Prowler 13... Forse il mio primo kayak!!

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia
Rispondi
Lesokk
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Prowler 13 Ocean Kayak
Strumentazione: n.a.
Record: Tonno Alletterato 1,5 kg

Prowler 13... Forse il mio primo kayak!!

Messaggio da Lesokk » 20/09/2013, 14:34

Ciao a tutti i ragazzi del forum, come ho già detto nella presentazione non sono ancora in possesso di un kayak ma avevo intenzione di acquistare un ocean kayak prowler 13... mi sembra un ottimo kayak e il prezzo mi sembra altrettanto ottimo... Cosa ne pensate?
In futuro mi piacerebbe attrezzarlo con ecoscandaglio, timone e chissa cos'altro... Le tecniche che mi piacerebbe praticare sono: traina , bolentino , eging , spinning e forse anche vertical... rispondete tutti... posso imparare moltissimo da voi, ogni consiglio è ben accetto... GRAZIE :thx

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Re: Prowler 13... Forse il mio primo kayak!!

Messaggio da ciglio » 20/09/2013, 14:56

Per darti un giudizio piu' mirato bisognerebbe sapere la tua altezza e peso,..ed i tipi di pesca che preferisci,...bolentino,traina col vivo,con artificiali,spinning etc etc.
comunque il kayak che hai scelto ha un ampio target d'utilizzo ,...va' bene un po per tutto e calza un po' tutte le altezze e pesi,.....
secondo me e' un buon kayak,...ma guarda anche su ozone l'ocean kayak 4.1 che ha lo scafo del prowler 13 ma con tutta la coperta di nuova concezione ed il prezzo non si discosta molto dal vecchio e glorioso prowler
http://www.ozonekayak.com/kayak-e-imbar ... -2013.html

Lesokk
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Lesokk » 20/09/2013, 15:10

Hai ragione scusa... sono alto 1,77 e peso 72 kg... il prezzo mi sembra molto migliore quello del prowler 13
http://www.decathlon.it/kayak-pesca-pro ... 32201.html

comunque le tecniche che ho praticato fino ad ora sono: bolentino dalla barca, eging dalla barca e spinning da terra.Vorrei continuare con queste tecniche e sono in possesso di una canna da traina 12/20 libre che ancora non ho mai usato

Lesokk
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Lesokk » 20/09/2013, 15:13

So che il prezzo è dovuto al fatto che prossimamente usciranno nuovi kayak di nuova generazione ma il mio budget è limitato e quindi cercavo un'offerta come questa... Ne conoscete altre? :thx

Plancton
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Hobie Mirage Outback 2013
Strumentazione: Humminbird ecoscandaglio 596CX HD DI
Garmin Montana 650 T - GPS
Garmin CARTOGRAFIA MARINA BLUECHART G2-VISION MEDITERRANEO CENTRALE VEU716L
HOBIE E-VOLVE TORQUEEDO MOTORE Elettrico
Record: ...

Messaggio da Plancton » 20/09/2013, 15:19

Considera anche il peso a secco di ogni modello, per esperienza personale ti consiglio di valutare molto la movimentazione a terra e il suo trasporto!

ciauzz..

Lesokk
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Lesokk » 20/09/2013, 15:22

Il peso non mi sembra molto eccessivo e ho intenzione di acquistare il carrellino... per quanto riguarda il trasporto ho una renault clio (4 metri) e ho acquistato le barre portatutto

ciglio
Moderatore
Moderatore
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
Contatta:

Messaggio da ciglio » 20/09/2013, 15:23

se ti mantengono quel prezzo prendilo,....ma credo che sia difficile,..visto che al momento e' esaurito,....altrimenti il 4.1 con sconto 10 e spedito ti costa circa 900 neuri con portacanne aggiuntivo e pagaia

mark0
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: STEALTH Fisha500
Strumentazione: LOWRANCE Mark5 pro
Record: .

Messaggio da mark0 » 20/09/2013, 15:28

ciao Lesokk,
sto anche io sondando alla ricerca del primo kk, quindi senza esperienza diretta, ma mi permetto lo stesso di farti notare una cosa :
- guarda la differenza di coperta tra il kayak di cui hai messo il link tu e quello di Ciglio: quello suo ha un tappo del gavone nuovo e il rod pod centrale predisposto ad attaccarci di tutto e con la possibilità di infilare all'interno delle canne.
- il prezzo di Ozone secondo me (se lo chiami) è da scontare e quindi non si discosta molto da quello che hai messo tu.

per me ne varrebe la pena ...... infatti ci sto facendo un serio pensierino (il Trident13 però è il mio sogno :D ).

buona scelta ... ma è dura !!!!

ciao

Marco

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 20/09/2013, 15:32

mark0 ha scritto:ciao Lesokk,
sto anche io sondando alla ricerca del primo kk, quindi senza esperienza diretta, ma mi permetto lo stesso di farti notare una cosa :
- guarda la differenza di coperta tra il kayak di cui hai messo il link tu e quello di Ciglio: quello suo ha un tappo del gavone nuovo e il rod pod centrale predisposto ad attaccarci di tutto e con la possibilità di infilare all'interno delle canne.
- il prezzo di Ozone secondo me (se lo chiami) è da scontare e quindi non si discosta molto da quello che hai messo tu.

