Feelfree Moken Kayak Recensione!

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia
Rispondi
ceccobass
MKF User
MKF User
Kayak: Feel Free Moken 12.5
Strumentazione: Eco LOWRANCE MARK-5x Pro con Action Cam AEE MagiCam SD22
Record: Black Bass 2,100 kg! ore 05:40 Bolsena con IK 400 verde!

Feelfree Moken Kayak Recensione!

Messaggio da ceccobass » 08/08/2014, 22:07

Il Feelfree Moken 12.5 è ricco di caratteristiche che i pescatori Amano. Abbastanza stabile anche in piedi e abbastanza veloce per gestire grandi laghi e acque costiere, il Moken 12.5 offre il nostro innovativo sistema modulare Uni-Track sgancio rapido e facile Del supporto attrezzatura( porta canne, eco...ecc)
http://www.austinkayak.com/products/106 ... Mount.html
Un timone opzionale aiuta con la direzione nelle giornate di vento come tutti gli altri...
http://www.austinkayak.com/products/147 ... er%20moken
caratteristiche tecniche......
LENGTH: 12' 8" (385 cm.)
WIDTH: 32" (82 cm.)
WEIGHT : 72 lbs (30 kg)
CAPACITY: 419 lbs (190 kg)
SpecificationsFeaturesAvailable Accessories
MODEL SPECIFIC FEATURES

King fisher seat
Front oval hinge hatch
Quarter turn hatch
Center console
Front Uni Track rail
Rear Uni Track rail with tie down system
Molded-in crate recess
Side pockets
Fishing rod holders
Stand up leash
Standing pad

STANDARD FEATURES

Wheel in the Keel
Molded in handles
Recessed fittings
Molded in paddle park
Drain plug

un bel video.....
http://www.youtube.com/watch?v=ilpMxUFtteo

Le mie impressioni sono molto positive...fino adesso sono uscito solo in acque interne come Bolsena....Corbara...Lago di Vico...quindi non so dirvi il comportamento del KK in acque salate...(onde...mareggiate o passaggio di barche a 100 km orari) ma al Lago è veramente fantastico...ci carico di tutto e di più....è super attrezzato...ho di tutto di serie....compreso alloggio timone/motore eventuale....un pò pesante credo lo vendono come 35 kg...ma per scaricarlo dalla vettura mi caco sotto tutte le volte...anche se devo dire che di apparecchietti ce li ho messi....eco...action cam...seggiolino rinforzato anatomico....comunque la cosa fantastica che con acqua ferma si sta in piedi in maniera tranquillissima dandoti la possibilità di controllare gli Spot di lancio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ceccobass il 08/08/2014, 23:04, modificato 4 volte in totale.

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Re: Feelfree Moken Kayak Recensione!

Messaggio da Marco » 08/08/2014, 22:22

Ottimo lavoro cecco

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 08/08/2014, 22:31

Marco ha scritto:Ottimo lavoro cecco
grazie Marco..... :thx

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 08/08/2014, 22:35

:thx grande Ceccobass recensione molto esaustiva :pppp :bi

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 08/08/2014, 22:40

ciglio ha scritto::thx grande Ceccobass recensione molto esaustiva :pppp :bi
ok capo...grazie! :ola

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 08/08/2014, 22:45

ceccobass ha scritto:
ciglio ha scritto::thx grande Ceccobass recensione molto esaustiva :pppp :bi
ok capo...grazie! :ola
Forze volevi dire capodoglio :lol :lol ....
Qui di capi non ce ne sono .....e credimi la tua recensione è molto utile ..... :pppp

Carlo
Kayak's Friends
Kayak: EX ...OCEAN KAYAK MALIBU 2 XL
Strumentazione: Hummembird 100 sx / GARMIN Striker 4/ Dito indice ben umettato di saliva.
Record: La prossima cattura !

Messaggio da Carlo » 08/08/2014, 22:54

Praticamente un piccolo "Panzer" da guerra !
;-iii

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 08/08/2014, 22:59

Ceccobass questo è il kayak che si addice benissimo al nickname che ti sei scelto ed agli spot ed alla pesca che pratichi di preferenza! ;-iii E' il kayak migliore per affrontare fiumi e grandi invasi il mare offre più varietà di situazioni e a volte 12,5' non bastano, sembra assurdo che solo mezzo piede possa fare la differenza stiamo parlando di neanche 16 miseri centimetri, ma probabilmente si tratta di una diversa distribuzione dei volumi, spessissimo questa differenza si vede nelle murate del kayak (ovvero l'altezza fuori acqua dei bordi del kayak) per il tuo non mi sembrano così accentuate come succede in altri modelli da acqua dolce, quindi in me sussiste ancora la ragionevole sensazione che possa andare bene anche in mare! ;-iii Comunque per capire se va bene o no, devi fare come ha fatto Mark0, ha affrontato mare forza olio che poi è diventato ventoso e un po' ondeggiante, la cosa lo ha entusiasmato e divertito, ma al tempo stesso si è reso conto che più lungo è meglio per il mare, comunque è tornato a riva tutto bello divertito. Tutto stò pippone perché? per farti i complimenti per il kayak e per dire che allo stato attuale molti kayak apperentemente corti possono fungere bene anche in mare fino a scoprire il reale limite del mezzo, del resto anche kayak più lunghi hanno dimostrato avere dei limiti! ;-iii

