hobie pro angler 14

Area dedicata per i modelli con propulsione a pedali

Re: hobie pro angler 14

da gardesano59 » 04/03/2014, 17:15

boxer ha scritto:e che continuo a vedere dei video Pro Angler dove il pilota fa di tutto per scuffiare e con lo slow motion lo pizzichi subito in fallo
....e poi continuo a chiedermi << cui prodest ?? >>.

.

Sarà che se lo accatano solo fessacchiotti (americani) ? quasi sempre in sovrappeso ... :lol :lol
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: scupper pro angler
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

da guest » 04/03/2014, 17:22

Anche io non me lo comprerei mai ....... però se me lo regalassero :f :f :f sicuro che lo userei ;-iii ;-iii ;-iii acque calme si intende.
Il tipo del video è un polletto ... oltre a cercarsi la scuffiata ha pasturato alla grande tutto quel popò di attrezzatura :dsp e comunque la ghiacciaia la poteva almeno recuperare !! :() :() Per il resto la bandierina ha retto alla grande !!! :lol :lol
Comunque in mare si va anche con questo pedalò ...... però il ricambio di un'altro mirage drive da tenere nel gavone mi sa che d'obbligo !!! :oioi
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EsSq2W1gpXE[/youtube]

PS e si scoprì che lavorava per l'Ocean Kayak :lol: :lol: :lol:
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

da Quercia » 04/03/2014, 22:45

boxer ha scritto:la mia risposta non è riferita a te, ho preso a pretesto la tua valutazione solo per un fatto pratico,
e che continuo a vedere dei video Pro Angler dove il pilota fa di tutto per scuffiare e con lo slow motion lo pizzichi subito in fallo
....e poi continuo a chiedermi << cui prodest ?? >>.

ps ) a parte che ci sono scafi molto più attrezzati per affrontare la onde oceaniche , un'onda lunga anche di un metro e mezzo è una cosa e quelle continue spezzate (comprese le anomale) frutto di vento forte e teso , sono molto noiose poiche si formano a pochi metri dallo scafo in maniera imprevedibile.

;-iii
si lo so solo che con la pagaia può arrivare quello che vuoi ma fai sempre a tempo a correggere se ti stai muovendo...
in fiume ti assicuro che in mezzo a una piena non è tanto meglio ma con i pedali ti ammazzeresti,poi con questo è un suicidio..... :f :f :f
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Stealth profisha 525-Stealth Evolution 495-Stealth-Supalite bfs-Stealth evolution Duo
Strumentazione: ECO Garmin 400 C-bussola e cartina
Record: Siluro 60 kg.

da AndreaCao_JKK » 08/03/2014, 13:44

Quando acquistai il Revo chiesi informazioni riguardo il PA e loro stessi me lo sconsigliarono soprattutto per via del peso, sono rimasto molto soddisfatto della mia scelta ma tornando indietro forse prenderei l'Outback che consiglio a tutti quelli che amano la pesca ;-iii
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Jackson Cuda12+Jackson Cuda14
Strumentazione: Fujifilm XP100
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi

da simlau » 08/03/2014, 14:49

AndreaCao_JKK ha scritto:Quando acquistai il Revo chiesi informazioni riguardo il PA e loro stessi me lo sconsigliarono soprattutto per via del peso, sono rimasto molto soddisfatto della mia scelta ma tornando indietro forse prenderei l'Outback che consiglio a tutti quelli che amano la pesca ;-iii

Si ok per l'outback, ma pescare in mare sempre meglio revo 13
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Hobie Mirage Revolution 13

da boxer » 08/03/2014, 15:38

Pro Angler il top per la pesca ma non il massimo ad acque mosse

"Adventure" il top per andare in mare ( nel mondo hobie) ma non il massimo per la pesca.

poi ci sono fasi e modelli intermedi con una serie di compromessi obbligatori

l'Outback più vicino ad un Pro Angler ,il REVOLUTION più vicino ad un ADVENTURE.

