Ikaipa Kayak

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia
Rispondi
nathan71
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Galaxy Alboran - Ocean Kayak Cabo
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Ikaipa Kayak

Messaggio da nathan71 » 04/01/2017, 19:12

Su facebook ho parecchi contatti in lingua spagnola, sia dalla spagna che dal sud america. Seguendo i vari link da loro postati mi sono imbattuto negli Ipaika Kayak, qualcuno di voi li conosci di già?

http://asturkayak.es/tienda/es/content/6-ikaipa-angler

a vederlo così sembra il materiale dei vecchi Ocena Kayak, con i suoi 438x76 cm per 29 kg è più leggero del mio Alboran.
Sul sito sono poi disponibili diversi pacchetti
http://asturkayak.es/tienda/es/11-pesca
con l'aggiunta di accessori

pagina facebook: https://www.facebook.com/AsturKayak-576561839145687/

video da youtube

idolo
MKF User
MKF User
Kayak: SCUPPER PRO TW TRIBORD RK500 1 HOBIE ADVENTURE e PA12
Strumentazione: dispositivi elettronici? OMBRELLO sicuramente...
Record: aguglia 70cm, sarago maggiore 1,2 kg, dentice 6 kg, orata 1,5kg... altro non ricordo a mente...

Re: Ikaipa Kayak

Messaggio da idolo » 04/01/2017, 21:28

Qualche cosa positiva, qualche cosa meno... Comunque almeno all'estero le cose le fanno...

Non mi piace il portapagaia troppo arretrato, non mi piace il central hatch non comunicante con l'interno dello scafo, non mi piace che non ci sia una sede per il trasduttore esterna.
Mi piace la linea, più filante dei classici kayak da pesca, la presenza di tanti portacanna e la presenza del timone con dei poggiapiedi validi...

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 04/01/2017, 21:45

idolo ha scritto:Qualche cosa positiva, qualche cosa meno... Comunque almeno all'estero le cose le fanno...

Non mi piace il portapagaia troppo arretrato, non mi piace il central hatch non comunicante con l'interno dello scafo, non mi piace che non ci sia una sede per il trasduttore esterna.
Mi piace la linea, più filante dei classici kayak da pesca, la presenza di tanti portacanna e la presenza del timone con dei poggiapiedi validi...

Secondo me ti piace l'autoradio a prua :lol

ciglio
Moderatore
Moderatore
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
Contatta:

Messaggio da ciglio » 04/01/2017, 21:48

Azzo ho guardato meglio
Cio' che credevo un autoradio in realtà è l'ecoscandaglio :ee

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 04/01/2017, 21:53

Le plastiche non mi convincono tanto mi danno come l'impressione che si invecchino presto, ma a parte questa sensazione dermica che non è dettata da nessunissima osservazione scientifica mi piace il coperchione a poppa. Boh? Mi garba e basta! Invece non mi convince l'echo messo così lontano e poi credo che possa alloggiare solo pochi modelli se non quello offerto dalla casa madre. :oioi :oioi :oioi

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 04/01/2017, 22:29

Bel kayak bella linea e soluzioni interessanti......se non supera i 1000 euro può essere interessante

mi piace il fatto che sia prodotto in Spagna e non in cina ;-iii

nathan71
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da nathan71 » 05/01/2017, 10:18

vista la lunghezza del kayak 438 sarebbe errato paragonarlo all'Alboran, andrebbe più correttamente paragonato al Galaxy Marlin lungo 430 cm, o all'RTM Rytmo Angler. Aggiungo al confronto anche il Sanblas Blizzard citato da Fausto nel mio post su Facebook, ma con i suoi 36 kg dichiarati .....

Immagine

la versione base dell'ikaipa a 935 € non ha il timone, che invece è presente nella versione da 1.020 € con il giubbino "salvagente" incluso, con 51 € in più si ha anche la bandierina/luce notturna, non è male come prezzo se penso al costo di un giubbino e della bandiera/luce ad esempio RailBlaza

riguardo al materiale a vista mi sembra molto simile al "plasticone" del Prowler 13 vecchia versione di mio figlio ...tutto sommato hanno fatto un'epoca facendo pagaiare un sacco di gente.

