Trasporto Kayak

Area dedicata per i modelli con propulsione a pedali

Trasporto Kayak

da UMBERTO1969 » 06/04/2014, 20:13

Buonasera,ieri sono stato a Bolsena dove ho ritirato il mio kayak Mirage Revolution 13.Quando lo stavo caricando mi hanno consigliato di non metterlo sul portaKayak ma di poggiarlo al rovescio direttamente sul portapacchi xche molto piu aereodinamico.L'ho fatto, naturalmente usando le cinghie del portakayak e aggiungendo una corda legata in punta e fissata sul gancio di traino montato d'avanti.Devo dire che in autostrada ho potuto viaggiare sui 130 km. senza nessun tipo di problema e all'arrivo non si era spostato di un millimetro.La mia domanda era:a norma di legge si puo' ho e' obbligatorio usare un portakayak?
MKF User
MKF User

Kayak: hobie mirage revolution 13
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Re: Trasporto Kayak

da Ade72 » 06/04/2014, 21:24

devi usare il portapacchi e sei a norma le culle per il kayak sono una tua scelta personale certo più lo alzi e meno sei areodinamico. Io per la forma del mio kayak, in verità molto simile ad un sit inside devo usare le culle per portarlo su un fianco, se non lo facessi rischierei sempre di perderlo. Se proprio vuoi attaccare una corda al gancio di traino mettilo al posteriore poichè spesso la corda all'anteriore, in caso di distacco del portapacchi ti trascina il kayak sotto le ruote dell'auto...risultato, auto quasi da buttare e kayak disintegrato, nella stessa sciagurata situazione con corda dietro auto salva e kayak molto ammaccato, ma recuperabile.
Umberto, ma per contattarti per un uscita col gruppo come si fa? Me lo hai dato il numero vero? (mò non ho il cell. sotto mano) se tutto va bene il 13/04 si comincia! :kk
Moderatore
Moderatore

Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Re: Trasporto Kayak

da UMBERTO1969 » 07/04/2014, 8:09

Ciao Ade, purtroppo il 12 e 13 c'e' il campionato italiano trota lago qui in provincia di pescara e devo aiutare gli organizzatori,dovro' essere uno dei giudici di sponda,poi mi devo ancora attrezzare con il carrello portakayak che vorrei farmelo da me. Quindi ci si sente dopo pasqua.

Saluti e grazie.
MKF User
MKF User

Kayak: hobie mirage revolution 13
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.