ad ognuno la sua scelta e il proprio compromesso.
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x

da Freddy P. » 08/03/2014, 15:44

D'accordo con Boxer ;-iii

Simlau, il Revo 13 (ne ho avuti due) è un'ottimo compromesso kayak+pesca, ma per la pesca nello specifico in casa Hobie, è l'outback a vincere tra i due.
Nasce con alcuni accorgimenti (utili/pratici) in pesca che altri non hanno di base.
MKF Legend
MKF Legend

Kayak: Hobie Outback - Ocean Malibu Angler
Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo
Garmin Virb Cam - GPS Quatix
Record: Ogni cattura è un nuovo record

da simlau » 08/03/2014, 20:22

Sono d'accordo, ho avuto modo di vedere l'outback, ma ha una pecca assurda....il fondo piatto per arrivare che le due estremità a v arrivino a toccare il mare lo devi cariare al max, altrimenti un misera onda presa lateralmente potrebbe più facilmente farti ribaltare, inoltre il kk o canoe per il mare affinché si possano superare i 300mt dalla costa devono essere lunghi almeno 4mt poi l'attrezzatura di sicurezza quella ci vuole sempre....
MKF Angler
MKF Angler

da simlau » 08/03/2014, 20:23

Freddy P. ha scritto:D'accordo con Boxer ;-iii

Simlau, il Revo 13 (ne ho avuti due) è un'ottimo compromesso kayak+pesca, ma per la pesca nello specifico in casa Hobie, è l'outback a vincere tra i due.
Nasce con alcuni accorgimenti (utili/pratici) in pesca che altri non hanno di base.

Sono d'accordo ma in mare non tanto
MKF Angler
MKF Angler

da Freddy P. » 08/03/2014, 20:28

per delle esperienze lo sono anch'io...motivo per cui ho avuto due Revo.
Anche se qualche volta in certe occasioni avrei voluto avere sotto il cul@ un "chiattone"... :bi
MKF Legend
MKF Legend

Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo

da guest » 08/03/2014, 20:36

simlau ha scritto:Sono d'accordo, ho avuto modo di vedere l'outback, ma ha una pecca assurda....il fondo piatto per arrivare che le due estremità a v arrivino a toccare il mare lo devi cariare al max, altrimenti un misera onda presa lateralmente potrebbe più facilmente farti ribaltare, inoltre il kk o canoe per il mare affinché si possano superare i 300mt dalla costa devono essere lunghi almeno 4mt poi l'attrezzatura di sicurezza quella ci vuole sempre....

Azzzzzzzzzzz allora ne capisci !!!! :() :() :() :()
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

da simlau » 08/03/2014, 20:50

Grazie a voi ai libri e a quel minino di esperienza che ho fatto,
MKF Angler
MKF Angler

da Plancton » 09/03/2014, 12:07

AndreaCao_JKK ha scritto:Quando acquistai il Revo chiesi informazioni riguardo il PA e loro stessi me lo sconsigliarono soprattutto per via del peso, sono rimasto molto soddisfatto della mia scelta ma tornando indietro forse prenderei l'Outback che consiglio a tutti quelli che amano la pesca ;-iii

Avendo accarezzato il PA 12 confermo..felice di avere l'Outback! ;-iii

boxer ha scritto:l'Outback più vicino ad un Pro Angler ,il REVOLUTION più vicino ad un ADVENTURE.
ad ognuno la sua scelta e il proprio compromesso.

...proprio così! ;-iii

Freddy P. ha scritto:D'accordo con Boxer ;-iii

Quando il mitico Freddy mi consigliò l'outback non studiai a fondo e scelsi il PA 12... :ee ...aveva ragione e ho rimediato! ;-iii

simlau ha scritto:Sono d'accordo, ho avuto modo di vedere l'outback, ma ha una pecca assurda....il fondo piatto per arrivare che le due estremità a v arrivino a toccare il mare lo devi cariare al max, altrimenti un misera onda presa lateralmente potrebbe più facilmente farti ribaltare, inoltre il kk o canoe per il mare affinché si possano superare i 300mt dalla costa devono essere lunghi almeno 4mt poi l'attrezzatura di sicurezza quella ci vuole sempre....

