Specifiche, Optional...dimostrativo FeelFree Kayak

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia
Rispondi
ceccobass
MKF User
MKF User
Kayak: Feel Free Moken 12.5
Strumentazione: Eco LOWRANCE MARK-5x Pro con Action Cam AEE MagiCam SD22
Record: Black Bass 2,100 kg! ore 05:40 Bolsena con IK 400 verde!

Specifiche, Optional...dimostrativo FeelFree Kayak

Messaggio da ceccobass » 09/08/2014, 18:14

vi posto un Pò di collegamenti ben Fatti per la pubblicazione nel Forum del FeelFree Moken Kayak 12.5 :ops soprattutto per i più esperti....che magari con la loro esperienza, nel vedere queste immagini mi dicono cosa non devo fare al Mare e dove migliorare prestazioni e sicurezza....Grazie! :f

https://m.youtube.com/watch?v=T_V8Fpy81Yk

....un pò lunghetto...ma si vede bene tutto....

https://m.youtube.com/watch?v=a9agkpeT1_k

...versione 11.5 full optional!

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Re: Specifiche, Optional...dimostrativo FeelFree Kayak

Messaggio da ciglio » 09/08/2014, 23:37

io lo trovo un ottimo kayak ergonomicamente ben concepito,....uno dei top sellers per il fw che credo (dalla misura 12,5)se la cavi bene anche in sw...
continuo a notare il dilagare dei sedili tipo panda 30 ( Scirocco docet :lol ) che sono sicuramente molto comodi e godibili in fw con poco vento e acqua piatta ma che troverei controproducenti in sw soprattutto con ondine e vento.....la cosa buona e' che il seggiolone si puo' comunque abbassare anche se per mio modo di vedere risulta sempre troppo alto per via della notevole imbottitura...
Per la pam e lo spinning fw e' un kk favoloso (studiato per quello) per il mare (secondo me) e' ok a patto di usare un sedile di tipo classico :bi :bi
Ps: la ruotina integrata la trovo poco utile se non nel carico da dietro sulle barre auto e in acqua credo sia causa di forte attrito....magari mi sbaglio

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 12/08/2014, 11:42

ciglio ha scritto:io lo trovo un ottimo kayak ergonomicamente ben concepito,....uno dei top sellers per il fw che credo (dalla misura 12,5)se la cavi bene anche in sw...
continuo a notare il dilagare dei sedili tipo panda 30 ( Scirocco docet :lol ) che sono sicuramente molto comodi e godibili in fw con poco vento e acqua piatta ma che troverei controproducenti in sw soprattutto con ondine e vento.....la cosa buona e' che il seggiolone si puo' comunque abbassare anche se per mio modo di vedere risulta sempre troppo alto per via della notevole imbottitura...
Per la pam e lo spinning fw e' un kk favoloso (studiato per quello) per il mare (secondo me) e' ok a patto di usare un sedile di tipo classico :bi :bi
Ps: la ruotina integrata la trovo poco utile se non nel carico da dietro sulle barre auto e in acqua credo sia causa di forte attrito....magari mi sbaglio
si ciglio credo che il sedilone poltrona da partita alla Fantozzi con carbonara e rutto libero sia buonissimo per gli specchi d'acqua interni dove il moto ondoso è pari a 0 utile per la ricerca di spot lontani dalla sponda e non solo, come banchi di alghe ecc...! per quanto riguarda la ruotina mi facilita il rimessaggio in garage...e la scesa in acqua....però non avevo pensato all'attrito.... :oioi boooo.....non saprei dirti! Arrivedorci! :ll

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Messaggio da gardesano59 » 12/08/2014, 12:12

Ho visto che è abbastanza alto di bordi quindi prima di avventurarti a pescare in mare sarebbe più che opportuna qualche prova di risalita

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 12/08/2014, 15:37

gardesano59 ha scritto:Ho visto che è abbastanza alto di bordi quindi prima di avventurarti a pescare in mare sarebbe più che opportuna qualche prova di risalita
ciao Gardesano! intendi la distanza dall'acqua con la parte superiore? cavolo a me sembrava troppo bassa...ero preoccupato per questo...credevo che anche la mini Onda sarebbe passata....
ti posto una foto con acqua calmissimo dove si vede.... dimmi cosa ne pensi....
grazie! :thx

apparte che hai visto i video su you tube...quindi cosa posto? scusa la mia spinaggine! :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 12/08/2014, 15:46

Penso che, come nel forum consigluiamo a tutti, provare a risalire nel kk dall'acqua (e riuscirci :f ) sia fondamentale per andare per mare in relativa sicurezza.

