Profish reload prime impressioni

Rispondi
Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Re: Profish reload prime impressioni

Messaggio da Hadamo Yaker » 11/05/2017, 15:59

Il-ranie-79 ha scritto:Li ho già contattati ma non spediscono...bisogna ritirarli lì
Evidentemente il rivenditore Italiano ne ha l'esclusiva riguardo alla distribuzione :ll
Il-ranie-79 ha scritto:Comunque quando si diceva che il prezzo lancio del dealer italiano era troppo alto non si sbagliava...o questi lavorano gratis o i nostri ci ricaricano il doppio...posso capire la diversità di tassazione ma a tutto c'è un limite
Io penso che il prezzo sia alto non per questo kayak... ma per tutti i kayak in vendita nessuno escluso

ti porto solo un esempio:
Questo è un serbatoio idrico in PE pesa a vuoto circa 35kg, quindi è composto più o meno dalla stessa quantità di PE di un kayak da fishing, viene prodotto con la rotoformatura, che poi è lo stesso metodo di costruzione della quasi totalità dei kayak da fishing.

in pratica sono due cose differenti ma fatte con lo stesso materiale e con lo stesso metodo operativo..però questo serbatoio lo trovi in vendita a 300 euro....un kayak invece almeno tre volte tanto se ti và bene...se poi lo vuoi "griffato" allora si arriva a sei volte tanto :oioi

Immagine

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 11/05/2017, 17:06

Hadamo Yaker ha scritto:
Il-ranie-79 ha scritto:Li ho già contattati ma non spediscono...bisogna ritirarli lì
Evidentemente il rivenditore Italiano ne ha l'esclusiva riguardo alla distribuzione :ll
Il-ranie-79 ha scritto:Comunque quando si diceva che il prezzo lancio del dealer italiano era troppo alto non si sbagliava...o questi lavorano gratis o i nostri ci ricaricano il doppio...posso capire la diversità di tassazione ma a tutto c'è un limite
Io penso che il prezzo sia alto non per questo kayak... ma per tutti i kayak in vendita nessuno escluso

ti porto solo un esempio:
Questo è un serbatoio idrico in PE pesa a vuoto circa 35kg, quindi è composto più o meno dalla stessa quantità di PE di un kayak da fishing, viene prodotto con la rotoformatura, che poi è lo stesso metodo di costruzione della quasi totalità dei kayak da fishing.

in pratica sono due cose differenti ma fatte con lo stesso materiale e con lo stesso metodo operativo..però questo serbatoio lo trovi in vendita a 300 euro....un kayak invece almeno tre volte tanto se ti và bene...se poi lo vuoi "griffato" allora si arriva a sei volte tanto :oioi

Immagine
Infatti se compri in Cina un kayak medio di 4 mt lo paghi circa quanto un serbatoio dell'acqua
Unico neo devi prenderne un container o quasi
Al giorno d'oggi la qualità cinese è molto simile a quella cui siamo abituati
Io come anche donato ed altri abbiamo comprato delle botole cinesi e sono ottime, costano quasi 10 volte meno di una botola identica comprata in Italia

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Messaggio da gardesano59 » 11/05/2017, 17:23

ciglio ha scritto:[q

I
... sarà forse perchè la qualità a cui siamo abituati proviene da almeno una decina di anni già dalla Cina :lol :lol

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 11/05/2017, 17:48

gardesano59 ha scritto:
ciglio ha scritto:[q

I
... sarà forse perchè la qualità a cui siamo abituati proviene da almeno una decina di anni già dalla Cina :lol :lol
:lol vero anche questo

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Viking profish reload
Strumentazione: humminbird helix 5 sonar gps
Record: Dentice 9kg

Messaggio da Il-ranie-79 » 14/05/2017, 20:18

Comunque io la butto lì....se sul forum ci sono almeno altre tre persone veramente interessate al viking profish reload si può pensare di andarli a prendere in inghilterra da as watersport dove sono in offerta a 1000£ all'incirca 1200€. Recuperando un furgone adatto e dividendo le spese di viaggio e le ore di guida in tre giorni si va e si torna ognuno con il suo kayak nuovo pagato 400/500 € in meno di quello che costa qui da noi.

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 15/05/2017, 15:18

Traversata della manica compresa? Noleggio furgone e benza pagata? Sarebbe poi da accertarsi se alla dogana non dicono nulla circa un furgone che all'andata era vuoto ed al ritorno e colmo di kayak. Boh io ho qualche dubbio.

MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Messaggio da MoZzoYak » 15/05/2017, 15:38

Il-ranie-79 ha scritto:Comunque io la butto lì....se sul forum ci sono almeno altre tre persone veramente interessate al viking profish reload si può pensare di andarli a prendere in inghilterra da as watersport dove sono in offerta a 1000£ all'incirca 1200€. Recuperando un furgone adatto e dividendo le spese di viaggio e le ore di guida in tre giorni si va e si torna ognuno con il suo kayak nuovo pagato 400/500 € in meno di quello che costa qui da noi.

Prova a sentire questi:
http://www.ital-logistics.com/lang/en/
MI ricordo che quando volevo prendere il Viking 400 lite invece che il trident questo negozio qui:
http://wet-and-wild.co.uk/
che al tempo (2015) li distribuiva mi chiesero 180 sterline per il trasporto di quella ditta che ti ho messo il link con 5-6 giorni di spedizione.
Prova a sentire, magari ti risparmi un viaggio impossibile e spediscono a cifre ragionevoli :f

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Il-ranie-79 » 15/05/2017, 22:11

Per adesso non bisogna fare dogana dall'inghilterra...fino a quando non si mettono d'accordo la brexit rimane solo sulla carta. Io un iveco potrei anche chiederlo in prestito in ditta (se il capo accettasse diventerei loro schiavo).
E' un'idea un po folle ma io penso che tre persone che portano 4/5 kayak con 100/150€ a kayak dovrebbero riuscire e si risparmierebbero più di 400€ a testa. Che poi sarebbe il giusto prezzo, a mio parere, per un buon kayak ma sempre di 30 kg.

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 15/05/2017, 22:38

L'idea non è malvagia... ai tempi il vecchio Freddy fece una cosa simile per i primi Stealth giunti in italia....dovresti cercarti tre soci che preferiscono i fatti e non le parole ;-iii

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Il-ranie-79 » 15/05/2017, 23:01

Nel frattempo ho provato a richiedere un preventivo su quel portale indicato da Giulio...vediamo cosa salta fuori :bi

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Il-ranie-79 » 15/05/2017, 23:05

Tra l'altro il colore yellow/lime è il mio preferito...in ditta ho una tanica verde lime che potrebbe diventare un'ottima vasca del vivo con i tutorial di Donato :f

venenum
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: STEALTH PRO FISHA 475
Strumentazione: lenti a contatto
Record: aspio 2kg

Messaggio da venenum » 15/05/2017, 23:42

Hadamo Yaker ha scritto:L'idea non è malvagia... ai tempi il vecchio Freddy fece una cosa simile per i primi Stealth giunti in italia....dovresti cercarti tre soci che preferiscono i fatti e non le parole ;-iii
... + o -
La situazione era diversa...
Prova a chiedere anche un preventivo al negozio per due tre pezzi
Io mi chiamo fuori.
Compro solo dagli amici di ciglio.

Esiste pure un alternativa...
Stra furba
Ma ne riparliamo appena rientro nel possesso del mio pc
Stai tuned

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Il-ranie-79 » 16/05/2017, 12:42

Niente su ital logistic mi han risposto che non fanno trasporti per privati...solo aziende.

venenum
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: STEALTH PRO FISHA 475
Strumentazione: lenti a contatto
Record: aspio 2kg

Messaggio da venenum » 16/05/2017, 23:25

allora
esiste la possibilità di noleggiare camper e lasciarli in un altro luogo di un altro paese.
probabilmente si pagherà un prezzo più elevato.
ma a voi interessa poco :ops
ciò che può interessare il ranie e non solo lui è che poi questi mezzi debbono tornare in patria....
e se sieti dispostia rimpatriare il mezzo ....
i prezzi che avevo visto erano nell'ordine di 1 euro al giorno
il camper non avrà il portakayak ma con meno di 100 euro si acquista il materassino da piazzare sul tetto e lo si lega con le cinghie.

i siti da controllare sono questi:
http://www.spaceshipsrentals.co.uk/curr ... ion-deals/
https://www.imoova.com
oppure relocation con google

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 17/05/2017, 8:37

L'idea non è malvagia Pietro ;-iii

e l'ipotesi di recarsi in treno /autobus e noleggiare un furgone e rientrare con quello?...ovviamente con kayak a seguito :oioi

cmq su FB in pre ordine mi pare di averli visti a 1650 euro.....da Bolsena...io penso che se si forma un gruppo di acquisto ci si spunta anche uno sconto ulteriore e lo si riceve a casa con pochi sbattimenti :f

Il-ranie-79
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da Il-ranie-79 » 17/05/2017, 14:23

Io se si tira giù un ulteriore 10% ci starei di sicuro...la forbice con un vetroresina sarebbe abbastanza ampia da giustificare l'acquisto (soprattutto con la mia coscienza)

Rispondi

Torna a “Viking Kayak”