In parte le prime due righe hanno senso ma, tranquillo che i pesi a prua a poppa non mancano di certo... :bi , considerato la mia pivellagine in merito, secondo il mio pensare questa differenza tra i vari modelli la può perfettamente e realmente esternare solo chi li ha avuti entrambi, basta questa imbeccata per darti e per darci la giusta idea:

Vi fara' piacere sapere che il piu' forte pescatore europeo dal kayak , ha venduto il revo ed ha preso l'outback , questo in barba ai bla,bla,bla di tanti pescatori da web che non li hanno mai potuti provare entrambi e parlano solo per "amor proprio" .
andate su facebook e cercate Gianluca Aramini in arte Pomatomus , capirete di chi e cosa si sta parlando.

:ops (scusatemi se queste righe sembrano un tantino forti ma, rendono bene l'idea)! ;-iii

Carlos ha scritto:Azzzzzzzzzzz allora ne capisci !!!! :() :() :() :()

Io assolutamente una mazza ma, mi fido di chi ne sa più di me! :thx

ciauzzz...
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Hobie Mirage Outback 2013
Strumentazione: Humminbird ecoscandaglio 596CX HD DI
Garmin Montana 650 T - GPS
Garmin CARTOGRAFIA MARINA BLUECHART G2-VISION MEDITERRANEO CENTRALE VEU716L
HOBIE E-VOLVE TORQUEEDO MOTORE Elettrico
Record: ...

da boxer » 09/03/2014, 13:08

A sentir dire tutti questi giudizi negativi sul Pro Angler , sembra che sto' progetto di kayak sia stato un mezzo aborto , con ingegneri,progettisti e uomini di marketing che in un'infausta giornata piovosa insieme abbiano deciso di portar avanti un progetto perdente tra una sbronza di birra ed una partita di baseball in TV ..........
sta di fatto che è il modello P.A. 12/14 è più venduto della Hobie...... un modello che già fa storia e standard di riferimento ( nel mondo della pesca sportiva).
MKF Pro
MKF Pro

da simlau » 09/03/2014, 14:11

Plancton nessuno disprezza l'outback e nessuno mette in dubbio che è il più adatto in quanto per la pesca essendo già dotato quasi di tutto....d'accordo lo penso anch'io ma ti sei chiesto se questo kk e' adatto per il mare??lascia perdere la pesca io dico x andare in mare, ti faccio un esempio due gommoni entrambi di mt 2,70 uno cat D e uno cat C magari all'apparenza uguali ma uno solo acque interne e l'altro specifico per il mare infatti con il primo non puoi uscire oltre mt 300 dalla costa, bene i kk non hanno categorie pertanto quello che distingue i kk da mare e acque interne sono i mt4,00 per cui naturalmente se uno già sa che pesca solo o prettamente in mare l'outback deve purtroppo non tenerlo in considerazione ed a malincuore e te lo dice uno che è impazzito e qualcuno qui lo sa x questa scelta e non ti nascondo che se non esisteva sta cosa dei mt 300 anche se meno stabile in mare ci avrei pensato meglio
MKF Angler
MKF Angler

da Plancton » 09/03/2014, 16:11

simlau ha scritto:Plancton nessuno disprezza l'outback e nessuno mette in dubbio che è il più adatto in quanto per la pesca essendo già dotato quasi di tutto....d'accordo lo penso anch'io ma ti sei chiesto se questo kk e' adatto per il mare??lascia perdere la pesca io dico x andare in mare, ti faccio un esempio due gommoni entrambi di mt 2,70 uno cat D e uno cat C magari all'apparenza uguali ma uno solo acque interne e l'altro specifico per il mare infatti con il primo non puoi uscire oltre mt 300 dalla costa, bene i kk non hanno categorie pertanto quello che distingue i kk da mare e acque interne sono i mt4,00 per cui naturalmente se uno già sa che pesca solo o prettamente in mare l'outback deve purtroppo non tenerlo in considerazione ed a malincuore e te lo dice uno che è impazzito e qualcuno qui lo sa x questa scelta e non ti nascondo che se non esisteva sta cosa dei mt 300 anche se meno stabile in mare ci avrei pensato meglio

