impressioni outfitter

Area dedicata per i modelli con propulsione a pedali

impressioni outfitter

da eghe » 07/07/2014, 9:49

questo fine settimana ho usato tantissimo il kk, tanto da potermi ritenere più che soddisfatto.
Il problema della manopola per tirar su il timone(troppo dura) l'ho quasi risolto dano del wd 40 agli snodi del timone. Rimane comunque da regolare la cavetteria.
Ho notato che il joystik del timone sta rigando di nero lo scafo.
domanda 1)
Devo allentarlo e trirarlo su? non è che se smollo troppo cade l'attacco dentro lo scafo? Lo so che sono regolazioni semplici, ma prima di toccare qualcosa preferisco chiedere a chi ci è passato prima...
Ho usato il kk anche da solo, beh devo dire che cammina ugualmente, il peso è naturalmente sbilanciato a poppa, ma mi sono divertito parecchio, con brusche accellerazioni e virate. uno scemo se visto da riva :yh
in coppia ho effettuato un uscita con maestrale fortissimo (in spiaggia tirava da sx a dx), abbiamo fatto circa 1 km contovento, poi ho virato, e col vento in poppa, senza toccare i pedali, scarrocciando, solo con il timone abbiamo percorso il tragitto contrario. Davo colpetti di pedali solo per piccole correzioni.
sono curioso di sapere come va a vela
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: hobie outfitter
Strumentazione: n.a.d.a.
Record: n.a.d.a.

Re: impressioni outfitter

da guest » 08/07/2014, 11:37

eghe ha scritto:
Ho notato che il joystik del timone sta rigando di nero lo scafo.
domanda 1)
Devo allentarlo e trirarlo su? non è che se smollo troppo cade l'attacco dentro lo scafo? Lo so che sono regolazioni semplici, ma prima di toccare qualcosa preferisco chiedere a chi ci è passato prima...

Anche il mio è abbastanza duro e lascia qualche segnetto ....... personalmente non ho fatto nessuna regolazione soprattutto per il fatto che già così non appena si lascia la manopola tende ad assecondare il timone a virare figurati se l'allento :ll ........ io addirittura volevo creare un modo per bloccarla :()
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

da boxer » 08/07/2014, 15:52

eghe ha scritto:sono curioso di sapere come va a vela

https://www.youtube.com/watch?v=sHfInLlrndY qui hanno esagerato con una prova molto casareccia........

la sola vela ( sail kit hobie) la vedo come un grosso aiuto alla pedalata ( standoci in due)

la vela centrale la vedo poco adatta perchè restringe gli spazi a bordo ( l'outfiiter non è famoso per abbondanza di spazi in lunghezza)

preferisco la soluzione ( standoci in due) di questo Oasis https://www.youtube.com/watch?v=diLwljUBTAs anche se poi ci devi lavorare molto di poppa ( che è la peggior andatura insieme alla bolina stretta)

non è il miglior scafo( causa ridotti spazi) da trasformare anche a vela....ma se po' fà !
MKF Pro
MKF Pro

Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Record: n.a.

da eghe » 07/10/2014, 14:57

ottima idea di un collega australiano per trasformare (o meglio adattare) un 2 posti ad 1 posto. Nella parte anteriore si può stivare un po di roba, magari un po di zavorra, per abbassare la prua...esco sempre in coppia, ma non si sa mai...ottima anche la struttura della poppa, rende i portacanna più accesibili.
http://www.akff.net/forum/viewtopic.php?f=14&t=26145
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: hobie outfitter
Strumentazione: n.a.d.a.
Record: n.a.d.a.