prima uscita

Rispondi
raffa
MKF User
MKF User
Kayak: bilbao bic
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

prima uscita

Messaggio da raffa » 27/08/2014, 23:37

ben trovati a tutti ho appena fatto le mie prime uscite e mi sono capovolto con una facilita incredibile ora la domanda e sono io un po cioto o ho messo male i pesi? se riesco aggiungo due foto nella parte a prua ho messo anche una vasca per il vivo appena posso metto la foto completa non esagerata ma un po pesa. ho fatto alcune prove di dondolio (sembravo un cretino) e ho concluso che dovrebbe essere colpa delle due borse a poppa, puo essere o ho detto una bip? grazie a tutti per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Re: prima uscita

Messaggio da ciglio » 28/08/2014, 6:56

Ciao Raffa ,avevo anche io il Bilbao ,te invece come leggo dall'avatar hai il Bilboa.....fanatico di Roky ? :lol
a parte gli scherzi,e' un kayakkino onesto ,adatto per passeggiate tranquille sotto costa e aggiungerei in assenza di vento,la sua seduta e' gia' troppo alta,ha i bordi alti che prestano troppa superfice al vento,se poi ci aggiungi anche materiale che ne alza ulteriormente il baricentro la frittata e' fatta...
io ci scuffiai al lago di bilancino e mi successe solo perche' mi concessi il "lusso" di alzare una chiappa per grattarmela,...pluff mi ritrovai in acqua con temperatura di 9 Gradi ...
fossi in te co doterei di stabilizzatori visto che almeno per me anche risalirci dall'acqua con i vestiti addosso mi fu impossibile.....e' anche vero che io allora pesavo circa 110 kg (ora sono 89 :() ) pero' per via dei suoi alti bordi non e' comunque facile...
Non e' per denigrare il kayak,non mi permetterei mai ,ma e' solo per descriverne i suoi limiti per favorire l'adozione di accorgimenti volti alla sicurezza....quindi :paddle float,giubbino sempre indossato e aggiungerei dei piccoli stabilizzatori...
ps: a Pistoia c'e' un tipaccio che credo voglia vendere il suo trident 13 (a malincuore :ee )

raffa
MKF User
MKF User
Kayak: bilbao bic
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Messaggio da raffa » 28/08/2014, 11:49

ciglio ha scritto:Ciao Raffa ,avevo anche io il Bilbao ,te invece come leggo dall'avatar hai il Bilboa.....fanatico di Roky ? :lol
a parte gli scherzi,e' un kayakkino onesto ,adatto per passeggiate tranquille sotto costa e aggiungerei in assenza di vento,la sua seduta e' gia' troppo alta,ha i bordi alti che prestano troppa superfice al vento,se poi ci aggiungi anche materiale che ne alza ulteriormente il baricentro la frittata e' fatta...
io ci scuffiai al lago di bilancino e mi successe solo perche' mi concessi il "lusso" di alzare una chiappa per grattarmela,...pluff mi ritrovai in acqua con temperatura di 9 Gradi ...
fossi in te co doterei di stabilizzatori visto che almeno per me anche risalirci dall'acqua con i vestiti addosso mi fu impossibile.....e' anche vero che io allora pesavo circa 110 kg (ora sono 89 :() ) pero' per via dei suoi alti bordi non e' comunque facile...
Non e' per denigrare il kayak,non mi permetterei mai ,ma e' solo per descriverne i suoi limiti per favorire l'adozione di accorgimenti volti alla sicurezza....quindi :paddle float,giubbino sempre indossato e aggiungerei dei piccoli stabilizzatori...
ps: a Pistoia c'e' un tipaccio che credo voglia vendere il suo trident 13 (a malincuore :ee )
grande roky"bilboa" :ops :dsp grazie per le dritte , cosa sono paddle float? comunque visto che per ora non posso cambiarlo pensero agli stabilizzatori,e riempire il gavone di zavorra puo essere utile? ho visto peschi a bilancino e Massaciuccoli troviamo l'occasione per una pescata insieme anche a marina di pisa ,magari dopo gli stabilizzatori

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 28/08/2014, 18:42

Io appena ho la possibilità di uscire ( lavoro permettendo) ti avviso....a marina di Pisa usciamo assieme al grande Santiago e altri ....ci divertiamo un mondo....comunque per avere più stabilità prova a togliere il sedile e ti accorgi subito che il KK migliora molto
Il paddle float sono dei "braccioli" gonfiabili o comunque fatti di materiale galleggiante che si applicano sulle pale ...poi incastri la pagaia sotto la corda tientibene del kayak e appoggiandoti su quella sorta di pertica galleggiante ( la pagaia con paddle float) riesci a risalire meglio sul kayak

Rispondi

Torna a “Bic Kayak”