Passaggio da Klargo a Elite 4.5

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia

Passaggio da Klargo a Elite 4.5

da foxhunter69 » 11/09/2017, 14:09

Ciao, quali benefici otterrei nel passaggio macchina in titolo? Voi lo fareste? Potrebbe essere un mezzo più sicuro in mare ? Il peso del paddler è rimasto lo stesso purtoppo :D .
E come secondo mezzo mantenendo entrambi ?
:thx Grazie in anticipo dei vostri pareri.
Icab
Saluti
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Rotomond RTM K Largo - ex ...RTM Rytmo
Strumentazione: Raymarine 5.Pro
Record: n.a.

Re: Passaggio da Klargo a Elite 4.5

da foxhunter69 » 13/09/2017, 19:49

Questo nello specifico, trovato usato a Napoli...qualche consiglio da chi lo ha avuto in passato?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Angler
MKF Angler

da Hadamo Yaker » 13/09/2017, 23:21

L'amico Marco ha posseduto per molti anni il 4.5 elite......e l'unico scafo con cui poteva sostituirlo ( parole sue) è stato lo stealth 525...a buon intenditor... :f

il 4.5 possiede una delle chiglie più performanti nel settore dei plasticoni, certo la coperta è "datata" come disegno e non possiede il tunnel centrale che oramai ha preso piede come standard e elemento distintivo dei kayak da fishing... però vista la tua fisicità forse non avere "impicci" fra le gambe lo vedrei più come vantaggio.

Non ha predisposizione per montare il trasduttore esterno cosi come i modelli più recenti della ocean...però un montaggio interno risolverebbe a monte il problema.

nel passaggio dal klargo al 4.5 avresti più vantaggi che svantaggi...a modesto parer mio ;-iii
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da foxhunter69 » 14/09/2017, 0:15

Dovrei ritirarlo sabato con prova in mare.....speriamo bene...cioè che non abbia rotture variee che sia un po più asciutto come seduta.
In questi mesi di assenza ho usato poco il klargo (però è piaciuto molto anche alla mia famiglia che lo ha provato divertendosi un mondo), ma nelle poche uscite ho capito che ero sempre a mollo....e che bisogna portarsi il giusto indispensabile per la pesca che si vuol fare...tutto il resto è zavorra.
Il Klargo lo passo a moglie e figlie durante l'estate. ;-iii
Grazie dei consigli.
MKF Angler
MKF Angler

da Hadamo Yaker » 14/09/2017, 7:58

l'elite 4.5 non è meno bagnato del klargo.....anzi viste le murate più basse forse lo è un pelo di più....ma sarebbe assurdo pensare di fare kayak fishing senza doversi bagnare. :lol
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da pincopallo » 14/09/2017, 13:00

:pppp :pppp Ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai.

p.s. continuo a chiedermi perchè un kayak del genere è stato tolto dalla produzione. :dsp :dsp
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Stealth Fisha 500
Strumentazione: Lowrance hook 4
Record: Leccia 11 Kg.

da foxhunter69 » 14/09/2017, 18:04

Quando sono sul klargo se tolgo i tappi in zona piedi entrano 5 cm di acqua, gli altri due pozzetti sono asciutti anche senza invece.
L'acqua praticamente arriva al livello dei comparti porta scatole. Secondo me il piano del pozzetto andava rialzato di qualche cm in fase di progetto. Mia figlia pesa 57 kg la situazione con lei è solo leggermente migliore, l'acqua entra comunque....
Non mi lamento di bagnarmi, chi va per mare si bagna ma dopo tre ore così sono bello lesso :dsp
MKF Angler
MKF Angler

da foxhunter69 » 17/09/2017, 22:57

Vi aggiorno, viaggio inutile o quasi....kayak molto vecchio e molto rovinato, graffi ovunque, seggiolino da buttare.
In ogni caso il foro prefisto per la sonda eco ispezionandolo presentava silicone posticcio e in contro luce zone più chiare indice di spessore ridotto del materiale..
Prova in acqua....in acqua nel senso che era a livello del tappo nero, quindi il davanti (zona piedi e cosce)completamente immerso. Kayak stabile ma non tanto veloce quanto mi sarei aspettato.
Non l'ho preso e ho dirottato l'acquisto per un rtm rytmo (a scatola chiusa). Scelta azzeccata ma ve lo racconto in un post ad hoc.
Ciao a presto.
MKF Angler
MKF Angler