Venture Islay 14 sot SKUDDER

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia

Re: Venture Islay 14 sot SKUDDER

da nathan71 » 10/01/2017, 10:12

io stavo per comprarmi un seabird h20 http://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe ... abird-h2o/
e' un kayak molto bello e prestante praticamente e' una copia di un epic x18 sport http://www.epickayaks.com/product/produ ... -18x-sport
infatti hanno pure aperto una causa di plagio epic ha denunciato seabird.

azz... 9 nodi di velocità di punta!!

il diolen è tipo la vetroresina?
io sono un po' cane, l'alboran lo trascino sulla battigia anche i presenza di ciottoli, tanto non potrei fare diversamente (alzarlo è impensabile) e al limite si fa qualche graffio, la vetroresina mi ..spaventa, ho timore sia più delicata
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Galaxy Alboran - Ocean Kayak Cabo
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

da Il-ranie-79 » 10/01/2017, 12:08

è la stessa sensazione che ho io ma hadamo assicura che sia ancor più resistente del polietilene in quanto più rigida...per quanto riguarda il sit-in non fa per me...la mia giornata tipo prevede varo alle 5 e rimessaggio per le 16...con pausa caffè-frutta verso le 9 e pausa panino birra verso le 12e30...tra le varie pause-ristoro un po di calamari e seppie qualche sugarello e tanta traina col vivo a fondo. ogni tanto qualche piccolo jig calato su qualche palla di mangianza in posizione difensiva che mi ha fruttato solo cavalle e anche un po di bolentino che risolve spesso la cena.
Questo alle volte senza mai tornare a riva...non penso che col sit-in si possa fare la mia giornata tipo...quella infrasettimanale rubata al lavoro...dove la moglie non è iuscita a tovarti nessun impegno dell'ultima ora...i genitori non devono fare nessuna visita medica...in pratica accade ogni eclissi solare :lol :dsp :lol :dsp
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Viking profish reload
Strumentazione: humminbird helix 5 sonar gps
Record: Dentice 9kg

da nathan71 » 10/01/2017, 12:20

@Il-ranie-79 rimane il problema, citato da diversi in un post su FB di ieri, che con il sit-in se incanni un pesce come si deve il ribaltamento è facile

poi, come dicevi, obbiettivamente con la stagione tiepida e calda il sot permette certamente di sgranchirsi di più.

Questo alle volte senza mai tornare a riva...non penso che col sit-in si possa fare la mia giornata tipo...quella infrasettimanale rubata al lavoro...dove la moglie non è iuscita a tovarti nessun impegno dell'ultima ora...i genitori non devono fare nessuna visita medica...in pratica accade ogni eclissi solare
:lol :lol
MKF Angler
MKF Angler

da ciglio » 10/01/2017, 14:19

nathan71 ha scritto:
io stavo per comprarmi un seabird h20 http://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe ... abird-h2o/
e' un kayak molto bello e prestante praticamente e' una copia di un epic x18 sport http://www.epickayaks.com/product/produ ... -18x-sport
infatti hanno pure aperto una causa di plagio epic ha denunciato seabird.

azz... 9 nodi di velocità di punta!!

il diolen è tipo la vetroresina?
io sono un po' cane, l'alboran lo trascino sulla battigia anche i presenza di ciottoli, tanto non potrei fare diversamente (alzarlo è impensabile) e al limite si fa qualche graffio, la vetroresina mi ..spaventa, ho timore sia più delicata

Il diolene è un tessuto poliestere resinato con epoxy
È un pelo più robusto del normale tessuto e un pelo più pesante
Comunque fare danni seri sui kayak in vtr è molto difficile, i graffi si aggiustano facilmente con un po' di stucco epossidico colorato a ral
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da nanni » 10/01/2017, 14:36

nathan71 ha scritto:@Il-ranie-79 rimane il problema, citato da diversi in un post su FB di ieri, che con il sit-in se incanni un pesce come si deve il ribaltamento è facile

poi, come dicevi, obbiettivamente con la stagione tiepida e calda il sot permette certamente di sgranchirsi di più.