per me ne varrebe la pena ...... infatti ci sto facendo un serio pensierino (il Trident13 però è il mio sogno :D ).

buona scelta ... ma è dura !!!!

ciao

Marco
Attenti,...non vi fate ingannare,.....il gavone che da' accesso a tutto lo scafo e' prerogativa del trident,...il 4.1 e' diverso,...non ha lo sportello eco ed il gavone e' fine a se stesso,...se apri il coperchio sotto ce' un gavone chiuso dove metti delle borse e lasci lo spazio per l'eco poiche' quando lo ruoti ,l'eco da sopra se ne va' al sicuro nel gavone,...come il 4.3 4.7 ,......comunque e' molto utile anche quel sistema li

comunque se da deca non mantengono il prezzo guarda qui',...e ti fara' senz'altro almeno la spedizione gratis o agevolata perche' sei del forum http://www.insport.info/scheda_prodotto.php?p=26

mark0
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: STEALTH Fisha500
Strumentazione: LOWRANCE Mark5 pro
Record: .

Messaggio da mark0 » 20/09/2013, 15:47

Attenti,...non vi fate ingannare,....

grazie Ciglio della dritta

D'altronde la mia idea è proprio quella di toccare con mano prima di comprare ;-iii

Lesokk
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Lesokk » 21/09/2013, 2:28

grazie mille per le delucidazioni... mi sa che lunedì chiamo a insport e gli spiego la situazione... vediamo che prezzo mi fanno loro e se mi fanno pagare la spedizione... se avete qualche altra informazione da darmi fatelo pure... sono sicuro di comprarlo ma non sono ancora convinto al 100% su quale comprare
:thx
:thx

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 21/09/2013, 11:42

lesokk, alla decathlon danno in offerta :() sia il prowler 13

http://www.decathlon.it/kayak-pesca-pro ... 32201.html

che il trident 11

http://www.decathlon.it/kayak-pesca-tri ... 91257.html

in entrambi i casi risparmieresti circa 90/100 euris di spedizione :S

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler
Record: n.a.

Messaggio da gardesano59 » 21/09/2013, 11:57

Io sono 1,75 x 74 kili e col p13 mi ci trovavo bene, non è una scheggia e con onda di prua schiaffeggiava un po', ma non credo che col trident sia molto differente e a velocità siamo li

Lesokk
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Lesokk » 21/09/2013, 12:08

Lo so che c'è anche il trident ma è troppo corto secondo me...

gardesano mi consigli anche tu il prowler allora? vorrei fare anche traina ogni tanto... secondo voi è più filante del rtm largo... l'ho provato oggi con pescatoreok che ho conosciuto grazie a questo stupendo forum e che vorrei ringraziare vivamente per tutte le delucidazioni che mi ha dato

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 21/09/2013, 12:15

per l'uso che ne vuoi fare penso che il p13 vada bene. secondo me è più filante rispetto al K-largo

Lesokk
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Lesokk » 21/09/2013, 12:22

ho appena chiamato a insport e sul prowler 13 non c'è un ulteriore sconto neanche per noi del forum ( ho fatto il nome) mentre il 4.1 non è nemmeno disponibile...
mi sa che lunedì lo prenoto da decathlon e tra due settimane divento anch'io un kayaker... :ola :S :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 21/09/2013, 12:38

benissimo...visto che al deca conviene di più... viva il deca...se era più furbo insport te lo metteva meno del deca..icab x l' acquisto...

Lesokk
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Lesokk » 21/09/2013, 12:49

l'ho riferito che da decathlon lo vendevano a questo prezzo ma loro non mi hanno saputo rispondere...

Avevo ancora una domanda... È possibile montare un ecoscandaglio sul prowler 13? Sono sicuro di si ma in che modo? Ha la predisposizione?

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler
Record: n.a.

Messaggio da gardesano59 » 21/09/2013, 14:15

Ha, verso prua, centralmente, prima del tappo 4 sedi filettate dove con un po' di manualità e fantasia ci monti quello che vuoi.

Inoltre (io me ne sono accorto solo dopo parecchio tempo, il trasduttore lowrence passa dai fori autosvuotanti di prua, quindi è semplice farsi un aggeggio per infilarlo quando sei in acqua e sfilarlo quando rientri a terra.

Questo nel mio che era vecchiotto e made in nz

pescatoreok
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: RTM-K-Largo
Record: occhiata da 500g

Messaggio da pescatoreok » 21/09/2013, 17:15

Lesokk ha scritto:Lo so che c'è anche il trident ma è troppo corto secondo me...

gardesano mi consigli anche tu il prowler allora? vorrei fare anche traina ogni tanto... secondo voi è più filante del rtm largo... l'ho provato oggi con pescatoreok che ho conosciuto grazie a questo stupendo forum e che vorrei ringraziare vivamente per tutte le delucidazioni che mi ha dato
Contento di averlo fatto ,peccato che sei dovuto andare via dopo col tuo amico abbiamo provato Hobie Mirage Adventure che devo dire molto veloce ,ma preferisco il mio k-largo comodo ,stabile ,facile da trasportare ,scendere e salire dal portabagagli è facilissimo col carellino lo porti dove vuoi tranquillamente ,sara' meno filante ma non cosi' tanto ,credo che l'unico sostituto potrebbe essere abaco che secondo me dovresti valutare.

Rispondi

Torna a “Kayak a Pagaia”