Diamo Tempo al Tempo

Area dedicata a tutti i modelli con propulsione a pagaia
Rispondi
MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Diamo Tempo al Tempo

Messaggio da MoZzoYak » 28/10/2017, 12:45

Eccomi al dunque. Altro capitolo. Dato via il Mannino... RTM Tempo (ritorno alla plastica: per ragioni di praticità, viva la vtr).
Appena arrivato, primo RTM per me e devo dire che dal vivo è tutta un'altra cosa da come me lo aspettavo sia nei dettagli che nelle rifiniture.
Prezzo di acquisto ottimo. Ho preso la versione base che cambia rispetto all'angler solo per la presenza (nell'angler) di due portacanne a incasso posteriori e gli elastici ferma bottiglietta. Dettagli inutili che possono essere compensati subito. La differenza di prezzo inspiegabilmente invece c'è. Oltretutto dove l'ho preso c'era la promozione solo per la versione non angler.
Ho preso il kayak chiedendo di istallare due portacanne a incasso Kg rettangolari e la botola tra le gambe. Avevo un pò paura che facessero un lavoro tirato via, invece hanno fatto un ottimo lavoro e devo dire che la botola dopo la seduta è ottima. Quindi alla fine mi è costato comunque meno della versione angler e ha comunque la botola.
I colori RTM sinceramente non mi fanno impazzire, ma questo grey storm dal vivo è tutta un'altra storia rispetto a l'idea che dà sul computer.
HO subito provato a sedermi sopra e l'ansia che avevo per i puntapiedi è svanita subito perché ho trovato una posizione giusta in una delle posizioni disponibili (meno male). Però solo pagaiando per qualche ora mi potrò rendere conto se è veramente ok o la posizione non fa per me.
La larghezza della seduta è ok, capisco che per chi ha il culone rimarrebbe un problema perchè è un pò strettina, ma bella incassara e bassa. Conto di uscire senza alcun tipo di seduta all'inizio poi capirò cosa fare.
Unica cosa che non mi torna è che la seduta è bassa e le gambe dunque vanno in alto. (prima volta che mi capita in un kayak, ovvero la seduta è sempre leggermente più alta). Comunque si sta belli incassati in generale e la cosa forse potrà risultare un pò scomoda e stancante nelle sessioni un pò più lunghe. Sopratutto se si pesca a spinning.
Vabbè tutti dubbi che sfaterò solo uscendoci spesso. Ora non resta che personalizzarlo a dovere. Conto di far subito qualche uscita a breve (spero martedì se il tempo lo permette).
Varerò senza attrezzatura e quasi quasi se la giornata è bella mi faccio pure qualche ribaltamento con muta. Comincia a essere freddino quindi valuterò seduta stante.
Subito un dubbio: in genere col trident uso un carrellino che ha suscitato varie polemiche in altri forum perché qualcuno ha avuto dei problemi. Quello che entra nei fori autosvuotanti. Col trident 11 non mi ha mai dato problemi, qui le plastiche mi son sembrate un pò più esiline. Forse è il caso di non rischiare e usare un carrellino standard, no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Re: Diamo Tempo al Tempo

Messaggio da ciglio » 28/10/2017, 14:02

Ottimo acquisto icab per il varo :bi

pincopallo
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Stealth Fisha 500 Tribord rk500 1
Strumentazione: Lowrance hook 4
Record: Leccia 11 Kg.

Messaggio da pincopallo » 28/10/2017, 14:31

Complimenti, :bi kayak che mi è sempre piacuto, ma non ho avuto la fortuna di provare.

Carlo
Kayak's Friends
Kayak: EX ...OCEAN KAYAK MALIBU 2 XL
Strumentazione: Hummembird 100 sx / GARMIN Striker 4/ Dito indice ben umettato di saliva.
Record: La prossima cattura !

Messaggio da Carlo » 28/10/2017, 17:09

Propio bello ...complimenti ...

:bi

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Messaggio da gardesano59 » 28/10/2017, 17:58

Finalmente un vero kayak :D ottimo acquisto

Non so come sono I puntapiedi del tempo ma sono certo che in poco tempo apprezzerai la seduta del tempo la stabilita e la grande potenza che riesci a dare alla pagaiata spingendo correttamente con la gamba.
Se la trovi troppo bassa rispetto ai piedi puoi fare uno spessore sotto le chiappe con una lastra di foam, ma io non esagererei

Usa un carrellino normale non usare gli autosvuotanti

paolos
MKF User
MKF User
Kayak: n.a.
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Messaggio da paolos » 29/10/2017, 14:52

bello, bello davvero! :yh peccato solo che non andasse d'accordo con la mia taglia 56, per il resto lo rimpiango... ICAB!!!

MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Messaggio da MoZzoYak » 29/10/2017, 15:47

Grazie a tutti...
Non vedo l'ora di varare!!!
:cap

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 31/10/2017, 21:45

È assolutamente normale che la seduta sia un po' incassata all'indietro e le gambe leggermente in alto, invece è assolutamente anormale il contrario non per niente nelle evoluzioni di questi kayakkoni spiccano il sedile della panda 30. ;-iii

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 31/10/2017, 21:51

Bel kayak complimenti :bi :bi :bi

Per la seduta vai tranquillo vedrai che ti ci troverai benissimo ;-iii

...condivido la scelta di non usare sedili....provalo "nudo" e al max ci metti solo uno schienalino come ho fatto io

Rispondi

Torna a “Kayak a Pagaia”