Hobie mirage sport 2014!!!!consiglio acquisto

Area dedicata per i modelli con propulsione a pedali
Rispondi
Blasius
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Scupper PRO Ocean Kayak - Hobie Adventure Island
Strumentazione: Minimalista convinto
Record: Lampuga 3Kg, 109,4

Re: Hobie mirage sport 2014!!!!consiglio acquisto

Messaggio da Blasius » 02/03/2014, 15:43

simlau ha scritto:Ma lo sport 2014 fatemi capire di cosa soffre esattamente????faccio un es : mare onda 60 cm, vento 7 nodi, una trainetta sotto costa o da fermo a bolentino ed a spinning sulle costiere vicino ci soffre molto????
Leggi bene quello che ti ha detto Maurizio alias Boxer. Più di quello che ti ha già detto lui non c'è.
Ciao

gpascucci
MKF User
MKF User
Kayak: Hobie Oasis
Strumentazione: Eco, Torquedo Hobie
Record: n.a.

Messaggio da gpascucci » 02/03/2014, 18:48

Ciao Simlau,

io ero felice possessore di un Hobie Outback che ho usato x un paio di anni. Molto stabile ma con mare formato abbastanza difficile da direzionare infatti gli avevo sostituioto il timone mettendo quello grande: con questa modifica avevo ottenuto un significativo miglioramento.

Ora ho un Hobie Oasis e sono autonomo a caricarlo e scaricarlo dall'auto (altezza da terra 1,84 m). Considerando che non sono giovanissimo (anche se abbastanza in forma ... tondeggiante ...) non ho problemi nel manovrare l'Oasis a terra. Il Revo 13, più leggero dell'Oasis, è decisamente più maneggevole (... e tu molto più giovane ...) e per caricarlo sul camper penso sia sufficiente un minimo di metodo senza particolari installazioni.

Considera che le prime volte che caricavo l'outback da solo sull'auto ... avevo qualche seria difficoltà ma poi, individuato il sistema ottimale ... praticamente lo guardavo e si caricava da solo ... o quasi.

Il kayak gonfiabile penso sia più sensibile al vento laterale e una navigabilità inferiore a quelli in polietilene o vetroresina; tutto questo si tramuta in una maggiore fatica per spingerlo con i pedali o la pagaia; senza considerare la maggiore 'delicatezza'.

Per quanto riguarda l'installazione del trasduttore dell'eco, io l'ho messo direttamente sul timone attaccandolo con una staffa: installazione semplice, veloce ed efficiente. Le batteria ed il carica batterie: spese totale circa 25 Euro (batteria la gel tipo da moto cira 13 Euro, carica batterie apposito con mantenimento della carica circa 15 Euro) e poi se vuoi ci aggiungi un sacchetto di polietilene robusto o una scatola di plastica per conetenere la batteria (costo non superiore a 5/8 Euro).

Vasca del vivo: costo totale circa 15 Euro con carica manuale (un imbuto collegato ad un tubo che entra nella vasca; per caricarla di acqua riempi l'imbuto in mare e lo alzi sopra la vasca ... ed il gioco è fatto) e tubo del 'troppo pieno' interno alla vasca con l'uscita in corrispondenza del foro di drenaggio dietro il seggiolino. Questo sistema consente anche il cambio dell'acqua manualmente durante la navigazione.

In sintesi: costi Hobie - carica batteria + batteria 113,00 Euro ? - vasca del vivo 230,00 Euro? -- Costi miei: tutto meno di 50,00 Euro.

Spero di averti trasmesso info utili e se desideri eventuali approfondimenti sono a disposizione.

Ciao, in c ... alla balena e magari arrivederci in mare.

Gianluigi

simlau
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Hobie Mirage Revolution 13
Strumentazione: n.a.

Messaggio da simlau » 03/03/2014, 0:28

No no altro che, siete tutti molto esaustivi e soprattutto "pazienti", ho una pensata dopo l'altra, e dopo che qui sorge un problema dopo l'altro, inoltre non è che si spendono 100 euro che uno magari dice e va be poi lo cambio......va bene d'altronde preferisco studiarci su dopo che sia arrivato il kk piuttosto che avere sgradevoli conseguenze in mare.....grazie infinite spero di sdebitarmi in qualche modo un domani con tutti voi

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Contatta:

Messaggio da boxer » 03/03/2014, 11:34

è una questione di priorità !
non c'è nulla di " buono per tutte le stagioni"
la coperta sarà sempre un po' corta.
a qualcosa bisogna pur rinunciare per averne delle altre.

