evolution 495 ritocchi vari

evolution 495 ritocchi vari

da razzoli » 31/10/2017, 19:40

visto che non mi piaceva l angolazione del trasduttore nel posto dove stealth consiglia di metterlo o forato a poppa e cominciato le trasformazioni , poi ho fisato i supporti della vela pacific action e visto che cero ho installato l hds 5 a suo posto e questo e l inizio e riguardo i ritocchi e le crepe le ho riempite con sistema 10/10 +adesante e micro fibre . il tappo per andare contro tendenza sarà arancione e non nero . un po di foto : colle usate sicaflex per fori viti . sicaflex per incollare il contro telaio a mezza luna per supporto del tappo .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MKF Angler
MKF Angler

Kayak: ocean kayak prowler 4.7 xt ultra + rainbow+ stealth evolution 495
Strumentazione: lowrance hds 5
Record: n.a

Re: evolution 495 ritocchi vari

da Hadamo Yaker » 31/10/2017, 21:43

Sta venendo bene ;-iii

Visto che sei stato possessore di un 4.7 puoi fare un pò di "pro e contro" rispetto all evolution 495? :bi
Moderatore
Moderatore

Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla

da razzoli » 01/11/2017, 3:19

la prima cosa che ho notato e che i 495 stranamente a meno abbrivio del 4.7 poi su la manovra e ovvio che il timone del 4.7 e più performante del evo 495 ma nel vento l evo vince , anche in velocità ce differenza confronto al 4.7 l evo e più semplice e pratico da armare il fatto che uno a la coperta libera in navigazione per me e fantastico e che uno a accesso a i gavoni anche in navigazione ciò che il 4.7 permetteva se avevi mare molto piatto e devo dire essendo onesto che con mare formato il 495 non lo ancora provato nel futuro ne diro di più .
MKF Angler
MKF Angler

da MoZzoYak » 01/11/2017, 11:31

Aaaa :ola te lo sei accattato te quell'evo! Lo avevo contattato anche io il tipo, ma viste le distanze ho lasciato perdere... l'hai preso sicuramente a un prezzo interessante. Come ti sembra come peso? Vabbè che se hai il 4.7 sei abituato ormai a una 40ina di kg da spostare, quanto all'evo siamo su una trentina di kg senza attrezzatura, vero?
MKF Expert
MKF Expert

Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Trident 13 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

da razzoli » 01/11/2017, 12:39

a me solo di gusto e estetica l evo piace poi il resto segue il sul peso 29/30 più o meno , prezzo ottimo ma i problemi c'erano li sto risolvendo uno a uno poi ho le mie preferenze che sto impostando . non vedo l ora di vedere come si comporta con la vela xk fin ora non ne ho visti con la vela . in questo momento sto ultimando l installazione del eco i rinforzi del bottazzo . devo applicare il keeleazy e mettere rinforzi su dove appoggiare la vela . poi devo sistemare i binari del cassetto porta oggetti che non score bene . poi creare un tipo di blocca canne per la navigazione nel pavone centrale . e poi basta !!! :D
MKF Angler
MKF Angler