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 08/08/2014, 23:05

Ade72 ha scritto:Ceccobass questo è il kayak che si addice benissimo al nickname che ti sei scelto ed agli spot ed alla pesca che pratichi di preferenza! ;-iii E' il kayak migliore per affrontare fiumi e grandi invasi il mare offre più varietà di situazioni e a volte 12,5' non bastano, sembra assurdo che solo mezzo piede possa fare la differenza stiamo parlando di neanche 16 miseri centimetri, ma probabilmente si tratta di una diversa distribuzione dei volumi, spessissimo questa differenza si vede nelle murate del kayak (ovvero l'altezza fuori acqua dei bordi del kayak) per il tuo non mi sembrano così accentuate come succede in altri modelli da acqua dolce, quindi in me sussiste ancora la ragionevole sensazione che possa andare bene anche in mare! ;-iii Comunque per capire se va bene o no, devi fare come ha fatto Mark0, ha affrontato mare forza olio che poi è diventato ventoso e un po' ondeggiante, la cosa lo ha entusiasmato e divertito, ma al tempo stesso si è reso conto che più lungo è meglio per il mare, comunque è tornato a riva tutto bello divertito. Tutto stò pippone perché? per farti i complimenti per il kayak e per dire che allo stato attuale molti kayak apperentemente corti possono fungere bene anche in mare fino a scoprire il reale limite del mezzo, del resto anche kayak più lunghi hanno dimostrato avere dei limiti! ;-iii
grazie Ade! ho copiato forte e chiaro! fidati che molto presto ti farò sapere! voglio scioglierlo nell'acqua salata!

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 08/08/2014, 23:06

Benissimo! :ola Facce sapè! :() ;-iii

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 08/08/2014, 23:08

Piccolobù ha scritto:Praticamente un piccolo "Panzer" da guerra !
;-iii
..... :pppp si...mi piace l'acronimo! :yh

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean kayak Trident 13 Angler
Strumentazione: Eco Mark-5xPro/GPS Garmin.
Record: Palamita 1,3 kg

Messaggio da Nuraghefisher » 09/08/2014, 1:01

Bella recensione e bel Kayak Ceccobass !. :pppp ;-iii

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 09/08/2014, 12:21

Nuraghefisher ha scritto:Bella recensione e bel Kayak Ceccobass !. :pppp ;-iii
Grazie tanto Nura! :thx

Quercia
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Stealth profisha 525-Stealth Evolution 495-Stealth-Supalite bfs-Stealth evolution Duo
Strumentazione: ECO Garmin 400 C-bussola e cartina
Record: Siluro 60 kg.
Contatta:

Messaggio da Quercia » 09/08/2014, 22:38

credo che di difetti ne abbia ben pochi e non così invasivi:rotella posteriore,per questo serve il timone in un 12 piedi,e la prua bassa e poco tagliente....
l'unica cosa che posso consigliarti è di provarlo scarico e portarlo al limite fino alla scuffia.....così ti rendi conto di dove puoi arrivare....il discorso del lento o veloce non è rilevante anche perchè quando raggiungi i 3 nodi di crocera è più che sufficente e per pescare a traina devi controllarti comunque perchè si fa intorno al nodo e mezzo,due...
è un buonissimo kayak nel complesso:ottimo rapporto qualità/prezzo
;-iii

michele p
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Feel free moken 12.5
Strumentazione: N.a.
Record: N.a.

Messaggio da michele p » 09/08/2014, 23:39

Anche io ho scelto il moken12.5 per gli accessori che trovo comodi . Inizialmente volevo il 14 poi in fiera a Vicenza ho visto il 12.5 sicuramente più dimensionato alle mie esigenze da acque interne.
Ho avuto occasione di provarlo in mare e mi ci sono trovato bene anche con il mare bello mosso, ho pure scuffiato per essermi mosso in modo parecchio maldestro secondo me é ideale anche in mare.
Per ora gli uni track li uso per i portacanne ma credochelp vadano anche per l eco.
Bel kayak cecco buon divertimento