Anche a me, come ad Adelmo, piace molto il coperchio di poppa.

avessi soldi da spendere sarei indeciso tra l'Ikaipa e l'RTM, propendendo probabilmente per quest'ultimo, ma l'Ikaipa credo sarebbe un'alternativa interessante sul mercato

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 05/01/2017, 10:51

Denis visto che te sei uno sportivo e che ti piace molto pagaiare e chi ti conosce e ti segue su facebook sa che di miglia ne macini parecchie,per te secondo me sarebbe piu' adatto uno scafo tipo il rytmo se vogliamo prenderne uno da quelli da te citati o ancor meglio il tempo che e' ancora piu' filante e ti permetterebbe di macinare miglia con meno fatica, a me personalmente il kayak spagnolo non piace ma a parte quello e' comunque uno scafo molto largo per uno cui piace fare trekking.
Naturalmente e' la mia opinione personale ma posso assicurarti che dopo aver cambiato molti kayak non tornerei indietro ,tra quelli che ho avuto in pet per esempio ricomprerei soltanto il dag midway
Ti faccio un esempio,...tempo fa feci circa 16 miglia ed inoltre il mare cambio' repentinamente trasformandosi da calmo ad incazzato in meno di un ora,onde che superavano abbondantemente il metro e vento molto forte da ene ,ti giuro che con lo skua dopo un inevitabile incertezza iniziale mi sono pure divertito e sono rientrato in tranquillita' mentre i miei due compagni d'avventura che ho raggiunto su una spiaggia distante molto meno di dove ero arrivato io dal punto di alaggio erano veramente in difficolta' tanto da voler quasi abbandonare i kayak in spiaggia per raggiungere la strada a piedi,ho imbarcato nel mio kayak tutta la loro attrezzatura e li ho accompagnati pagaiando al minimo,nonostante cio' sono arrivato parecchio tempo prima di loro ,a riva ho incontrato un istruttore di sottocosta e assieme siamo riusciti in mare per scortarli sino a riva.
Cio' che voglio dirti e' che se dovessi riprendere un kayak in polietilene dovrebbe almeno essere stretto e lungo il piu' possibile,ti assicuro che ci peschi benissimo ugualmente e ti diverti molto di piu' faticando molto di meno.
Il 4.7 per esempio lo usavo quasi sempre portandomi poca attrezzatura e anche se ne portavo molta non la usavo mai,idem con gli altri kayak che ho avuto.
Portarsi solo cio' che veramente ci serve oltre ad essere la scelta giusta ci permette di essere pronti in pochi minuti senza troppi sbattimenti inutili.
My two cent :bi

nathan71
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da nathan71 » 05/01/2017, 11:13

Immagine

prometto che non lo faccio più, lo prometto, non posto più da entrambe le parti :dsp :dsp :dsp

scherzi a parte Facebook a sottratto molte risorse ai forum tradizionali. Alla fine si posta su Facebook e non sul forum. Io lo faccio spesso da entrambe le parti, rompendovi i maroni così tanto che il povero Ciglio è costretto a fare copia/incolla esausto :lol :lol

ma un motivo c'è: gran parte di quanto postiamo nei gruppi e nelle pagine Facebook va poi perso, non c'è un motore di ricerca interno e tutti i link, le info utili, le attrezzature carine, ecc... si vanno a perdere, non si trova più i riferimenti, mentre qui con la funzione di ricerca si trova tutto, ecco spiegato perché spesso vi ammorbo da entrambe le parti

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 05/01/2017, 11:18

:lol :lol

non preoccuparti,anzi grazie per aprire post interessanti che danno spunto per riflessioni,opinioni personali etc :bi

e poi non e' certo fatica rispondere ,anzi....soprattutto se si fa col copia incolla :lol :lol

Denis non ho pensato facessi il Talebano,e fai molto bene a divulgare modelli almeno per me sconosciuti,e' solo che credevo tu volessi cambiare kayak e secondo me quel modello per le tue necessita' (trekking ) non e' molto adatto ,tutto qui
(copia incolla )

idolo
MKF User
MKF User
Kayak: SCUPPER PRO TW TRIBORD RK500 1 HOBIE ADVENTURE e PA12
Strumentazione: dispositivi elettronici? OMBRELLO sicuramente...
Record: aguglia 70cm, sarago maggiore 1,2 kg, dentice 6 kg, orata 1,5kg... altro non ricordo a mente...

Messaggio da idolo » 05/01/2017, 16:49

il Rytmo resta superiore... non c'è storia...

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 05/01/2017, 19:05

tra quelli indicati in tabella anch'io dico Rytmo tutta la vita.

p.s. : ho notato che la batteria dell'ikaipa è il pacchetto al litio che usa gardesano :yh

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 06/01/2017, 1:57

:fot
nathan71 ha scritto: ma un motivo c'è: gran parte di quanto postiamo nei gruppi e nelle pagine Facebook va poi perso, non c'è un motore di ricerca interno e tutti i link, le info utili, le attrezzature carine, ecc... si vanno a perdere, non si trova più i riferimenti, mentre qui con la funzione di ricerca si trova tutto, ecco spiegato perché spesso vi ammorbo da entrambe le parti