Mantenendo la calma (e il senso di equilibrio) si puo' fare di tutto, anche pescare da un surfski .....!!!!

quindi non vedo perche' non si puo' pescare da un sit-in magari quelli con pozzetto largo.

;-iii
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: nova mareuno

da GuiTTo » 10/01/2017, 15:11

nanni ha scritto:Mantenendo la calma (e il senso di equilibrio) si puo' fare di tutto, anche pescare da un surfski .....!!!!

quindi non vedo perche' non si puo' pescare da un sit-in magari quelli con pozzetto largo.

;-iii

CHAPEAU ad entrambi... due filmati veramente impressionanti!!! :pppp :pppp :pppp
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Tribord RK500-1
Strumentazione: Garmin Striker 4 plus
Record: Pesce serra 4 kg. Traina con vivo in foce

da nathan71 » 10/01/2017, 16:18

dai @nanni non scherziamo, il tipo in surfski non mi sembrava uno di primo pelo e pure lui ha avuto il suo da fare per tenere l'equilibrio, lo si vede bilanciarsi con il braccio sinistro, un'altra persona, con minor dimestichezza, avrebbe dato il giro
MKF Angler
MKF Angler

da nanni » 10/01/2017, 17:10

nathan71 ha scritto:dai @nanni non scherziamo, il tipo in surfski non mi sembrava uno di primo pelo e pure lui ha avuto il suo da fare per tenere l'equilibrio, lo si vede bilanciarsi con il braccio sinistro, un'altra persona, con minor dimestichezza, avrebbe dato il giro

A dire il vero sono le gambe in acqua che lo stabilizzano, una volta che le tira su e' ovvio che che su un surfski con stabilita' primaria molto vicino allo zero qualcosa se la doveva inventare, non avendo neanche la pagaia in mano per dare qualche colpetto per bilanciarsi , con quel video non volevo dimostrare che con il surfski ci puoi pescare........ma semplicemente che c'e chi lo fa' , idem per il sit-in e mentre il primo come giustamente hai detto ha avuto il suo da fare, il secondo mi pare molto piu' rilassato con un bel pesce in canna che da' enormi strattoni a destra e a manca.....quindi col sit in (che ha piu' stabilita' primaria rispetto al surfski) la cosa e' piu' fattibile, magari non con quelli da 50 cm. ovvio faticheresti anche con quelli a rimanere in equilibrio ma con quelli 58-60 cm. di larghezza si puo' fare, difatti qualche produttore inizia a montare qualche portacanna di serie.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: nova mareuno

da Hadamo Yaker » 10/01/2017, 17:16

nathan71 ha scritto:dai @nanni non scherziamo, il tipo in surfski non mi sembrava uno di primo pelo e pure lui ha avuto il suo da fare per tenere l'equilibrio, lo si vede bilanciarsi con il braccio sinistro, un'altra persona, con minor dimestichezza, avrebbe dato il giro

Concordo con te nathan...siamo in un forum e ce da considerare che non solo oggi ma anche fra qualche anno gente che magari ora non sa neppure cosa sia il kayak fishing in futuro ci leggerà cercando consigli, quindi cerchiamo di dare delle direttive sensate.

Con un sit in a patto di essere bravi nella conduzione"occasionalmente" si può anche pensare di pescare o filando una lenza a mano oppure con una cannetta e un artificialino giusto per pigliare qualche occhiata sgombro ecc. ma nulla di più!

Per il vero kayak fishing o almeno per quello che si intende da noi si usano scafi sit on con elevata stabilità primaria, proprio perché la loro vocazione non è turistica ma da FISHING...per cui chi voglia approcciarsi a questo tipo di disciplina dovrebbe necessariamente acquistare un kayak sit on pensato per il kayak fishing!

