QUALE KAYAK SOTTO I 3,4 M.?

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia
Rispondi
AXEVIN
MKF User
MKF User
Kayak: bic bilbao fisching
Strumentazione: HUMMINBIRD FISHFINDER PIRANHAMAX 150X
Record: spigola 1,2kg

QUALE KAYAK SOTTO I 3,4 M.?

Messaggio da AXEVIN » 02/08/2013, 23:04

Salve a tutti,il mio problema è che devo stare sotto i 3,4m,per il motivo che per portarlo in giardino, devo passare da casa e se fosse piu lungo rimarrei bloccato nella prima stanza(butto giù una parete?) :-s .
Lo userei in mare, per fare un pò di traina leggera e bolantino sotto costa, facendo qualche miglio.Peso 88kg per 1,87m-
Ozone mi ha consigliato il roky sanblas sconsigliandomi il roger.(spesa max 600 euri)ma il roky secondo me è troppo corto 267cm circa, il roger è 293cm ma secondo loro avrei sempre il sedere bagnato.andrei su un usato ma non saprei quale.l'ideale sarebbe dai tre metri ai tre e quaranta, ma quale? :book
help!! :thx

Passionemare
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: hobie revolution 13 2013
Strumentazione: Lowrance X4 PRO
Record: Leccia 3,2 kg
Dentice 8,1 kg

Re: QUALE KAYAK SOTTO I 3,4 M.?

Messaggio da Passionemare » 03/08/2013, 10:06

Io ti consiglierei il Bic Bilbao, non impossibile da trovare usato.
Oppure se puoi spendere di più il Feeling Free Moken 10, questo più difficile da trovare usato.

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 03/08/2013, 10:21

Non me ne voglia Passionemare ...ma io da ex possessore di Bilbao ti dico che con la mia stazza ero al limite...188x 100 kg e te non sei certo uno scricciolo...oltretutto molti Bilbao
Soffrono il problema degli autosvuotanti....con crepa da dove entra acqua....problema risolvibile ma meglio evitarlo...il moken 10 è un bel kayakkino John The Fisherman lo possiede...
Oppure se mt 3,50 non sono un problema c'è anche il trident.. 11 che però x il prezzo dovresti cercarlo usato...non molto tempo fa..CEN' era uno su subito.it
Ozone ha anche in native redfish 10.. Che sembra ben fatto e prenderei...il base x € 599.. Da scontare...poi lo anglerizzi da solo spendendo meno e facendolo come vuoi

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.
Contatta:

Messaggio da boxer » 03/08/2013, 12:54

a costo di limare un muro ( non abbatterlo) cerca di far passare (in diagonale alzato) un Trident 11 ( 350 cm) .....sotto questa dimensione sarà un grosso problema di gestione in mare.

AXEVIN
MKF User
MKF User

Messaggio da AXEVIN » 03/08/2013, 17:25

Grazie per i consigli,il bilbao,trident ed il native quest'ultimo mi piace molto dovrebbe essere americano ed anche il moka che essendo prodotto da ozone,così mi ha detto,invece di costare meno costa quanto gli altri,conviene aspettare la fine dell'estate per qualche occasione se ozone mi facesse 550 circa sarei contento per il native.

ciglio
Moderatore
Moderatore
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
Contatta:

Messaggio da ciglio » 03/08/2013, 19:33

Credo che Ozone ti faccia il 20%...a me andandoci di persona e pressandolo un
Poco mi ha fatto il 23% pero' sugli accessori...ma non sono sicuro sia lo sconto che applica anche sui kayak...se invece scegli un ocean fatti fare un preventivo anche da In sport...di torino

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 03/08/2013, 20:40

Native red fish è bellino!!! Basta un porta canna singolo montato anteriore ed un anchor trolley system per stare a posto sia statico che a trainetta, però caro mio anche 3,50cm per il mare sono un pò risicati...ora lo spazio è quello che è per cui confermo i modelli citati dai colleghi e tifando per il native però per il mare Siculo almeno 13' ci vorrebbero! ;-iii Sarà mica giunto il momento di restaurare casa!!! :()

AXEVIN
MKF User
MKF User

Messaggio da AXEVIN » 13/08/2013, 17:36

Fatto,levato il dente. Ho preso per i su indicati motivi il bilbao fisching , è piccolo ma credo che mi divertirò un mondo.Non avevo scelta.prox. settimana il VARO!

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.
Contatta:

Messaggio da boxer » 13/08/2013, 18:01

AXEVIN ha scritto:Fatto,levato il dente. Ho preso per i su indicati motivi il bilbao fisching , è piccolo ma credo che mi divertirò un mondo.Non avevo scelta.prox. settimana il VARO!
l'importante ed essere consci della propria scelta, in modo che nel caso di eventi alla Ciglio :f :f :f ...........

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 13/08/2013, 19:01

bene goditelo al meglio e approfitta del bel tempo per fare prove di scuffia e risalita---il bilbao lo ha avuto per molto tempo Simone Sposito----Gargaleccia del forum e a lui ha regalato molte catture,..se non sei troppo grosso e' un bel kayakkino e tu sei circa 15-20 kg (la mia dieta e' altalenante come risultati)piu' leggero di me---non e' poco....ICAB
Ps: guardati sul tubo Simone Sposito col bilbao :bi :bi

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 13/08/2013, 19:57

Me lo ricordo Simone con quel portacanne porta echo scorrevole autocostruito...nà figata, mò addirittura và a motore....esaggerato! :mrgreen:

AXEVIN
MKF User
MKF User

Messaggio da AXEVIN » 18/08/2013, 20:06

Speriamo bene,non vedo l'ora di buttarlo in acqua, come anche i miei piccoli che sono eccitati quanto me, in questi giorni monto l'eco, lo incollo internamente, e per la pesca mi affido al cu... fortuna del principiante. :thx vado in ferie dal 23 agosto e il 24 spero di essere in acqua vi terrò informati.............

Rispondi

Torna a “Kayak a Pagaia”