hobie pro angler 14

Area dedicata per i modelli con propulsione a pedali

Re: hobie pro angler 14

da Freddy P. » 09/03/2014, 17:31

simlau ha scritto:Hanno fatto a me la contravvenzione la capitaneria di porto sul gommone cat D e C quindi vai tranquillo

Spiacente ma per un verbale non vado tranquillo per niente :no . Esiste una legge Italiana che Internazionale in merito ;-iii
MKF Legend
MKF Legend

Kayak: Hobie Outback - Ocean Malibu Angler
Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo
Garmin Virb Cam - GPS Quatix
Record: Ogni cattura è un nuovo record

da guest » 09/03/2014, 17:32

simlau ha scritto:Hanno fatto a me la contravvenzione la capitaneria di porto sul gommone cat D e C quindi vai tranquillo

E tu immagina quando ti beccano con il Revo ai 250mt ........... :lol :lol :lol :lol :lol
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

da boxer » 09/03/2014, 17:45

Freddy potrei avere ragguagli sul mondo delle categorie di imbarcazioni : Marcatura CE .....non marcati CE

una volta me ne hai parlato/accennato( al telefono) inerente il mondo ISLAND

Natanti marcati CE

cat. A = senza alcun limite --------- cat. B = vento fino a forza 8 e altezzasignificativa delle onde fino a 4 m (mare agitato);

cat. C = vento fino a forza 6 e altezza significativa delle onde fino a 2 m (mare molto mosso); ----- cat. D = vento fino a forza 4 e altezza significativa delle onde fino a 0,3m.

Natanti NON marcati CE , sono legati alla distanza dalla costa

a) natanti denominati iole, pattini, sandolini, mosconi, pedalò, tavole a vela e natanti a vela con superficie velica non superiore a 4 metri quadrati: entro 1 miglio dalla costa;
b) moto d'acqua e mezzi similari: decide la Capitaneria di Porto, l'Ufficio Circondariale Marittimo o l'Autorità della navigazione interna competente per territorio, con apposite ordinanze (per la conduzione delle moto d'acqua e mezzi similari sono richieste la maggiore età e la patente nautica);
c) natanti omologati per la navigazione senza alcun limite o riconosciuti idonei da un organismo tecnico autorizzato o notificato: entro 12 miglia dalla costa (durante la navigazione deve essere tenuta a bordo copia del certificato di omologazione, con la relativa dichiarazione di conformità, oppure l'attestazione di idoneità dell'organismo tecnico autorizzato o notificato);
d) tutti gli altri natanti non marcati CE: entro 6 miglia dalla costa.

io mi ricordo che avevo un Tenderino a motore sul mio yacth a vela ( ......a noleggio !!) e mi si raccomandava di usarlo solo in porto per il carico/scarico equipaggio ed in mare ad un massimo di 300 metri di raggio dalla barca

cosa intende SIMLAO ?
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.

da Freddy P. » 09/03/2014, 20:00

Giusto Maurizio, appunto perche l'esempio di Simlau è fatto tra due natanti di categorie C e D, quindi marcati CE.
Se non marcato CE non gli avrebbero potuto fare il verbale sulla distanza.
I tender possono navigare entro 1mgl dalla costa e imbarcazione madre ( e questo da anni)

Parte della direttiva CE e limiti della navigazione
Le unita sprovviste di marchio CE continuano ad essere abilitate alla navigazione senza limiti nel caso di Imbarcazioni o entro 6 miglia dalla costa nel caso di Natanti.
I natanti tuttavia possono navigare fino a 12 M.M. dalla costa se in possesso di uno dei seguenti documenti:
Certificato di omologazione e Dichiarazione di conformità rilasciati dal costruttore indicanti gli estremi dell’abilitazione alla navigazione senza limiti.
Attestazione di idoneità rilasciata da un organismo tecnico notificato (RINa, Istituto Giordano...)
Per le unità cancellate dai Registri delle unità da diporto occorre invece l’estratto del Registro dal quale risulti che l’unità era abilitata alla navigazione senza limiti.