Ciao, mi fai una cortesia dove hai preso questa "sicura"notizia che il kayak sotto i 4 mt in mare non ha le stesse possibilità di allontanarsi come gli altri oltre i 4 mt?
Sai e quasi un anno e mezzo che ragiono e mi erudisco della bibbia del kayak ma , questa cosa non l'ho mai letta e ne mi è stata mai fatta presente fino ad oggi.. :f ....
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Hobie Mirage Outback 2013
Strumentazione: Humminbird ecoscandaglio 596CX HD DI
Garmin Montana 650 T - GPS
Garmin CARTOGRAFIA MARINA BLUECHART G2-VISION MEDITERRANEO CENTRALE VEU716L
HOBIE E-VOLVE TORQUEEDO MOTORE Elettrico
Record: ...

da Freddy P. » 09/03/2014, 16:29

simlau ha scritto:Plancton nessuno disprezza l'outback e nessuno mette in dubbio che è il più adatto in quanto per la pesca essendo già dotato quasi di tutto....d'accordo lo penso anch'io ma ti sei chiesto se questo kk e' adatto per il mare??lascia perdere la pesca io dico x andare in mare, ti faccio un esempio due gommoni entrambi di mt 2,70 uno cat D e uno cat C magari all'apparenza uguali ma uno solo acque interne e l'altro specifico per il mare infatti con il primo non puoi uscire oltre mt 300 dalla costa, bene i kk non hanno categorie pertanto quello che distingue i kk da mare e acque interne sono i mt4,00 per cui naturalmente se uno già sa che pesca solo o prettamente in mare l'outback deve purtroppo non tenerlo in considerazione ed a malincuore e te lo dice uno che è impazzito e qualcuno qui lo sa x questa scelta e non ti nascondo che se non esisteva sta cosa dei mt 300 anche se meno stabile in mare ci avrei pensato meglio

Simlau perdonami,chi dice che la cat.D sia per le acque interne? puoi navigare con onde alte max. 50cm e forza vento 4nodi. Che sei in mare, una piccola baia come in lago o in fiume.

Altrimenti pensa che chi possiede l'Hobie Island single o tandem , gli unici ad avere un certficiato di progettazione cat.D, potrebbero navigare solo in acque interne :f

Poi sono curioso anch'io come Plancton di sapere sta storia dei minimo 4mt. per il mare :o-o
MKF Legend
MKF Legend

da Freddy P. » 09/03/2014, 16:37

boxer ha scritto:A sentir dire tutti questi giudizi negativi sul Pro Angler , sembra che sto' progetto di kayak sia stato un mezzo aborto , con ingegneri,progettisti e uomini di marketing che in un'infausta giornata piovosa insieme abbiano deciso di portar avanti un progetto perdente tra una sbronza di birra ed una partita di baseball in TV ..........
sta di fatto che è il modello P.A. 12/14 è più venduto della Hobie...... un modello che già fa storia e standard di riferimento ( nel mondo della pesca sportiva).

Mauri magari sarà il più venduto negli states...ma in Italia non saprei che numeri ci abbiano potuto fare per un utilizzo promiscuo.
Da noi sono certo che lo possiedono (PA14) 3 persone di mia conoscenza (Roma, Marche e Toscana)
Il buon Miller in un comunicato aveva presentato questo modello richiesto specificatamente per il bassfishing. Motivo anche per il suo allestimento particolare oltre al disegno di progettazione.
MKF Legend
MKF Legend

da boxer » 09/03/2014, 16:50

certo parliamo degli USA che è di gran lunga la maggioranza del mercato mondiale Hobie.
L'europa è un mercato secondario ........ L'italia ? ancora un Non mercato , ma crescerà.
Ogni nazione ha la sue radici e la sua cultura da pesca ancora non globalizzati ( per fortuna) .
MKF Pro
MKF Pro

da simlau » 09/03/2014, 17:24

Hanno fatto a me la contravvenzione la capitaneria di porto sul gommone cat D e C quindi vai tranquillo
MKF Angler
MKF Angler

PrecedenteProssimo