Clone o clonato? Sanblas Predator alias Roto Seastar........

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia
Rispondi
nanni
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: nova mareuno
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Clone o clonato? Sanblas Predator alias Roto Seastar........

Messaggio da nanni » 29/05/2013, 9:41

......azzeggiando nel web mi sono ritrovato in questo sito che produce tra l'altro anche kayak http://www.roto.si/en/roto-products_2/r ... star_2/670 il seastar o predator viene offerto in quattro versioni base, weekend, pesca e vela. Hanno anche il buran che mantiene lo stesso nome (anche in sanblas). In Slovenia la manodopera costa meno, sarei curioso di conoscerne il prezzo, sul sito manca solo il listino :ee . Anche perche' ultimamente e' aumentato....

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Re: Clone o clonato? Sanblas Predator alias Roto Seastar....

Messaggio da Marco » 29/05/2013, 10:23

bravo nanni! hai scoperto dove producono i kayak che vende ozone!

se cliccate sul link "product gallery" ci sono le stesse immagini presenti sul sito ozone

sarebbe proprio curioso sapere se vendono al dettaglio, e gli eventuali costi di spedizione.

noto che hanno una rivendita anche in croazia, in bassa stagione uno potrebbe anche andare a prenderselo col traghetto :lol:

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 29/05/2013, 11:21

interessante la versione...con la vela :f

cmq conviene prendere in ogni caso la base tanto monta lo stesso portello che ho usato per la vasca del vivo sia il primo tondo che l'ultimo quadrato ;-iii

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Contatta:

Messaggio da boxer » 29/05/2013, 12:31

Hadamoyaker ha scritto:interessante la versione...con la vela :f
lassa perde.... se vediamo la stessa foto (quello con sopra il ragazzino ) già sta scuffiando senza un alito di vento e con vela praticamente arrotolata completamente....non oso pensare a vela aperta ed un refolino di vento :ee :-o :ee :roll: :roll:

nanni
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: nova mareuno
Strumentazione: n.a.

Messaggio da nanni » 29/05/2013, 14:39

boxer ha scritto:
lassa perde.... se vediamo la stessa foto (quello con sopra il ragazzino ) già sta scuffiando senza un alito di vento e con vela praticamente arrotolata completamente....non oso pensare a vela aperta ed un refolino di vento :ee :-o :ee :roll: :roll:
:no non sono d'accordo se guardi il catalogo http://www.roto.si/en/catalogs/roto-sport_5 dovrebbe essere venduto insieme a stabilizzatori Penso hobie ama kit) e skeg. Poi sul predator sono presenti quegli incavi a poppa e prua con relative sedi filettate che ti fanno venire voglia di montargli due ama o uno solo a mo' di polinesiana, ritengo (per quel poco che l'ho avuto :ee ) che e' un kayak che si presta molto a customizzazioni e anglerizzazioni di vario tipo.
Hadamoyaker ha scritto: cmq conviene prendere in ogni caso la base tanto monta lo stesso portello che ho usato per la vasca del vivo sia il primo tondo che l'ultimo quadrato ;-iii

Quoto Hadamo
Marco ha scritto:bravo nanni!
:thx Marco, magari le prossime ferie in Croazia.............e poi si torna a ........... :opopo :opopo vela :mrgreen:

Freddy P.
MKF Legend
MKF Legend
Kayak: Hobie Outback - Ocean Malibu Angler
Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo
Garmin Virb Cam - GPS Quatix
Record: Ogni cattura è un nuovo record
Contatta:

Messaggio da Freddy P. » 29/05/2013, 19:29

bella trovata Nanni...direi anch'io che hai centrato il produttore (Nuovo?) del Sanblas. Qualche anno fa "dicevano" che veniva prodotto in Germania.
Il progetto è copiato da un kk groenlandese. Il predator è filante, direzionale e veloce...ma ha dei suoi limiti secondo me.
Quante scuffiate...per alcuni...quante risate...per me (bastard inside) :mrgreen:

Alcune foto sul sito ritraggono la figlia di Ozone...abbrava :pppp
I stabilizzatori che si intravedono, mi ricordano molto anche i Scotty. ;-iii

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 29/05/2013, 21:01

Per la verità...ci ho mezzo scuffiato anche io col predator :opopo :opopo

nel senso che come mi misi sopra per provarlo... mi potetti sedere con una certa..."violenza"...abituato come sono alla solidità del big game e mi ritrovai...con mezzo sedere in acqua :yh :yh :yh

cmq appena ci si fà la mano è bello filante ;-iii

Freddy P.
MKF Legend
MKF Legend
Kayak: Hobie Outback - Ocean Malibu Angler
Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo
Garmin Virb Cam - GPS Quatix
Record: Ogni cattura è un nuovo record
Contatta:

Messaggio da Freddy P. » 29/05/2013, 21:47

Allora hai fatto come me quando provai quello del Panzer...salito come al mio solito di lato...per "quasi" trovarmi in acqua sul lato opposto :mrgreen:

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 30/05/2013, 7:32

Uguale..... :opopo :opopo :opopo

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Contatta:

Messaggio da boxer » 30/05/2013, 10:30

nanni ha scritto:
boxer ha scritto:
:no non sono d'accordo se guardi il catalogo http://www.roto.si/en/catalogs/roto-sport_5 dovrebbe essere venduto insieme a stabilizzatori Penso hobie ama kit) e skeg. Poi sul predator sono presenti quegli incavi a poppa e prua con relative sedi filettate che ti fanno venire voglia di montargli due ama o uno solo a mo' di polinesiana, ritengo (per quel poco che l'ho avuto :ee ) che e' un kayak che si presta molto a customizzazioni e anglerizzazioni di vario tipo.
non mi fiderei assolutamente di quelle bananine gonfiabili che al massimo possono dare della stabilità in fase di tranquilla pesca
se poi vogliamo applicargli degli AMA seri è un altro discorso ma cmq manca la cosa più importante per una barca a VELA....... la DERIVA !!

scirocco nu
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: sanblas predator fishing
Strumentazione: ecoscandaglio garmin echo 200 e gps e-trex
Record: barracuda 2,7kg

Messaggio da scirocco nu » 05/01/2014, 23:51

io ho il predator,comprato e detto kiaramente.....preso x il culo da ozone.....ho dovuto sistem io tutte quelle cose ke non andavano bene,a mie spese... ora sto costruendo lo stabilizzatore senza andare a spend le cifre ke ho visto nei vari venditori......basta 1 tubo di alluminio di circa mt 1,40(io l ho recuperato da 1 asta di decespugliatore),forato a misura delle predisposiz esistenti(meglio montarlo davanti,dietro disturba soprattutto se la pagaiata è lunga),2 supporti in inox o allum x sostenere 2 parabordi da barca di cm 40/50 di lungh e 10/15 cm di diametro,bloccati in posizione da 2 fascette di plastica robuste quanto basta.....aumentare leggerm la pressione di gonfiaggio e non si muovono di certo........se volete potete fare le staffe fisse o ripieghevoli verso l alto,comandate da 2 cavetti a 2 carrucole in tefflon.........spesa del materiale intorno ai 20 euro....manodopera,poche ore di lavoro,se fatto con calma

Rispondi

Torna a “Kayak a Pagaia”