose......ma quando ho fatto il titolo erano a Marsiglia, e non conoscevo il loro modo di procedere......... ma TEMERARI era forse più legata all'immagine che maggiormente mi aveva colpito , cioè al periodo invernale del passaggio iniziale in italia..... che secondo me avevano realmente sottovalutato pensando ad una liguria/toscana contigua alle coste africane.
MKF Pro
MKF Pro

da gardesano59 » 30/03/2015, 13:13

Marco ha scritto::fot X maurizio & pino : cortesemente cercate di risolvere le questioni personali in privato :iot

Per me è finita qua, non ho alcuna intenzione di avere contatti privati, ho chiesto spiegazioni, non sono arrivate. Questa è la più eloquente delle risposte.

... tra "adulti " funziona in un altro modo
MKF Pro
MKF Pro

da boxer » 30/03/2015, 13:35

gardesano59 ha scritto:
Marco ha scritto::fot X maurizio & pino : cortesemente cercate di risolvere le questioni personali in privato :iot

Per me è finita qua, non ho alcuna intenzione di avere contatti privati, ho chiesto spiegazioni, non sono arrivate. Questa è la più eloquente delle risposte.

... tra "adulti " funziona in un altro modo

boxer ha scritto:consiglio : Vivi e lascia Vivere....... :bi

la vita è breve ....non sprechiamola sulle inutilità :dsp
MKF Pro
MKF Pro

da Santiago » 09/04/2015, 10:47

Bel viaggetto non c'è che dire.Comunque si tratta di persone ben allenate a fare questo genere di imprese .Praticamente lo fanno di mestiere e che bel mestiere .Ben supportati dagli sponsor e ne hanno molti Hobie in primis a seguire tutti gli altri senza contare i proventi dei video delle foto e senz'altro di qualche libro.Una scelta di vita,oh come li invidioooooooo.Comunque auguri e buon vento :bi
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Ocean Kayak Prowler 47 ultra

da boxer » 17/05/2015, 15:54

ancora un paio di tappe ....Policoro e Marina di Ginosa e poi salteranno nel Salento........ anche li qualche tappa poi salteranno a Corfù da Gagliano del Capo..... chi è in zona e vuole conoscerli siamo all'ultima occasione .

se il tempo regge in una settimana il loro viaggio "Italiano" arriverà al Capolinea :ola

arrivarono a Bordighera a Fine ottobre tra alluvioni e burrasche di mare ..... sette mesi
dopo lasceranno l'italia :bi
MKF Pro
MKF Pro

PrecedenteProssimo