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 11/08/2014, 21:22

Quercia ha scritto:credo che di difetti ne abbia ben pochi e non così invasivi:rotella posteriore,per questo serve il timone in un 12 piedi,e la prua bassa e poco tagliente....
l'unica cosa che posso consigliarti è di provarlo scarico e portarlo al limite fino alla scuffia.....così ti rendi conto di dove puoi arrivare....il discorso del lento o veloce non è rilevante anche perchè quando raggiungi i 3 nodi di crocera è più che sufficente e per pescare a traina devi controllarti comunque perchè si fa intorno al nodo e mezzo,due...
è un buonissimo kayak nel complesso:ottimo rapporto qualità/prezzo
;-iii
...Ciao Quercia ok...per il collaudo scarico....devo collaudarlo ancora con ondina....cosa he non posso fare a Bolsena(mai trovato mosso) o Vico......per la ruota posteriore cosa intendi? pensi sia scomoda per le traiettori di navigazione? mi consigli palesemente un timone? no...perchè ci stavo pensando.....ti faccio sapere comunque! grazie dei consigli!

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 11/08/2014, 21:27

michele p ha scritto:Anche io ho scelto il moken12.5 per gli accessori che trovo comodi . Inizialmente volevo il 14 poi in fiera a Vicenza ho visto il 12.5 sicuramente più dimensionato alle mie esigenze da acque interne.
Ho avuto occasione di provarlo in mare e mi ci sono trovato bene anche con il mare bello mosso, ho pure scuffiato per essermi mosso in modo parecchio maldestro secondo me é ideale anche in mare.
Per ora gli uni track li uso per i portacanne ma credochelp vadano anche per l eco.
Bel kayak cecco buon divertimento
ciao Michele...Grande! hi trovato un Compagno Moken...ahahahahahah! mi f piacere....non siamo molti...scusa la mia Capragine da recinto..cosa significa scuffiare? cappottare?
comunque io gli UniTrack li ho ordinati due con porta canne da http://www.austinkayak.com e credo che a settembre tocca al timone...poi il seggiolino telescopico...tanta robba! comunque ti evidenzio come Compagno del Free fell Moken! ahahahaahahah! un Saluto Michele!

michele p
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da michele p » 12/08/2014, 13:11

ciao cecco ,scuffiare è ribaltare, a me pescare in piedi viene ancora un po macchinoso sarà per il peso e poca agilità :dsp meglio far pratica per risalire non si sa mai...
gli uni track ozone li ha disponibili a magazzino,mi piacerebbe mettere la barra frontale x gli accessori e montare un eco gagliardo e un gps per valorizzarlo bene, cerco una cassetta con apertura dall alto dove montare i portacanne da riposo da mettere dietro la schiena, senza diventar matto ad aprire e chiudere quella che ho è scomoda
mi son preso la kayakkite cronica :lol

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 12/08/2014, 14:17

michele p ha scritto:ciao cecco ,scuffiare è ribaltare, a me pescare in piedi viene ancora un po macchinoso sarà per il peso e poca agilità :dsp meglio far pratica per risalire non si sa mai...
gli uni track ozone li ha disponibili a magazzino,mi piacerebbe mettere la barra frontale x gli accessori e montare un eco gagliardo e un gps per valorizzarlo bene, cerco una cassetta con apertura dall alto dove montare i portacanne da riposo da mettere dietro la schiena, senza diventar matto ad aprire e chiudere quella che ho è scomoda
mi son preso la kayakkite cronica :lol
Bella Michele...scusami li ha disponibili gli UniTrack o li Hai tu disponibili? sei un venditore? Per la barra mi garba Mucho...ma ormai il montaggio dell'eco e dell'action Cam l'ho già fatto sullo scafo...quindi spendo soldi per qualcosa a me più utile! come il Timone... e i Track! ;-iii io ho una borsa comprata all'eurospin tre anni fa semi rigida che la ancoro dietr con i cordini laterali ad apertura superiore dove le scatole degli artificiali ci vanno a pennello....e come portacanne uso i due in dotazione....per adesso è più che sufficiente!

michele p
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da michele p » 12/08/2014, 14:47

li ha ozone lo so perche sono stato due volte da loro,prima per il 14 e poi per il 12.5,non sono un venditore ne promoter o roba del genere, ne avevano un bel po ma niente barra,per trainare sono comodi per fissare il portacanne davanti senza forare lo scafo ;-iii .
i portacanne in dotazione a riposo stando inclinati negli spazzi stretti tipo in mezzo ai canneti o su scivoli stretti non sempre vanno bene,per trainare mi sto abbituando ad avere le canne davanti.
per la borsa al brico o da qualche parte bisogna che mi decida :oioi , assime a questa devo farmi un kit ancoraggio non so ancora se ad ombrello o cosa

Rispondi

Torna a “Kayak a Pagaia”