Navigare con i tender

I Tender, ovvero natanti ausiliari che servano da appoggio ad un’unità principale possono navigare entro 1 M.M. dalla costa o dall’imbarcazione madre, di cui devono esporre la matricola identificativa sulle fiancate. La limitata distanza a cui navigano consente una notevole semplificazione delle dotazioni obbligatorie che si riducono ai soli dispositivi di salvataggio individuali (cinture di salvataggio per le persone a bordo più un salvagente anulare con cima regolamentare).

La documentazione da tenere a bordo è invece la stessa prevista per gli altri natanti.

quindi il verbale, se mai fatto, a Simlau era contestabile :bi
MKF Legend
MKF Legend

Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo

da simlau » 09/03/2014, 20:42

Questo me lo disse anche costui che mi ha fatto il verbale che lo doveva fare per forza perché mi trovavo fuori dai 300mt nonostante avendo assicurazione del motore giubbotto salvagente indossato, ciambella, remi e tutto.....il marchio CE apposto per cui estintore ecc non erano obbligatori ma intanto me la fatta ed io l'ho contestata ed alla fine sapete com'è finita???che l'ho dovuta pagare almeno che prendevo un avvocato e fargli causa per 300euri.....
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Hobie Mirage Revolution 13
Strumentazione: n.a.

da simlau » 09/03/2014, 20:46

Carlos ha scritto:

E tu immagina quando ti beccano con il Revo ai 250mt ........... :lol :lol :lol :lol :lol

Eheheheh già mi faccio impressione io figuriamoci se mi ferma lo stesso che mi ha fatto il verbale con il tender, auhauhauh
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Hobie Mirage Revolution 13
Strumentazione: n.a.

da Plancton » 09/03/2014, 20:48

Esplicito. ;-iii ..anzi di più! ;-iii ;-iii Adesso ritorniamo sul PA :iot !$ ...e scusate il fuori pista. :f ...ma il chiarimento era dovuto! :bi Grazie ragazzi si poteva cadere in cattiva informazione e creare inutile allarmismo... :book

Ciauzz... :ola
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Hobie Mirage Outback 2013
Strumentazione: Humminbird ecoscandaglio 596CX HD DI
Garmin Montana 650 T - GPS
Garmin CARTOGRAFIA MARINA BLUECHART G2-VISION MEDITERRANEO CENTRALE VEU716L
HOBIE E-VOLVE TORQUEEDO MOTORE Elettrico
Record: ...

da boxer » 10/03/2014, 1:01

X Freddy :
ma l'Island è un marcato CE ??? .categoria D ?
MKF Pro
MKF Pro

da Freddy P. » 10/03/2014, 3:20

ciao Maurizio, dal certificato di conformità (tandem island) che mi aveva inviato Federico così è riportato ;-iii
MKF Legend
MKF Legend

da Ciro » 11/03/2014, 23:37

Ciao Ragazzi :pppp ma che bello, quante informazioni grazie a voi tutti stó ricevendo :thx ......... :ola
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Stealth 12 Malibu
Strumentazione: n.a
Record: Pesce serra
Polpo

da boxer » 12/03/2014, 0:11

tornando al Pro Angler ecco un'altro che casualmente scuffia appena con il mare è un pochino mosso :f :f

[youtubecode]8Ec5g5L5oxw[/youtubecode]
MKF Pro
MKF Pro

da guest » 12/03/2014, 0:59

Comunque è proprio un transatlantico !!! ;-iii
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

da boxer » 12/03/2014, 12:15

interessante perchè " I have NO STEERING cioè rientra anche senza l'uso del TIMONE .

senza timone.JPG

e poi questo tipo ha un volto conosciuto ......ma dove l'avrò visto ?

ecco dove l''ho visto !! l'ho visto... nel video più esilarante di pesca in kayak ( ma anche della più invidiata pescata :dsp ) che c'è sul tubo !! un MUST del KAYAKING super clikkata nel tubo ......oltre 50.000 click

[youtubecode]bgC_R6Bgx9A[/youtubecode] :bi :ola :bi :lol :lol :lol ;-iii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

Precedente