hobie pro angler 14

Area dedicata per i modelli con propulsione a pedali

hobie pro angler 14

da Ciro » 01/03/2014, 12:47

Ciao..a tutti...é sempre un neofita che scrive per sapere, conoscere quali sono i pro e i contro di questo modello in particolare....un grazie per ogni eventuale risposta...buon mare a tutti :lol :lol :lol
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: Stealth 12 Malibu
Strumentazione: n.a
Record: Pesce serra
Polpo

Re: hobie pro angler 14

da ciglio » 01/03/2014, 12:54

Come ti ho gia' detto io non sono in grado di aiutarti poiche' non ho nemmeno mai visto questo bel kayak,...aspettando che ti legga chi e' piu' informato di me ti posto questa recensione anche se e' del 12" buona lettura http://www.kayakerofishingtackle.com/ka ... er-12.html
Moderatore
Moderatore

Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA

da Ciro » 01/03/2014, 13:20

Grazie Fausto........ :thx
MKF Angler
MKF Angler

Polpo

da Carlo » 01/03/2014, 13:25

Unico difetto seduta troppo alta per il Mare e quindi soggetto se mal gestito sulle onde a facili rovesciamenti !!!! :ee
In acque tranquille .... un mostro da pesca ! :kk
Kayak's Friends

Kayak: EX ...OCEAN KAYAK MALIBU 2 XL
Strumentazione: Hummembird 100 sx / GARMIN Striker 4/ Dito indice ben umettato di saliva.
Record: La prossima cattura !

da Ciro » 01/03/2014, 13:47

Grazie Piccolobù
MKF Angler
MKF Angler

Polpo

da Hadamo Yaker » 01/03/2014, 16:52

Ciao Ciro.... il pro angler è una.."barchetta a pedali" e come tale deve essere gestita e pensata
se abiti lontano dal mare o dai laghi e devi ogni volta caricarla e scaricarla... lascia stare dopo un pò ti passa la fantasia...se invece hai la possibilità di un ricovero in prossimità della riva salata o dolce che sia e magari anche di uno scivolo a mare...allora ci puoi anche fare un pensierino ;-iii

il tutto a modesto parer mio
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da boxer » 01/03/2014, 16:57

grande kayak !! la Rolls Royce dei Kayak

una poltrona regolabile degna del miglior salotto di casa

una postazione da pesca a cui manca solo una una mitragliatrice per poter essere attrezzata come pattugliatore militare del mare e dei fiumi al pari di un Pick -UP per la terra ferma.

pick-up.JPG

non si ribalta ( e larga quasi un metro) ...e per questo motivo può permettersi di aver la poltrona( comodissima) rialzata e regolabile che gli altri si sognano

si può pescare in piedi tanto è stabile

timone regolabile e tensionabile stando in poltrona

è il Top ( volendo lo trasformi con una propulsione parziale a vela)

ci entra tutto sopra e dentro lo scafo

uno spettacolo come da video il solo averlo in garage
uno spettacolo come da video................ a pesca

Handycap ? ......... è quasi una barca !!! cioè scarsa possibilità di portartelo al guinzaglio per le spiagge o peggio in posti scomodi per arrivare a fare il varo/alaggio, poichè c'è un peso/volume non indifferente da gestire.... bisogna essere bene in carne ed in forza o in alternativa farsi aiutare da un amico...........e poi non è ( visto i volumi ) il kayak più veloce della TERRA...ma solo il più comodo e spazioso !

[youtubecode]pvHpveAoV8M[/youtubecode]

[youtubecode]bgC_R6Bgx9A[/youtubecode]

[youtubecode]i5nuyz4u0fk[/youtubecode]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.

da Ciro » 01/03/2014, 18:14

Ok...ho capito è il carrarmato dei kayak ........
MKF Angler
MKF Angler

Polpo

da Freddy P. » 01/03/2014, 19:50

ho provato il 14 e visto il 12...belli...bellissimi. Ma personalmente non lo acquisterei per alcune motivazioni già riportati.
Inoltre una volta in acqua e in caso di vento , soffre molto lo scarroccio.
Poi ti si dovesse rompere il sistema mirage o la timoneria, hai da faticare non poco per rientrare a pagaia.
Se ti piacciono gli Hobie e nello specifico più "comodi", quindi larghi, valuta l'Outback.