Si condivido, da un lato su face c'è l'immediatezza ma c'è anche molta dispersione
io ai tempi mi sono "studiato"pagine e pagine di post di forum prima di cominciare a postare a mia volta
continuo a pensare ai forum come ai veri depositari insostituibili di "saggezza" ed esperienze :book

:iot

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Viking profish reload
Strumentazione: humminbird helix 5 sonar gps
Record: Dentice 9kg

Messaggio da Il-ranie-79 » 06/01/2017, 8:43

Nathan tu hai il mio stesso scafo...io mi ci trovo abbastanza bene anche perché pesco prevalentemente col vivo e non ho bisogno di tenere i 3 nodi di crocera che servirebbero con gli artificiali...però sbirciando dai cugini ho saputo che bolsena yacting sta per diventare dealer italiano per la viking kayaks....ecco il profish reloaded con la consolle centrale rimovibile mi cambierebbe la vita...vorrebbe dire almeno 20 minuti risparmiati al varo e 20 all'alaggio dove tra l'altro prendo più freddo che in kayak mentre pagaio (inverno dove magari esco la sera per i calamari).
Non so più lo guardo e più mi piace solo che 1600€ non me la sento ancora di spenderli soprattutto perché non penso di poter attuare una compravendita semplice considerando che i galaxy a detta di tutti non mantengono il prezzo

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler

Messaggio da gardesano59 » 06/01/2017, 11:18

Marco ha scritto:tra quelli indicati in tabella anch'io dico Rytmo tutta la vita.

p.s. : ho notato che la batteria dell'ikaipa è il pacchetto al litio che usa gardesano :yh
lo usa gardesano da ormai almeno 3 anni ... quando uno è avanti ... :lol :lol

MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Messaggio da MoZzoYak » 06/01/2017, 12:01

Il-ranie-79 ha scritto: ho saputo che bolsena yacting sta per diventare dealer italiano per la viking kayaks....
Interessantissimo. Prima di prendermi il trident ho fatto di tutto per capire se qualche italiano importasse la Viking...finalmente.

Nathan ti ringrazio perché la segnalazione di nuovi modelli è cosa buona e giusta...te lo dice uno che non ha facebook e preferisce i forum (tutta la vita), anche perché si impara più sui forum che su altro.

Riguardo all'Ikaipa secondo me sarebbe ottimo, ma non mi piacciono le soluzioni della consolle centrale che secondo me dovrebbe dare accesso alla coperta (come sui trident) e pure il gavone di poppa. Potrebbe dare accesso alla coperta per avere più carico (in ottica anche di trekking).
La presenza di un eco già montato non mi piace. Si toglie la possibilità di scegliere all'acquirente. Però considerato che sono 29 kg ed è iperaccessoriato, non mi sembra malaccio. Inoltre se il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro mi sembra più che onesto.
Anch'io comunque forse forse tra questi preferirei il Rytmo (anche se i colori disponibili fanno veramente cag***re)

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Viking profish reload
Strumentazione: humminbird helix 5 sonar gps
Record: Dentice 9kg

Messaggio da Il-ranie-79 » 06/01/2017, 14:19

Ragazzi con il fatto che bolsena yachting importi i viking penso che valga la pena di aprire una discussione loro dedicata...qualcuno ci è mai salito? Sono veloci? Il peso dopo aver smontato la tackle pod quanto è? I portacanne ad incasso anteriori sono posizionati intelligentemente?si riesce a pagaiare comodamente con le canne li?
Io non so come si fa ma sarebbe da spostarsi su viking kayaks come topic

MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Messaggio da MoZzoYak » 06/01/2017, 15:50

Ps: comunque se andate a vedere bene il sito della astur gli altri modelli dei kayak da pesca sono esattamente come i nuovi sanblas di ozone...
sento puzza di cinesata. :f :f :f

http://asturkayak.es/tienda/es/pesca/24 ... abass.html

http://asturkayak.es/tienda/es/pesca/26 ... mpanu.html

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 06/01/2017, 23:30

Il-ranie-79 ha scritto:Ragazzi con il fatto che bolsena yachting importi i viking penso che valga la pena di aprire una discussione loro dedicata...qualcuno ci è mai salito? Sono veloci? Il peso dopo aver smontato la tackle pod quanto è? I portacanne ad incasso anteriori sono posizionati intelligentemente?si riesce a pagaiare comodamente con le canne li?
Io non so come si fa ma sarebbe da spostarsi su viking kayaks come topic
Puoi benissimo aprire tu il 3D ;-iii

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 07/01/2017, 0:30

Si ma quando li importerebbe da quest'estate??? Dovrebbero esserci le locandine ed i cartelli da tutte le parti....

Rispondi

Torna a “Kayak a Pagaia”