La scuffia anche fuori dalla frangenza ci può sempre stare e in quel caso BISOGNA saper rientrare a bordo del kk. Provare a farlo in sicurezza, acqua bassa ecc aiuta a non andare nel panico quando dovesse succedere al largo e magari in condizioni avverse

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 12/08/2014, 16:00

gardesano59 ha scritto:Penso che, come nel forum consigluiamo a tutti, provare a risalire nel kk dall'acqua (e riuscirci :f ) sia fondamentale per andare per mare in relativa sicurezza.

La scuffia anche fuori dalla frangenza ci può sempre stare e in quel caso BISOGNA saper rientrare a bordo del kk. Provare a farlo in sicurezza, acqua bassa ecc aiuta a non andare nel panico quando dovesse succedere al largo e magari in condizioni avverse
parole sagge...non ho mai provato..ma mi è venuta la voglia di farlo! :thx :ee

mark0
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: STEALTH Fisha500
Strumentazione: LOWRANCE Mark5 pro
Record: .

Messaggio da mark0 » 13/08/2014, 10:26

"ceccobass cavolo a me sembrava troppo bassa...ero preoccupato per questo...credevo che anche la mini Onda sarebbe passata....
ciao ceccobass
se passa l'onda l'acqua se ne va dagli autosvuotanti.

quello che intende Gardesano (e che verificherai se fai una prova di scuffia e rientro) è che se sei in acqua e devi risalire, se hai le "murate" alte ti sarà più difficoltoso ....

hai presente quel film in cui l'equipaggio della barca è tutto in acqua senza scaletta calata e non riescono a risalire con squali nei dintorni ?? :() :()

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 13/08/2014, 10:51

[quote="mark0
hai presente quel film in cui l'equipaggio della barca è tutto in acqua senza scaletta calata e non riescono a risalire con squali nei dintorni ?? :() :()[/quote]

L'ho visto ...

comunque dal kk si risale, da tutti, certo più il bordo è alto più si fatica, bisogna provare e capire quel minimo di tecnica

Carlo
Kayak's Friends
Kayak: EX ...OCEAN KAYAK MALIBU 2 XL
Strumentazione: Hummembird 100 sx / GARMIN Striker 4/ Dito indice ben umettato di saliva.
Record: La prossima cattura !

Messaggio da Carlo » 13/08/2014, 11:05

Parlando di "scuffie/ribaltamenti " se posso darti un consiglio guarda anche questo post dedicato .... a costo quasi Zero risolvi facilmente la cosa .... perchè un conto è provare il raddrizzamento in un ribaltamento simulato di solito in acque calme con nulla o poche problematiche vere e cosa diversa è affrontarlo in un momento di precarietà massima.

forum/viewtopic.php?f=19&t=2260&hilit=staffa+di+rientro

:book :bi :book

ceccobass
MKF User
MKF User

Messaggio da ceccobass » 13/08/2014, 11:36

Piccolobù ha scritto:Parlando di "scuffie/ribaltamenti " se posso darti un consiglio guarda anche questo post dedicato .... a costo quasi Zero risolvi facilmente la cosa .... perchè un conto è provare il raddrizzamento in un ribaltamento simulato di solito in acque calme con nulla o poche problematiche vere e cosa diversa è affrontarlo in un momento di precarietà massima.

forum/viewtopic.php?f=19&t=2260&hilit=staffa+di+rientro

:book :bi :book
tanta roba....devo provvedere immediatamente! :pppp

Rispondi

Torna a “Kayak a Pagaia”