L'azione di pesca rende necessari tutta una serie di movimenti,a volte anche improvvisi che solo un kayak dotato di stabilità primaria ( Per stabilità primaria si intende la resistenza del kayak al rollio) può concedere!
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da Il-ranie-79 » 10/01/2017, 23:13

Io la penso come nathan ed hadamo...il sit in sicuramente da delle belle sensazioni nel trekking...caspita a 9 nodi puoi coprire grandi distanze giornaliere...però per la pesca non è ne comodo ne.tanto meno sicuro.
Io l'ho usato con la lenza a mano ed è divertente...limoni occhiate e lampughe erano divertenti da tirare....però più di quello non mi veniva neanche in mente di provare...il sot lo vedo come un upgrade per quanto riguarda la pesca....vasca del vivo ecoscandaglio porta canne e tutti gli altri balocchi....poi ci sono anche le correnti minimal ma per me sono come i vegani crudisti
MKF Angler
MKF Angler

da venenum » 11/01/2017, 0:53

nanni ha scritto:Mantenendo la calma (e il senso di equilibrio) si puo' fare di tutto, anche pescare da un surfski .....!!!!

;-iii

allora
sempre alla ricerca di un kayak leggero ho fatto
due chiacchiere con ozone
stiamo parlando di 62,8 tipo uno stealth:
http://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe ... lar-s14-s/

non disponibile a suo tempo in negozio per visione dal vivo

mr. ozone ha riferito di averne venduto uno in zona trento ed il proprietario lo usa con soddisfazione in pesca nei laghi trentini...

se trovassi un cadavere di un surfsky lo prenderei
poi incollerei sulle pareti due strisce di foam e poi due strati di resina
ma meglio aspettare che claudio o ciglio vendano il loro skua
:fot ad un prezzo decente faccio il bonifico senza nemmeno averlo visto dal vivo e non scherzo ;-iii :iot
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: STEALTH PRO FISHA 475
Strumentazione: lenti a contatto
Record: aspio 2kg

da ciglio » 11/01/2017, 7:42

Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da venenum » 11/01/2017, 9:26

ciglio ha scritto:http://www.ozonekayak.com/kayak-usati/prod/aquarius-coaster/

Ho parlato pure di quello con ozone...
Ma non è un cadavere
Adesso niente esperimenti sopra mille euro.....
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: STEALTH PRO FISHA 475
Strumentazione: lenti a contatto
Record: aspio 2kg

da gardesano59 » 11/01/2017, 11:54

Il-ranie-79 ha scritto:i....poi ci sono anche le correnti minimal ma per me sono come i vegani crudisti

La vedo diversamente per me i vegani crudisti sono i super attrezzati di tasche scatole, almeno 3 canne, elettronica a manetta e che non farebbero mai a meno di eco e vasca del vivo, le "buone forchette" escono leggeri con 2 canne e poco altro ... :bi
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: scupper pro angler

da Il-ranie-79 » 11/01/2017, 12:28

bè il vegano crudista penso richiami più l'idea di leggerezza...almeno quello è il paragone a cui volevo arrivare.
comunque sono punti di vista ed ognuno giustamente ha i suoi...chi rinuncia alla carne non è che sbaglia...chi rinuncia all'eco neanche...non so come faccia ad azzeccare una passata su uno scoglio a -40m (io le sbaglio anche con eco-gps alle volte) ma non è che sbaglia...ognuno interpreta la pesca a suo modo...come l'alimentazione :bi
MKF Angler
MKF Angler

da Hadamo Yaker » 11/01/2017, 16:30

Immagine
:bi
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da Blasius » 11/01/2017, 17:35

Hadamo Yaker ha scritto:Immagine
:bi

Guarda MP
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Scupper PRO Ocean Kayak - Hobie Adventure Island
Strumentazione: Minimalista convinto
Record: Lampuga 3Kg, 109,4

da Ade72 » 12/01/2017, 0:38

Vabbeh! Era un post di cazzeggio, giusto per avere un po' di impressioni sul venture ma vedo che siamo in OT da circa due pagine. :lol :lol :lol
Moderatore
Moderatore

Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

da MoZzoYak » 12/01/2017, 9:51

Tanto ormai siamo :fot

se a qualcuno interessa... :f
http://www.subito.it/sport/stealth-fish ... 504881.htm

:iot