ps. anche i pro angler scuffiano...

minuto 1.30
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NKSnRKLJpq0[/youtube]
MKF Legend
MKF Legend

Kayak: Hobie Outback - Ocean Malibu Angler
Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo
Garmin Virb Cam - GPS Quatix
Record: Ogni cattura è un nuovo record

da gardesano59 » 01/03/2014, 20:05

Dico la mia, per acque aperte non lo vorrei neanche regalato, forse abitando in riva a un laghetto, col molo privato ... di quelli che esistono solo nei film americani ...
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: scupper pro angler
Strumentazione: n.a.

da Ciro » 01/03/2014, 20:26

.......altro che carrarmato....una zavorra.....grazie per il video sono rimasto senza parole....comunque il mare formato!! :thx :thx
MKF Angler
MKF Angler

Polpo

da boxer » 01/03/2014, 20:48

Freddy P. ha scritto:ho provato il 14 e visto il 12...belli...bellissimi. Ma personalmente non lo acquisterei per alcune motivazioni già riportati.
Inoltre una volta in acqua e in caso di vento , soffre molto lo scarroccio.
Poi ti si dovesse rompere il sistema mirage o la timoneria, hai da faticare non poco per rientrare a pagaia.
Se ti piacciono gli Hobie e nello specifico più "comodi", quindi larghi, valuta l'Outback.

ps. anche i pro angler scuffiano...

minuto 1.30
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NKSnRKLJpq0[/youtube]

parole ed osservazione Sante Freddy !

tutti kayak tendono ad scuffiare ancor di più se ci sono imbecilli a Bordo

1) nel filmato dalle ochette del mare e dalla bandierina direi almeno minimo 15 nodi di vento ( ma che sei uscito a fare ?)
2) non c'è di peggio per un qualsiasi kayak farsi sorprendere da un'onda in piena MURA ( fianco)
3) visto che l'onda (che lui guarda attentamente prima alla sua Dritta.... per cui non lo coglie impreparato) ti prenderà ,compensa con lo spostamento dei pesi con il corpo !!

ma l'imbecille cosa fà ?? asseconda l'onda mettendo le gambe fuori dello scafo con lo scafo ancora in asse quasi normale ( ma allora te la cercavi l'onda laterale per scuffiare ? .....non vedevi l'ora di scivolare su un fianco e tuffarti di lato ?)

certo che dovendo cavalcare le onde dell'oceano preferisco stare seduto su un kayak sudafricano e non su un pro angler , ma nel mare di OSTIA a pesca sto più comodo e sicuro su di un P.A. 12/14
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Pro
MKF Pro

da Freddy P. » 01/03/2014, 21:24

si, l'errore è suo (di manovra) , però non dimentichiamoci che il mare è imprevedibile. Si esce con il bello, e poco dopo siamo nella tempesta...capita anche questo.

In kayak quando posso cerco di uscire sempre, non solo con il meteo garantito sereno per una settimana. :bi
MKF Legend
MKF Legend

Kayak: Hobie Outback - Ocean Malibu Angler
Strumentazione: Echomap Garmin 71SV - GPS Garmin Etrex 20 - Cartografia Garmin Mediterraneo
Garmin Virb Cam - GPS Quatix
Record: Ogni cattura è un nuovo record

da Antoniozap » 01/03/2014, 21:29

Il peso è peso fuori e dentro l' acqua.... Quando sei in mare e hai un pa14 sarai anche comodo... Ma se si alza il mare spera di essere vicino alla riva e di avere il vento a favore... Quì siamo su una mini barchetta... Ecco perchè la gente lo motorizza.
Sante parole quelle di Freddy ... Meglio un outback per una cosa comoda...
A.
Amministratore
Amministratore

Kayak: Kaskazi Dorado II - Hobie Revolution 13 ver 2012
Strumentazione: ECO Humminbird 788 cxi HD Combo + cartografia Navionics XL9 Gold Mediterraneo 43XG
Record: 3 alici prese con il sabiki
Luccio Perca 6,4 Kg
Boniti da 2,5 Kg circa...
Cappotti quanto basta....