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 03/03/2014, 23:03

Gpascucci, ma l'effettivo peso dell'outback lo conosci???in effetti già sono circa 40cm meno del revo 13 ma in compenso e più largo, quindi penso piu stabile da fermo per la pesca a spinning.....ma tu che lo hai tenuto x due anni ad oggi tra il revo 13 e l'outback sempre parliamo mare per trainetta spinning e bolentino cosa sceglieresti?......non so il revo 13 non lo vedo molto x la pesca mi sembra troppo stretto, boxer tu hai il revo 13 mi pare e x la pesca ritieni che della gamma hobie sia il più adatto sempre considerate le esigenze di cui parlo io???

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 03/03/2014, 23:23

Boxer ha un island il Revò 13 cel'hanno Antoniozap Felix Flender Carlos e altri ed è adattissimo per la pesca

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 03/03/2014, 23:34

Tra i due oltre che è più comodo nel trasporto in mare compensa il revo 13????oppure la differenza in mare e minima impercettibile???sono l'uomo dei mille dubbi oggi il sig. Federico l'ho drogato e mi sa che farà in fretta a mandare il revo 13 prima che a dargli lo stipendio sarò solo io ehehehehheeh

guest
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

Messaggio da guest » 04/03/2014, 8:31

Tra i due è più performante il Revo 13 oltre che più leggero ........... per performante non intendo il mezzo nodo di differenza di velocità .... ma le doti nautiche in caso di vento o di rientro a pagaia ;-iii ..... per il resto l'outback è il kayak per la pesca in mare della hobie mentre il revolution nasce come scopo ricreativo ma adattato alla grande per il kayak fishing . :()
Il revolution da fermo è stabile visto che poi non è tanto stretto ...... l'outback sicuramente ancora di più ... ...ma su entrambi io in piedi non mi metterei mai ;-iii ........ e infine ti dico che come cadi cadi ...... cadi sempre bene ;-iii ...... e se continui così mi sa che non ti accatti proprio niente !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'Outback ce l'ha Placton , Red e Mauri e ovviamente anche loro ti diranno che è bellissimo !!! :lol :lol :lol

PS
Se vuoi fare spinning in piedi o comunque seduto su una poltrone considera il P12 o il P14 della Hobie ......... così eviti il problema di doverlo caricare sul camper .....perchè ti devi accattare il carrello ad appendice !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 04/03/2014, 10:02

ehehehhe, oltre il camper ho il discorso della macchina da caricarlo, io posseggo un audi a4 berlina del 2003, lunghezza 4,26 cm, ma sicuramente il kk non verrà al centro per cui vrò sempre la coda più lunga con il revo 13, ma essendo più leggero forse mi viene meglio a salirlo, cmq è già prenotato il revo 13 (salvo ripensamenti per cambiarlo con un altro, ma già l'acconto è stato dato), essendo la mia auto con il cofano allungato avevo pensato a quel tappetino della thule per spingere il kk sul tetto.......

Blasius
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Blasius » 04/03/2014, 11:04

simlau ha scritto:ehehehhe, oltre il camper ho il discorso della macchina da caricarlo, io posseggo un audi a4 berlina del 2003, lunghezza 4,26 cm, ma sicuramente il kk non verrà al centro per cui vrò sempre la coda più lunga con il revo 13, ma essendo più leggero forse mi viene meglio a salirlo, cmq è già prenotato il revo 13 (salvo ripensamenti per cambiarlo con un altro, ma già l'acconto è stato dato), essendo la mia auto con il cofano allungato avevo pensato a quel tappetino della thule per spingere il kk sul tetto.......
Se la macchina ha la coda conviene caricarlo appoggiando la prua da un lato della macchina, spingerlo e poi girarlo.

Ciao

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 04/03/2014, 14:35

Da un lato?, mhhhhh, ho provato a cercare un video ma trovo solo quelli con auto senza coda.....be di sicuro tentativi ne dovrò fare....io avevo comunque pensato di mettere questo tappeto nel cofano appoggiare il kk sul tappeto e spingere a salire fino alle barre......

