Sit Inside ed eskimo

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia

Re: Sit Inside ed eskimo

da MoZzoYak » 08/11/2016, 20:23

voi intenditori di sit in che ne pensate del Prijon 490 seakayak già timonato?
Ovviamente si parla di polietilene.
MI piacerebbe anche a me di più andare su diolene/vetroresina, ma questo come primo kayak è un pò più stabile, sicuramente meno veloce di un Mannino o un Qajak (credo), però vedendo qua e in là come lo costruiscono ti può anche cadere dal tetto dell'auto in corsa e non si spezza!
Una cosa che sto cercando di capire è se è un kayak a murata alta.
In questo caso l'effetto del vento si sente maggiormente.
Certo mi son fissato parecchio sui Mannino che son larghi meno di 60 cm e questo è un 4.90 per 61 cm di PE, però ripeto forse per cominciare è un pò più stabile, poi se nasce l'amore per la tipologia potrei passare dopo alla vetroresina e scafi più stretti.
Boh?
Si capisce che sono confuso e cambio idea ogni due minuti? :dsp :dsp
:lol :lol
Poi tanto sto smaniando ora, ma la cosa che più mi farà incaz**re è che se lo prendessi questo inverno non lo potrei usare fino a quando l'acqua è più calda per imparare correttamente a fare le prove di ribaltamento con risalita, anche perché l'eskimo mi sembra di aver capito che sia per kayak groenlandesi, fatti apposta per fare i roll e gli appoggi.
Comunque ci sono un sacco di esercizi interessanti. Già che ci sono segnalo questo documentario spettacolare con John Dowd che ha scritto il manuale "Sea kayaking" che sto valutando di acquistare in formato kindle.
https://www.youtube.com/watch?v=Fc1ixH3mfdI
questa è la prima parte, seguono altri due documentari... :cap
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - RTM Tempo
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

da foxhunter69 » 08/11/2016, 21:22

MoZzoYak ha scritto:Comunque ci sono un sacco di esercizi interessanti. Già che ci sono segnalo questo documentario spettacolare con John Dowd che ha scritto il manuale "Sea kayaking" che sto valutando di acquistare in formato kindle.
https://www.youtube.com/watch?v=Fc1ixH3mfdI
questa è la prima parte, seguono altri due documentari... :cap

Grazie per aver condiviso......molto bello e interessante
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: ex... RTM K Largo - ex ...RTM Rytmo
Strumentazione: Raymarine 5.Pro
Record: n.a.

da foxhunter69 » 08/11/2016, 21:27

Sono ancora un novellino in materia e quindi non ho consigli utili da dare, ma il primo Kayak che hai postato nel topic (expedition) a me sembra bellissimo.....poi in quanto all'uso specifico cedo il passo a chi più esperto di me, comunque ti seguo con attenzione perchè piacerebbe anche a me fare un po di turismo in kayak. ;-iii
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: ex... RTM K Largo - ex ...RTM Rytmo
Strumentazione: Raymarine 5.Pro
Record: n.a.

da Ade72 » 10/11/2016, 21:05

:fot Come promesso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moderatore
Moderatore

Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

da Ade72 » 10/11/2016, 21:07

Ecco le foto recenti del Vespino il mio skin on frame prossimo al completamento da almeno due anni ma sono stato un po' distratto da altro quest'anno faccio il pozzetto e lo ricopro con la "pelle" ovvero il PVC coverene . :iot
Moderatore
Moderatore

da MoZzoYak » 11/11/2016, 11:11

Ade72 ha scritto:Ecco le foto recenti del Vespino il mio skin on frame prossimo al completamento da almeno due anni ma sono stato un po' distratto da altro quest'anno faccio il pozzetto e lo ricopro con la "pelle" ovvero il PVC coverene . :iot

Fico!
Come hai fatto a realizzare il tutto? Voglio dire: hai seguito un progetto che ti sei fatto o hai un qualcosa (libro o tutoria) che ti indica passo dopo passo come fare?
Dai perchè non apri una topic apposta? Ovvero facci vedere passo dopo passo come hai realizzato. La cosa mi incuriosisce parecchio.

Di mio forse a breve io e il mio amico concluderemo l'affare e ci porteremo a casa due kayak uno per uno. Credo e spero due ottimi scafi. Dopo varie settimane di appostamenti stiamo per concludere.
Ovviamente appena saranno andati in porto gli acquisti posterò le foto... :f
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - RTM Tempo
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

da Ade72 » 11/11/2016, 21:48

Ho seguito il manuale on line di Tom Yost se poi vuoi fare uno skin on frame ancora più semplice nelle misure devi seguire i blog di Beltarmo ed altri circa la costruzione degli skin on frame in base alle misure antropometriche, poi ci sarebbe anche il sido KudzuKraft che offre un bulding plan free di un kayak nella versione lacustre da 11-12 piedi quest'ultimo sito ha anche in catalogo uno skin on frame per il kayak fishing :D :D :D
Ma non mi chiedere di riscrivere tutto quello che ho fatto perché mi è impossibile almeno per questo...poi se ne farò altri vedremo.
In bocca al lupo per l'affare che hai in porto. ;-iii
Moderatore
Moderatore

Precedente