da Hadamo Yaker » 01/03/2014, 21:37

Il tipo del video ha perso tutto... subito dopo la scuffiata si vede una canna non fissata che prende il fondo

e poi anche le altre cose che ha volutamente abbandonato perché "forse" la pelle vale più di qualche cianfrusaglia da pesca

è importante in questi casi non farsi prendere dal panico, e non distaccarsi mai dal kayak
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da Quercia » 01/03/2014, 23:11

personalmente piuttosto di spendere i soldi che costa stò bestione mi faccio una barchetta o un kayak motorizzato e tuttta l'attrezzatura
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Stealth profisha 525-Stealth Evolution 495-Stealth-Supalite bfs-Stealth evolution Duo
Strumentazione: ECO Garmin 400 C-bussola e cartina
Record: Siluro 60 kg.

da Ciro » 02/03/2014, 0:38

Concordo con tutti voi...meglio la pelle che recuperare le cose ormai perse....
Quercia o chi per Esso se hai un progetto ...fammi sapere ....prowder 13 o trident con motore elettrico.....magari!!
:ola :ola :thx
MKF Angler
MKF Angler

Polpo

da boxer » 03/03/2014, 21:36

Quercia ha scritto:personalmente piuttosto di spendere i soldi che costa stò bestione mi faccio una barchetta o un kayak motorizzato e tuttta l'attrezzatura

se sbagli a prendere l'onda e ti intraversi ........ la successiva onda ti Fotte senza pietà che tu sia su un Pro-Angler , su un Pro-Fish o un Peschereccio pro-fessionale

prima di tutto non uscire in mare con condizioni meteo non adatte al kayak e se proprio lo vuoi fare come dice Freddy, ricordati che dovrai essere un kayakkero con le palle ....non che scappi buttandoti a mare ancor prima che si arrivi al punto critico , le onde in proporzione alla grandezza dello scafo devono essere prese al mascone a costo di fare delle rotte a zig zag come quelle di bolina per una deriva , perchè se ti intraversi....... :dsp :dsp :dsp

[youtubecode]0IhNW7VXgYk[/youtubecode]
MKF Pro
MKF Pro

da Quercia » 03/03/2014, 21:59

bhe la mia osservazione non è per quando lo scafo è in acque così agitate perchè solo un piiiiiiiii.......... esce con un mare così....anche se sei bono ad andare in kayak le onde così le sfrutti....
il fatto è che è uno sbattimento colossale la movimentazione a terra e visto quanto costa......con altro ho un mezzo sarei più sicuro dato che posso aggiungere mille cose....
non ho nessun progetto a me non serve l'elettrico,era appunto per puntualizzare che con la stessa cifra fai di tutto
e il video mette in mostra il difetto più grande dei pedali...la manovrabilità nei tratti brevi,quelli che non ti fanno scuffiare,ha una reattività pari ad un bradipo...e comunque non mi sembrava un gran mare...quest'estate in calabria sono uscito con un metro d'onda e non ho fatto così fatica ;-iii
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Stealth profisha 525-Stealth Evolution 495-Stealth-Supalite bfs-Stealth evolution Duo
Strumentazione: ECO Garmin 400 C-bussola e cartina
Record: Siluro 60 kg.

da boxer » 04/03/2014, 16:55

la mia risposta non è riferita a te, ho preso a pretesto la tua valutazione solo per un fatto pratico,
e che continuo a vedere dei video Pro Angler dove il pilota fa di tutto per scuffiare e con lo slow motion lo pizzichi subito in fallo
....e poi continuo a chiedermi << cui prodest ?? >>.

ps ) a parte che ci sono scafi molto più attrezzati per affrontare la onde oceaniche , un'onda lunga anche di un metro e mezzo è una cosa e quelle continue spezzate (comprese le anomale) frutto di vento forte e teso , sono molto noiose poiche si formano a pochi metri dallo scafo in maniera imprevedibile.
MKF Pro
MKF Pro

Prossimo