Mauri
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Hobie Outback
Strumentazione: Lowrance Mark 5 pro - Gps Garmin Oregon 450 T

Messaggio da Mauri » 04/03/2014, 15:01

Confermo, sono due ottimi mezzi , dipende poi dall'uso principale che ne farai e dalle Tue caratteristiche , Red che li ha entrambi preferisce l'Outback e ti garantisco che lui in mare pesca ...
Io lo uso sia in mare che in acqua dolce e lo trovo un eccellente compromesso , la famosa coperta corta che diceva giustamente Boxer.
In inverno la sua seduta asciutta e' impagabile , specialmente se vai di notte a calamari , per non parlare dei porta oggetti sulle fiancate..., quanta roba in meno che perdi e trovi subito all'occorrenza.
Ma tanto hai gia' dato la caparra per il revo giusto, quindi...peggio per te... :ll :lol :lol :lol
Carlos , anch'io sul mio non mi metto in piedi , ma in ginocchio pescando a mosca con una 9 piedi , coda BT n°8 e popper da bass allungo parecchio senza problemi , non saprei con il revo ...
Ciao Fratello :bi

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Contatta:

Messaggio da boxer » 04/03/2014, 15:45

simlau ha scritto:Da un lato?, mhhhhh, ho provato a cercare un video ma trovo solo quelli con auto senza coda.....be di sicuro tentativi ne dovrò fare....io avevo comunque pensato di mettere questo tappeto nel cofano appoggiare il kk sul tappeto e spingere a salire fino alle barre......
O COSì .........

.......O POMì ......... http://www.youtube.com/watch?v=hjDHxgA2BJI

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 04/03/2014, 16:58

Vediamo, domani ho appuntamento con un rivenditore thule, per le barre allungabili ci avevo pensato vediamo solo che adattatore trovo perché io ho già le barre Audi montare sulla mia berlina, l'altro video ho il problema del cofano lungo per cui impossibile grrrr....comunque bello l'outback ma a quanto pare dopo aver girato molto su internet ed in questo forum e poco idoneo alle onde del mare e più facile a capovolgere oltre che più pesante nelle manovre.....comunque fino a quanto non mi chiamano posso ancora cambiare ihihihihih.....lo devo cambiare????auhauhsuh però molti dal revo 13 son passati al l'outback perché??????

Blasius
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Blasius » 04/03/2014, 17:17

simlau ha scritto:Da un lato?, mhhhhh, ho provato a cercare un video ma trovo solo quelli con auto senza coda.....be di sicuro tentativi ne dovrò fare....io avevo comunque pensato di mettere questo tappeto nel cofano appoggiare il kk sul tappeto e spingere a salire fino alle barre......
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... Ea6v6H_bWg

In questo video puoi capire meglio quello che ti dicevo sul caricamento laterale.

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 04/03/2014, 17:24

Ah ho capito!!!!ma io non posso farlo questo perché ho solo le barre orizzontali e non verticali....comunque è più facile caricare un outback o il revo???

guest
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

Messaggio da guest » 04/03/2014, 17:28

simlau ha scritto:Ah ho capito!!!!ma io non posso farlo questo perché ho solo le barre orizzontali e non verticali....comunque è più facile caricare un outback o il revo???
Ragazzo mi sa che con tutta questa ansia invecchi presto :lol :lol :lol ..... guarda che caricare un kayak sulla macchina lo fanno tutti .... e qundi lo farai anche tu ;-iii
Scegliti il kayak che ti piace di più e non ci pensare ..... !!! ;-iii

Blasius
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Blasius » 04/03/2014, 18:07

simlau ha scritto:Ah ho capito!!!!ma io non posso farlo questo perché ho solo le barre orizzontali e non verticali....comunque è più facile caricare un outback o il revo???
Metti un tappetino sul tetto della macchina dal lato dove lo farai scorrere, per evitarne lo scivolamento lo incastri nella portiera, per il resto quoto Carlos.

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 04/03/2014, 18:09

ehehehe ci stava meglio alla fine e non rompere piu i bip.....ahuahuahauh.....si ma ho l'impressione che l'acquisto giusto non lo sto facendo in quanto tra il revo 13 e l'outback, cioè trai due l'ultimo è più corto quindi piu facile da trasportare piu facile da giostrare a terra piu maneggevole in acqua e sicuri da quello che ho capito lo sono tutti e due un po meno l'outback, e soprattutto per pescare più nello specifico a spinning e bolentino è migliore sempre l'outback.....qui capisco cosi dal forum mi sbaglio per caso?

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 04/03/2014, 18:10

Blasius ha scritto:
Metti un tappetino sul tetto della macchina dal lato dove lo farai scorrere, per evitarne lo scivolamento lo incastri nella portiera, per il resto quoto Carlos.
si infatti il tappetino ci vuole poi sicuramente lo farò da laterale qui devo dire che mi hai delucidato molto grazie

Rispondi

Torna a “Kayak a Pedali”